News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

verniciare la termica del 2KF

Aperto da GrazianoXT, 24 Gennaio 2015, 08:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

GrazianoXT

Ragazzi , la 2KF in questione dell'89' sulla quale oramai da restauro leggero sono passato a restauro più consistente , necessita della verniciatura del motore.

Per i due semicarter esterni , li ho lasciati al carrozziere dove man mano mi stanno verniciando i pezzi in base al colore ( rossi fatti, grigio alluminio fatti, neri ok, rimangono serbatoio e qualche altra cosa che man mano mi daranno ) , per la termica ho un piccolo problema.

Grazie agli anni di vita della moto ho una termica tutta sverniciata perfetta con l'unica zona dove il nero è rimasto ancorato sulla sinistra vicinanza scritta 2KF e zona dove scritta la cilindrata vicino il carter di banco .

Ho provato con uno sverniciatore , ma non ci sono grossi risultati . Fatto salvo che per fare un bel lavoro andrebbe smontato il motore e sabbiato anche esso , qualcuno di voi è riuscito a togliere la vecchia vernice ? successivamente siete andati direttamente di nero alta temperatura? Bomboletta o compressore ?

Si accettano suggerimenti

pistone

Con un po di schoc brute e un bel po di olio di gomito riesci ad avere un supporto adatto alla verniciatura senza per forza dover eliminare la vernice vecchia ( che se è ancora li vuol dire che era buona), per la vernice l'alta temperatura non so quanto sia necessaria visto che tranne forse qualche zona intorno ai condotti di scarico  stiamo sui 100-150 gradi al massimo e quindi le normali vernici dovrebbero reggere, anzi diventare ancora più dure per effetto della cottura..
59X 1986, Versys 650 2007