News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

assicurazione d epoca moto e auto 20ennali non piu??????

Aperto da nariolino, 04 Novembre 2014, 12:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

ciao a tutti mi chiedevo se foste piu aggiornati di me sulla nuova legge che devono approvare dove contemplano la decisione di non far godere delle agevolazioni bollo e assicurazioni sui veicoli dai 20 ai 30 anni... ma lasciarle solamente a quelli pluri 30 ennali.... :dubbio: :picchi:

meritene

Riguardo al bollo decide lo Stato  :vomit:

Le assicurazioni sono private e posso decidere di adeguarsi (ergo eliminare le agevolazioni) oppure no: la mia "agente" mi informerà a breve su ciò che deciderà la sua compagnia (UnipolSai) --> secondo lei potrebbero mantenere le agevolazioni a tutti i clienti che già ne beneficiano e non darne più dall'approvazione della legge in avanti...ma si vedrà.  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

nariolino

se andra nella peggiore delle ipotesi camminero tutti ma tutti i giorni con la 500 finche nn si scassa tutta...sto governo succhia soldi adda peri :incx: :spakk:!!!!!

pistone

M pare che si stia facendo un po di confusione sull'argomento in quanto il ddl prevede l'abolizione dei due articoli della Legge sulle auto storiche che estendono i benefici previsti dalla stessa anche ai veicoli con più di venti anni qualora siano iscritti nei registri riconosciuti dalla Legge stessa, ma i benefici in oggetto sono solo relativi alla tassa si possesso e alla tassa di iscrizione ipt che per i veicoli storici sono ridotte e applicate in maniera forfettaria in quanto  indipendenti dalla potenza del motore ma uguali per tutti.
Le assicurazioni in quanto soggetti privati sono del tutto libere di fare quello che vogliono e già ora ci sono quelle che assicurano solo i veicoli asi piuttosto che le ultratrenteni così come c'é  chi assicura qualsiasi cosa che abbia almeno venti anni. ...
Quindi non penso che vogliano perdere questa fetta di mercato e forse per paradosso l'iscrizione a un registro potrebbe avere ancora più valore in quanto indice di un vero mezzo storico invece che di un vecchio catorcio tenuto solo per le agevolazioni di cui gode. .
Ma poi é ancora un disegno di legge e ti pare che i nostri politici non si giochino a carte anche questa parte di elettorato? ?
59X 1986, Versys 650 2007

nariolino

cpt quindi si tratterebbe solo di pagare la tassa di possesso normalm
ente cioe come veicoli ''nuovi'' nel peggiore dei casi?

pistone

Certo..tutto il resto é pura fantasia se non terrorismo sempre poi che i due articoli in oggetto non vengano emendamenti all'ultimo momento viste anche le pressioni di Asi e fmi. .
59X 1986, Versys 650 2007