News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

il carburatore mi sta facendo impazzire.

Aperto da legramandixt, 15 Novembre 2014, 17:09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

legramandixt

Ciao a tutti. Primo problema con il mio xt 600 dell 89.
Più che altro quando la moto l'ho presa aveva una marea di problemi e capite che con 300 euro di acquisto sia una cosa normale ma il carburatore mi sta facendo dannare. Quando lo aprii era pieno di una cosa appiccicosa di color verde. La moto era ferma da almeno 6 anni.La ghigliottina neanche si muoveva da quanto era incollata. Dopo una bella pulita con benzina ed un prodotto adatto per i carburatori l'ho rimontato ma pisciava benzina. Montato e rismontato decine di volte ma il problema non si risolve. Solo qualche volta mi dava la soddisfazione di non perdere benzina e mettere in moto quasi subito ma se poi x qualche giorno non la toccavo il problema ritornava. Per sfizio decido di comprare e cambiare il kit carburatore. Rimonto il tutto e sembra un problema risolto. Dopo 4 giorni che la moto rimane ferma riapro il rubinetto della benzina e sotto inizia a formarsi un lago. Quindi problema non risolto con il nuovo kit.
Voi sapete per caso se c'è da controllare altro del carburatore?? È stato pulito più e più volte.. grazie x consigli.
Belllaaaaa

Gna

galleggiante che si blocca e non chiude bene
Luogo origini: Palermo

legramandixt

Ma che sia il galleggiante da cambiare?? Lo spillo con la sua sede è nuova...
Belllaaaaa

FabioC

Citazione di: legramandixt il 15 Novembre 2014, 17:57:03
Ma che sia il galleggiante da cambiare?? Lo spillo con la sua sede è nuova...
Dato il nome deve galleggiare... visto l' effetto forse non e` più così vero. Smontalo e immergilo completamente in una tazza piena di benzina per un' oretta (bloccalo completamente immerso)... Se dopo un' oretta lo togli e agitandolo non senti rumore di sciaguazzio, allora non e` lui.
Rimontalo e verifica che sia al giusto livello, usando un tubino trasparente collegato allo scarico della vaschetta.
La causa più frequente di malfunzionamento e` proprio un montaggio non corretto.  :)
Servus