News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Non carica a fari accesi

Aperto da Gibi, 19 Dicembre 2014, 18:40:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Bene........ l'ho sempre detto che le cose a stare ferme si rompono... :frustalo: Succede questo. Premetto che la sto usando poco la 3AJ.  Accendo a fatica a volte con i cavetti. Se giro di giorno la batteria si ricarica, se giro di notte il voltmetro mi segna 10v e si scarica la batteria, se spengo i fari segna circa 13. Ora sono rimasto fermo e l'ho lasciata per strada, ci ritorno con i cavetti ma....... che cacchio è ? Il voltmetro digitale l'ho collegato ad un blocchetto sul trave ad un filo con corrente quando giro il quadro.
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Slash

ma non è che hai la batteria mezza morta?
Ci potrebbe stare dato che la usi poco

Gibi

AGGIORNAMENTO  "sbemm"  ora segna sempre 10v sia a fari spenti che accesi e se accellero diminuisce (di poco)  Ditemi che è la batteria  magrebtzx

Gibi

Citazione di: Slash il 19 Dicembre 2014, 19:06:48
ma non è che hai la batteria mezza morta?
Ci potrebbe stare dato che la usi poco

La batteria l'ho cambiata a primavera, ma spero tanto che sia partita !!!!  Attendo i luminari  :cry:

Banzai

Se si scarica sotto ai 12 volt per un qualsiasi motivo, ci sta che la batteria sia andata. Su moto vecchie come le nostre, è facile che anche a quadro spento ci sia una dispersione di corrente, usandola poco la batteria non si ricarica, sotto i 12 volt inizia a formarsi solfato sulle piastre ed è un processo praticamente irreversibile. La cosa più semplice da fare è montare un interruttore per staccare la batteria quando non la usi. Se vuoi puoi provare a togliere la batteria, mettercene un'altra buona, anche di una macchina va bene, la lasci a terra attaccata coi cavi senza la vecchia naturalmente, poi accendi e prova come cambiano le tensioni.

Banzai

falchi69

Dalla descrizione, scarterei la batteria danneggiata. O meglio, potrebbe essere anche e non solo la batteria. L' xt1200 che ho appena venduti per passare ad una xt600 4pt, avevo presa con 2000 km e quasi due anni ferma senza caricabatteria. Chiaramente la batteria era andata, e dopo qualche giorno di fermo, tornava a zero o quasi. Poi, magari il generatore del 600 non riesce a caricare una batteria solfatata ed ai capi non riesce a portare i 13 volt . Tutto questo non considerando dispersioni chiaramente