News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ripristino o restauro leggero di una XT 2KF 89' - consigli per non sbagliare

Aperto da GrazianoXT, 16 Novembre 2014, 17:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

GrazianoXT

Buonasera ragazzi ,
venerdì ho portato a casa una 2KF bianca e rossa dell'89' che ho presentato nella sezione PISTONANDO , ricevendo complimenti poichè tutto sommato nonostante l'età e i suoi 47mila KM , è tutta originale , ma vuole rivista un po' qua e là.

VI chiedo gentilmente dei consigli preziosi visto che sicuramente ci siete passati prima di me pertanto man mano che mi risponderete su questo post prenderò la briga di segnarmi degli appunti .

La moto è stata analizzata sommariamente da me che a furia di comprare ferri vecchi da quando ero piccoletto, un po' sono diventato esperto di queste ferraglie a noi tanto care.

Ora vi presenterò una lista di situazioni e ricambi eventuali e sulla base delle vostre esperienze vogliate consigliarmi prima di sbagliare e fare danni irreversibili e buttare tempo e denaro.

1. sostituzione gomme ( non avendo aggiornamento carta circolazione quale comprare ? Le dunlop ? se sì , quale modello ? )
2. sostituzione coprisella  ( ne ho visti diversi , quale è il migliore e più vicino all'originale ? )
3. kit adesivi ( Olympia ? , venditori ebay ? il sito tedesco che fa pure quelli per TTR ? )
4. pattino scorricatena forcellone ( è vero che posso mettere quello del TT 59X che costa sui 15 eur ?  )
5. pulizia e lucidatura plastiche ( vorrei comunque tenerla vissuta la moto quindi soluzioni sia drastiche che leggere vanno bene )
6. verniciatura motore ( il motore è originale e coincide con il telaio pertanto essendo 89' è grigio scuro sotto e credo fosse nero sopra ,       
    come si fa a verniciarlo e avvicinarsi il più possibile al colore originale ? )