News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

falsamaglia

Aperto da ercarrozza, 03 Febbraio 2005, 13:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ercarrozza

chi la usa?...è sicura?

io ce l'ho...ma l'altro giorno un amico bravissimo meccanico mi ha detto che sono pazzo: :pazz:

la catena và chiusa con una maglia d.i.d.  seria... se ti si apre  mi diceva  nella migliore delle ipotesi fai un buco nel motore...sennò all'ospedale

a dire la verità io la tenevo in previsione  dover fare riparazioni di fortuna magari in luoghi ,dove non era possibile reperire l'attrezzatura... :P

lele74

io la uso e non ho mai avuto problemi (ai tempi del Fifty invece la rompevo di continuo)
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ercarrozza

tancs Lele ;)...se  ci fosse un premio per la risposta più veloce ai 3ad sarebbe senza dubbio tuo ???

lele74

Citazione di: ercarrozza il 03 Febbraio 2005, 13:42:56
tancs Lele ;)...se  ci fosse un premio per la risposta più veloce ai 3ad sarebbe senza dubbio tuo ???

insomma dici che si nota che non ho un ca##o da fare?  ;D ;D
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ercarrozza

Trespolo

Sempre usata.

Bisogna solo curarla un po', controllarne lo stato di usura e soprattutto cambiare la molla di chiusura ogni volta che balla un po' troppo.

Una volta mi si è rotta,fortunatamente senza danni, ma perchè è saltata via la molla. Per ovviare il problema ci si può mettere un po' di pasta rossa sigillante che la tiene un po' più ferma.

La catena ribattuta è una gran rottura.

paolino paXino

Citazione
non sono di roma...il mio nick è ironico e riferito alla mia professione:))).ho una honda varadero un cbr1100xx e un tènèrè 34L...ed ora anche un tènèrè 1vj...che me ne faccio di quattro moto?
non lo so neanch'io:))))) ci sono affezionato.

Ste', la prossima volta ci troviamo l'lliade? O la Treccani???  hahaha hahaha hahaha

vabbé, sono scemo... ma ho appena mangiato!!! :)

Lucariello

tienila con tranquillita.... io la uso da sempre con tt e xt mai un solo problema....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

vinz

sempre usata, mai avuto problemi

4GianniVirdis

sifadase

Anche io l'ho sempre usata, anzi quando ho cambiato la catena per sbaglio l'ho ordinata chiusa e quindi l'ho spaccata per usare la falsamaglia!

Fabio WM XT 600 IT

...sulla mia TT la "falsa" tende a sfregare da qualche parte (é un filino + larga delle altre maglie...) e si sta consumando; alla prossima catena
montero la maglia a ribattere tanto sulla TT59X levi-metti la ruota post. senza dover smagliare la catena. In ogni caso non credo che la falsa maglia
sia facile da togliere, io la volevo sostituire dato che era usurata dallo sfregamento...E INVECE NON ESCE PIU'!!! :miii: La terro' sino alla fine della catena... :rock:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Leonardo

Io l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi, però bisogna controllarla periodicamente

Secondo me, necessita distinguere tra l'uso che ne facciamo noi e la moto che usi per cross, con strappi violenti alla catena

In questo caso la maglia ribattuta da maggior sicurezza

In molte gare di regolarità a livello nazionale e internazionale che ho visto, la maggior parte usava la falsamaglia  ??? ??? ???

mex

secondo me su una moto da cross che viene controllata di continuo va bene la falsamaglia,su una moto stradale meglio ribattuta se non la si controlla, in ogni caso se si fa fuoristrada meglio falsa, che poi se a posto non è che si tolga così facilmente ???

4GianniVirdis

Citazione di: mex il 11 Febbraio 2005, 09:50:24
secondo me su una moto da cross che viene controllata di continuo va bene la falsamaglia,su una moto stradale meglio ribattuta se non la si controlla, in ogni caso se si fa fuoristrada meglio falsa, che poi se a posto non è che si tolga così facilmente ???
inoltre se nel bel mezzo di una mulattiera ti esce la catena male che vada smonti la falsa maglia e rimonti il tutto.
Sempre falsa maglia di scorta nel marsupio.

Olivier

Sempre usato false maglie e ne ho sempre una diatro di scorta. Una volta mi si è aperta la catena e si è tagliato il carter (TT350, riparato con lo stucco) perchè avevo montato la molletta all'incontrario (HA UNA DIREZIONE!). Ocio!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/