News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cv o cc?

Aperto da luca#, 07 Febbraio 2005, 19:32:59

Discussione precedente - Discussione successiva

luca#

secondo voi è meglio un motore di cilindrata più piccola ma con più cv o uno di cilindrata più grossa ma con meno cv?

:adel: :adel:

BelRay

dipende da cosa ci devi fare!
devi andare "a manetta"? intendo dire: a gas spalancato, per fare il tempo migliore su una pista dove non devi quasi mai chiudere?
o devi fare il turista, cambiando il meno possibile?
o devi fare il tempo su una pista da gimkana, tutto "apri-chiudi"?
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

luca#

città principalmente :riez:

BelRay

risponditi da solo: preferiresti un cinquantino da 18 cavalli, ma che li ha tutti dai 17000 ai 18000 giri al minuto, e "sotto" niente (e quindi una cambiata ogni 2 secondi, e l'obbligo di andare a palla), oppure un tw200, con la stessa potnza max, ma che tira uguale da 2000 a 6000 giri, e il cambio "opzional"? :)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna

YureW

Io non so cosa sia meglio in assoluto: come dice BelRay, molto dipende da quello che ti serve, e da come preferisci guidare.

In campo automobilistico, per dire, il mio motore ideale sarebbe un 5000 diesel, 4 clindri, con non più di 120 cavalli. Tanta ma tanta cilindrata, poca potenza massima in rapporto alla cilindrata, coppia esagerata distribuita in tutto l'arco di utilizzazione del motore.

A ben vedere, il 595 non è che sia tanto lontano da questa filosofia, anzi.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

wubby

Citazione di: Luca# il 07 Febbraio 2005, 19:32:59
secondo voi è meglio un motore di cilindrata più piccola ma con più cv o uno di cilindrata più grossa ma con meno cv?

:adel: :adel:
Secondo me il meglio è un XT600...  pazz2

batt

luca#

robo

Una bella Honda cr125 quattro tempi a 5 cilindri del 1969 è l'ideale per andare in citta'! hahaha
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

BelRay

già:se vivi in una cita con POCHISSIMO traffico! hahaha hahaha

Paulo

Se devi andarci in città compra L'APRILIA GULLIVER, l'unico motorino che ha la faccia nel c ulo..... ed è pure incazzato!
Altrimenti per ovviare alle intemperie invernali consiglio L'APE CROSS, o l'ape POKER a 4 rote DISEL col volante, ottima anche per andare a maiale in periferia. Se metti i vetri oscurati non ti riconoscono neanche...
:ok:
???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

thomas

Citazione di: YureW il 07 Febbraio 2005, 22:09:18
Io non so cosa sia meglio in assoluto: come dice BelRay, molto dipende da quello che ti serve, e da come preferisci guidare.

In campo automobilistico, per dire, il mio motore ideale sarebbe un 5000 diesel, 4 clindri, con non più di 120 cavalli. Tanta ma tanta cilindrata, poca potenza massima in rapporto alla cilindrata, coppia esagerata distribuita in tutto l'arco di utilizzazione del motore.

A ben vedere, il 595 non è che sia tanto lontano da questa filosofia, anzi.

...in poche parole una macchina "americana"!! :rir:
IO l'ho guidata, quella giusta per te, un Suburban della GMC, metà anni nvanta, 6400 diesel, ganzo, solo che era lungo come una bisarca e già me lo vedo a fare manovra in città......... ma nella sua terra di origine.................... :banana:
Perugia

YureW

Citazione di: thomas il 10 Febbraio 2005, 08:09:05
...in poche parole una macchina "americana"!! :rir:
IO l'ho guidata, quella giusta per te, un Suburban della GMC, metà anni nvanta, 6400 diesel, ganzo, solo che era lungo come una bisarca e già me lo vedo a fare manovra in città......... ma nella sua terra di origine.................... :banana:

Ecco, un 6400 diesel è già una cosina tranquilla ....
Immagino che non serva neanche gasolio per mandarla avanti, basta buttar dentro qualcosa di vagamente combustibile. Immagino anche che sia quasi impossibile che si guasti. ;D
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Biko

Come dice BelRay un bel TW200  :riez: (che tra l'altro è anche la moto che ho io eheheh  :dance:)  :mot: