News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

la mia xt 600 2kf non parte più

Aperto da scorpione742, 27 Novembre 2014, 19:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

scorpione742

Salve ragazzi, avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio.
La mia XT 600 2kf quando era fredda tardava a partire ed un giorno giocando sul cavo dell'alzavalvole l'ho spezzato.
Ma il problema l'ho risolto grazie al vostro forum, ho comprato un cavo qualsiasi e via.......
Ma non riesco più a farla ripartire, ho cambiato la candela, ho controllato che arrivasse la corrente sulla candela, ho controllato che arrivasse la benzina nel carburatore facendo scorrere la benzina dal tubicino dello sfiato.....
Non so più cosa fare!!!
Qualcuno mi può dare un consiglio?
grazie 1000
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

Trespolo

Probabilmente hai il cavo alzavalvole regolato male.

Drag8

Consiglio leggere regolamento prego  ::)

Cular

forse puoi risolvere leggendo prima il regolamento.............. :riez: ::) :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

scorpione742

Mi scuso con tutti .... Ero convinto di essermi presentato all atto dell iscrizione nel 2012 😔 
Spero di recuperare con  la presentazione e le dovute scuse fatte stamattina 😊
Buon venerdi a tutti😉
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

meritene

Citazione di: scorpione742 il 28 Novembre 2014, 14:15:49
Mi scuso con tutti .... Ero convinto di essermi presentato all atto dell iscrizione nel 2012 😔 
Spero di recuperare con  la presentazione e le dovute scuse fatte stamattina 😊
Buon venerdi a tutti😉

:ok:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gus

quanto è dura la pedivella? quanto gioco ha l'alzavalvole?come son messi i collettori in gomma cilindro-carburatore?e il filtro aria?
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Banzai

Non ho capito se dopo aver cambiato il filo dell'alzavalvole è passato del tempo con la moto funzionante oppure da lì è iniziato il problema. Co me ti hadetto gus verifica che non si siano scollati i collettori, e magari smonts e pulisci il carburatore, potrebbe essersi ostruito il getto principale

scorpione742

Grazie a tutti x l aiuto dimostrato.
X gus... La pedivella va giu abbastanza facilmente, l'alzavalvole è messo in posizione verticale tendente a sx, il filtro dell'aria è stato cambiato a luglio e i collettori di gomma sembrano integri
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

scorpione742

X Banzai
Il problema forse è nato prima xche una mattina non è partita ed io toccando il cavo si è spezzato poi dopo la sostituzione e regolazione continua a non volerne sapere....
Ma i collettori sono attaccati o con le vibrazioni si puo anke staccare?
Smontare il carburatore? 😳 l ho fatto ma x la vespa o il vecchio "si" della piaggio...
Quello a doppio corpo 😒....
Che controlli posso fare per escludere che si sia ostruito il getto principale? L unica cosa che ho fatto al carburatore e far uscire la benzina dal tubo di sfiato aprendo una vite laterale al carburatore..... è segno di non ostruzione ?
Grz
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

Ford_Prefect

Prova a farla partire, smonta la candela e controlla intanto se è bagnata di benzina, già che sei con la candela in mano controlla anche che faccia la scintilla e non scarichi a massa.

gus

l'alzavalvole in posizione verticale non dice assolutamente nulla, dalla posizione di riposo col dito lo devi spingere in battuta e verificare che il gioco sia mezzo millimetro, ovvero 0,5mm
i collettori si, possono sembrare bene ma ci può essere una crepa che non si vede oppure scollati, stanno in sede perchè il carburatore li spinge, ma trafila aria e quindi c'è una gran difficoltà ad accendere
ma come dice banzai, prima di tutto ciò la moto non aveva problemi?

la cosa migliore da fare è, visto che nel primo post dici di aver verificato scintilla e presenza benzina nel carburatore, togliere il carburatore(eventualmente aprirlo sotto e togliere i getti e pulirli, anche senza eventuamente), verificare bene i collettori in gomma cilindro>carburatore, guardando solo con la moto montata si capisce quasi nulla, bisogna smontare
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

scorpione742

Ok
metterò in in pratica i vostri consigli e vi faro sapere....
Speriamo bene
X adesso vi posso solo dire grazie a tutti 😉
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

Lorivo90

Citazione di: scorpione742 il 28 Novembre 2014, 23:29:40
Grazie a tutti x l aiuto dimostrato.
X gus... La pedivella va giu abbastanza facilmente, l'alzavalvole è messo in posizione verticale tendente a sx, il filtro dell'aria è stato cambiato a luglio e i collettori di gomma sembrano integri

la levetta dell'alza valvole in posizione di riposo deve pendere a dx.... se pende a sx è probabile che sia tirato troppo il cavo... se l'alzavalvole è troppo tirato rischia di rimanere aperta la valvola e non fa funzionare il motore

Un pò come se a motore in moto tocchi la leva di accensione...la prima cosa che succede appena si attiva l'alzavalvole è il motore che si spegne...
XT600 2KF 1989

scorpione742

:ok: :cool:
Finalmente problema risolto e solo grazie a voi.... questa sera ho avuto il piacere di sentire nuovamente il motore della mia moto piu in forma di prima.
Alla fine fine grazie a GUS ho individuato il problema... erano i due collettori di gomma carburatore<>testata entrambi completamente scollati. Grazie GUS 👍
Li ho riattaccati con silicone sigillante x alte temperature.
Ho rimontato tutto e al primo colpo quel rombo del motore che mi ha fatto gioire come un bambino😊
Chi ama quella moto come me, mi potrà capire.
Grazie a tutti ragazzi per la vostra disponibilità, i vostri consigli si rivelano sempre utili.
:bttr:
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

Banzai

Oramai conosci già il problema, quindi occhio perchè queste riparazioni a volte durano ma altre volte non durano un katso... quindi eventualmente tieniti pronto alla sostituzione.

gus

concordo con Banzai, può durare come no la riparazione ai collettori, su ebay li trovi tra 50 e 60 euro la coppia spediti, e son buoni per altri 15 anni  :ciao:

Banzai

Anche meno, la ricerca su ebay è ansaugstutzen 2kf, vedi questo ad esempio, 40 euri spediti:

http://www.ebay.de/itm/2-Ansaugstutzen-Yamaha-XT-600-H-2KF-1987-1990-/231382056257?pt=DE_Motorradteile&hash=item35df71fd41

se usi la moto solo per svago e non hai problemi a tenerla ferma una settimana, puoi tranquillamente aspettare, se invece la usi tutti i giorni puoi prenderli e tenerli pronti.

scorpione742

Ok ascolterò il vostro consiglio
Grazie ankora a tutti :girrrr:
⚒💶work in progress 🔩🔧💸