ciao e tutti da giacomo e dalla sua xt 600 2kf

Aperto da giacomo86rc, 12 Gennaio 2015, 01:10:52

Discussione precedente - Discussione successiva

giacomo86rc

ciao ragazzi!
mi chiamo giacomo e sono di reggio calabria!
finalmente, dopo diverso tempo, sono riuscito a realizzare un piccolo sogno e ho comprato una xt 600 del 1989.
si tratta della 2kf  nella colorazione blu..spero di aver fatto un buon acquisto considerando il budget limitato.
sono andato a vederla in un paese in provincia e a breve conto di portarla a casa!!
benchè, con un amico, abbiamo acquistato tempo fa una cz 125 di 40 anni fa che ha bisogno di parecchie cure e di documenti, posso dire che questa è la mia prima moto!!!
l'altra mia passione è un fuoristrada uaz sul quale ho fatto, e faccio, tanta gavetta trattandosi di un mezzo molto semplice e nello specifico a benzina.
tornando alla xt posso dire che ho cercato di non desistere nonostante i km (oltre 70 mila) consapevole che, se ben fatti, non costituiscono un muro insormontabile per questa moto. di contro, a detta del proprietario (che a sua volta conosceva il predecessore), questa moto non ha mai visto fuoristrada o subito particolari situazioni gravose..mi è sembrato di vedere i cerchi e le forcelle particolarmente povere di graffi...ma rimane una speranza.
il mezzo è iscritto ASI e sembrerebbe non avere particolari problemi nè modifiche ma spero mi aiuterete a fare controlli più approfonditi.
un difetto sicuramente noto, dettomi anche dal venditore, è legato all'instabilità della tensione che porta ad un abbassamento della luce..non ho capito quale pezzo abbia sostituito senza successo poco prima di venderla (ha il pezzo vecchio sotto la sella quindi controllerò), e uno che l'ha controllata gli ha detto essere la massa del blocchetto frecce...mah!
da controllare freni, da sostituire le gomme, ecc ma sono cose che verranno con calma...

mi piacerebbe avere dei consigli sui primi controlli da fare, sulla pulizia e su come ravvivare i suoi colori senza però dedicarmi ad un vero restauro, almeno per il momento (essendo la prima moto voglio sopratutto guidarla e impararla bene).
andrebbe bene anche qualche link di qualcuno che ha già fatto, e documentato, ciò #friends#

se qualcuno potesse mandare anche a me i vari manuali ecc sarebbe fantastico!

a breve spero di poter mettere qualche foto!

consapevole che le richieste di un nuovo iscritto sono sempre le solite mi scuso e vi ringrazio in anticipo :ciao:

giacomo86rc

per adesso posto le foto prese dall'annuncio

amedeo p.

Ciao e benvenuto da un altro calabrese! ;:juha;:
Bellissima l'xt, l'avevo vista anche io sull'annuncio.

giacomo86rc

ciao amedeo!!
ti eri fatto un'idea del mezzo? spara pure... ;D

amedeo p.

Ciao giacomo!
Citazione di: giacomo86rc il 12 Gennaio 2015, 23:11:47

ti eri fatto un'idea del mezzo? spara pure... ;D

no no intendevo che avevo visto l'annuncio, ma solo sul sito!
Ormai da quando ho preso la mia un anno fa mi è rimasto il vizio
di sbirciare peridodicamente gli annunci :riez:

e la tua xt mi era piaciuta subito!

Un primo controllo che puoi fare, come mi spiegarono all'epoca
quì sul sito è di controllare gli scatti rimanenti al tendicatena
della catena di distribuzione.  Cosi capisci se è stata rifatta
o se è da rifare.

giacomo86rc

Ottimo consiglio grazie!!
Per il manuale mi sapresti aiutare?  #friends#

amedeo p.

giacomo86rc

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

giacomo86rc

grazie!!
ragazzi , salvo intoppi, domani la porto a casa!! ;:bananaturbo:;

skarpuzedda83

Ciao e ben venuto, un saluto da un altro calabrese fiero possessore di un 2kf del 89 , se hai bisogno di manuali officina, esplosi con codice ricambi ecc. mandami la tua mail.....
ah complimenti x l'acquisto....certo con quel chilometraggio la distibuzione  sia stata fatta gia' una prima volta dato che si fa sui 40'000 mila km eventualmente andra' rifatta, controlla gli scatti che restano sul tendicatena, controlla il gioco valvole, il decompressore e x sicurezza fagli almeno un tagliando olio filtro, ti consiglio un 15w 50 dato che da noi il clima e' tendenzialmente piu caldo cosi vai tranquillo....
Saluti
Non puo' piovere x sempre...

massi69

- Yamaha XT 600 3TB del 1990
- Honda CB 750 Fa del 1981
- Piaggio Vespa 50s del 1981

pezzoXT600

giacomo86rc

Zebra1

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin