News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Step maggiorazione pistone

Aperto da amedeo p., 02 Gennaio 2015, 13:28:00

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Ragazzi mi spiegate come avviene la sostituzione del pistone
e la rettifica del cilindro?

Mi spego: a quanto ho capito io si rettifica rispettando le
misure dei pistoni che fornisce la casa madre
e per quanto ho potuto vedere quelli
forniti dalla yamaha vanno di +1mm in +1mm.

Ho visto invece su ebay i kit forniti dalla
prox e la prima maggiorazione avviene con un +0.25.

E' corretto?

Franco_64

Si ogni marca ha il suo passo di maggiorazione, per la tt350 di yamaha  c'è la 1°maggiorazione(+0,50mm), la 2° maggiorazione(+1mm) e la 3° maggiorazione (+1,50 mm). Poi gli esperti ti sapranno dire meglio. Io in passato ho fatto spesa su KFM motorrader.

amedeo p.

Non è troppo maggiorare per la prima volta già di 1mm :dubbio:?
A questo punto conviene forse prendere un pistone prox :huh:?

Franco_64

Citazione di: amedeo p. il 02 Gennaio 2015, 19:26:57
dipende dalle condizioni del cilindro, in genere te lo dicono in rettifica quanta maggiorazione è necessaria.

amedeo p.

Sto cercando di informarmi sul web, in effetti credo di essermi sbagliato
la prima maggiorazione stabilita dalla yamaha è +0.5mm.

Qualcuno può controllare se questi riferimenti per pistone e fasce
sono corretti?
pistone +1mm: 34L 11636 02
fasce elastiche+1mm: 34L 11610 20

amedeo p.

Cular

Citazione di: amedeo p. il 02 Gennaio 2015, 19:26:57
se fai fare tutto alla rettifica io ricordo che capitava che ti maggioravano in base al pistone che loro avevano a disposizione,previo ordinazione.......! porta solo il cilindro e ti diranno loro di quanto devi maggiorare per far ritornate  anuovo la canna.....! ma prima me ricordo che è melgio avere sempr ele misure del nuovo pistone a portata di mANO....... -ninzo'- almeno cos' sapevo io,ai tmepi ei 125 stavamo semepre a rettificà........avevamo los conto comitiva..... hahaha :acci: "sbemm" :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: Cular il 06 Gennaio 2015, 21:06:33
se fai fare tutto alla rettifica io ricordo che capitava che ti maggioravano in base al pistone che loro avevano a disposizione,previo ordinazione.......! porta solo il cilindro e ti diranno loro di quanto devi maggiorare per far ritornate  anuovo la canna.....! ma prima me ricordo che è melgio avere sempr ele misure del nuovo pistone a portata di mANO....... -ninzo'- almeno cos' sapevo io,ai tmepi ei 125 stavamo semepre a rettificà........avevamo los conto comitiva..... hahaha :acci: "sbemm" :acci:
Ok grazie, ho capito che devo prima smontare il cilindro e portarlo la in rettifica