News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema elettrico XT600 43f

Aperto da spenk, 16 Novembre 2014, 16:20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

spenk

Ringrazio in anticipo quanti di voi potranno darmi una mano.
Premesso che mi sono sempre occupato personalmente delle mie moto come appassionato, ho deciso di rimettere in strada l' XT dopo averla abbandonata 8 anni fa per problemi di accensione. Ho già revisionato i carburatori e i collettori di aspirazione, il problema è che il più delle volte non si riesce ad accendere a freddo, alle volte invece accende dopo poche pedivellate.
Ho fatto revisionare lo statore dalla  EMP di Chieti, in seguito ho acquistato una bobina AT usata e pipetta nuova ma non ho risolto il problema, penso sia il pick up ma non vorrei spendere altri soldi senza sapere quale parte è difettosa.
Qualcuno sa dirmi i valori di resistenza da misurare su bobina, statore , CDI, e pick up?
Grazie a presto! >;run&;<

Gna

sei sicuro che l'alzavalvole funzioni a dovere? Hai verificato che la candela faccia la scintilla?
Luogo origini: Palermo

spenk

Ciao. Alzavalvole regolato a puntino, non crea problemi in compressione, la scintilla si vede ma mi pare leggera, quando spedivello fa come che non ci sia la candela non si sente nessun rumore di mancata accensione.
Ho controllato oggi i valori di resistenza del pickup tra verde e b/rosso 113 ohm, tra verde e b/verde 113 ohm e dovrebbe andare bene, ho un dubbio sulla bobina di carica perché tra rosso e marron ho 146 ohm anziché 160-240 .
Sono arrivato alla conclusione che mi hanno fregato con la bobina di accensione presa usata su ebay in quanto i valori di resistenza tra arancio e massa è 0,1 ma tra arancio e pipetta ho 15,8 kohm anzichè3,4-5,2 kohm.
Dico bene o mi sbaglio, chiedo conferma a tutti.
Qualcuno ha una bobina funzionante a buon prezzo ?

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

spenk

La centralina non so come verificarla cè qualche metodo per vedere se è buona?

Racalpaolo

Ho anche io il tuo problema nonostante che ho l'avviamento elettrico ! Da quanto ho potuto apprendere il problema dovrebbe essere nel carburatore comunque qualcuno sostiene di aver risolto anche con una candela ad iridio ... non ancora ho avuto il piacere di testarlo personalmente ! Comunque leggi bene nei vari post troverai tante idee  "sbemm" Mi raccomando quando avrai risolto informaci della Tua esperenza! Ciao  :bttr:

spenk

Ho cambiato oggi la pipetta con una senza resistenza interna e ho messo una candela nuova, non ha acceso subito forse perché ingolfata pero' dopo scaldata accende al primo colpo, devo provarla a freddo.
Prima di prendere una centralina nuova voglio capire quale è il reale problema, devo trovarne una in prova, vi faro' sapere se risolvo il problema

Racalpaolo

spenk

;cinghialedance;Problema risolto (spero)
Ho sostituito la candela  e la pipetta, regolato il getto del minimo, ho smagrito perché troppo grassa e sembra a posto, dico sembra perché non ho avuto ancora tempo di testarla per bene.
Comunque la provo tutte le mattine e la sera in garage e a freddo parte dopo 5-6 pedivellate, a caldo perte subito.
Ho seguito il consiglio di chiudere il rubinetto benzina quando sta ferma anche se il galleggiante carburatore fa bene il suo lavoro.