News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

kick starter su XTe-TTe

Aperto da mattia610, 13 Marzo 2009, 00:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia610

l'argomento è stato già trattato,ma dovendo fare il lavoro ad un amico,ho colto l'occasione per fare un paio di foto....

smontiamo pedalina freno e pedana,togliamo il carter e tutto il gruppo frizione...

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

smontiamo la piastrina e il tappo da esso mantenuto e togliamo il distanziale sotto il seeger...

mettiamo il piolo per reggere l'estremità della molla,al posto del distanziale mettiamoci l'ingranaggio con le sue 2 rondelle,alposto della piastrina reggi tappo mettiamoci le 2 piastrine + la 3 con le alette di ribaditura e abbiamo finito,passiamo al rimontaggio...

rimontiamo la frizione,dal carter laterale togliamo il tappo grande dell'alberino del kick spingendolo da dietro e sostituiamolo con il paraolio adatto,richiudiamo tutto con la guarnizione nuova e siamo a posto!

facciamo sempre riferimento agli esplosi:

(la moto non sarà dotata di alzavavole automatico x cui non c'è la parte riguardante il comando dell'alzavalvole ke si trova dietro il carter laterale.)

spero ke queste foto siano utili a qlkn....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mendo

Ciao, il tutorial è molto utile, potresti fare anche una foto al coperchio frizione all'interno? dietro al paraolio si dovrebbe montare anche una specie di molla a tazza tu l'hai messa?
io voglio fare questa motifica sul motore 660 che però non ha il tappo bello e pronto sul coprechio ma bisogna lavorarlo di fresa per realizzare la sede del paraolio, che ne pensi di darmi una mano con le misure e ampliamo il tutorial a tutta la stirpe dei mono?

mattia610

ok,ti metto una foto del carter lato interna e poi continuiamo sull'argomento fresatura ke vuoi fare tu.
anke a me interessa la cosa!

mendo

Citazione di: mattia610 il 15 Marzo 2009, 11:11:51
ok,ti metto una foto del carter lato interna e poi continuiamo sull'argomento fresatura ke vuoi fare tu.
anke a me interessa la cosa!

vedo che hai un 660 pure tu ... nn male potersi permettere la pedivella con la batteria scarica.. :soddisfatto:

mattia610

eccoti la foto:

qui ci va la rondella grande ke serve a tenere la molla in posizione, n°28 dell'esploso:

mattia610

questo invece è la modifica al comando alzavalvole solo manuale:

aleTTio

complimenti, utilissimo! anche io a breve farò il alvoro sul mio TTE...però ho un piccolo problema. Colui che mi ha venduto il kit (fra un po' mi sente) non mi ha dato quei tre pezzi (con 2 buchi ognuno) che si vedono nell'esploso e compresi fra i numeri 3 e 4, è grave? E non mi ha neanche dato la molla per l'alzavalvola, e il cavo è rotto!
TT600 ES - 1995

mattia610

i 3 pezzi sono il fine corsa della pedivella....sono + ke necessari!!!!!!!!!!

maomao

Citazione di: mattia610 il 16 Marzo 2009, 20:58:41

...al posto della piastrina reggi tappo mettiamoci le 2 piastrine + la 3 con le alette di ribaditura ...

a proposito delle tre piastrine di cui parla mattia610, vi allego la foto delle tre piastrine insieme.
Per la precisione la piastrina più interna è disegnata in modo errato nella fiche  :spakk: (vedi esploso AVVIAMENTO  doc vicino al numero 4) perchè l'aletta presente all'estremità di questa piastrina va verso l'interno e non verso l'esterno. Spero che dalla foto si capisca. :bttr:

aleTTio

quindi queste 3 piastrine (che a me mancano) se ho capito bene vanno fissate con le vite dove prima c'era il "tappo"?
TT600 ES - 1995

maomao

esatto... mattia610 l'ha cerchiato di rosso in una delle sue foto.
in pratica quando togli il carter troverai una piastrina che regge un tappo nero che dovrai togliere; le viti sono buone quelle che hai, la prima piastrina che ti occorre (quella più esterna) puoi ricavarla da quella che regge il tappo nero, però tagliandola, ti mancherebbero così le due piastrine più interne e più importanti... chiedi un pò in giro :ciao:

PS: ti ho mandato le foto promesse

:bye:

mendo

grazie maomao per la precisazione sul montaggio! avremmo sbagliato di sicuro, cmq io ho trovato un tipo che di ricambi mi ha dato tutti quelli che aveva e di piastrine me ne avanza un set! (tranne la piastrina che si recupera dal vecchio fermo) x alettio se mi mandi un pm te li spedisco.

aleTTio

Qualcuno che ha fatto il lavoro potrebbe mettere qualche foto del carter (lato interno) con il gruppo alzavalvola montato?
TT600 ES - 1995

Bandito Giuliano

domandina
nell'ingranaggio ci sono due fori (uno grande e uno +piccolo) e uno scanso,
la molla messa in quel scanso ?
e poi la molla va messa in tensione ?

mendo

metti una foto dell'ingranaggio di cui parli, cmq credo che lo scasso sia quello della molla e questa non va messa in tensione, (solo un pochino) ma lovedi quando monti l'albero nel carter

TTEtneo

Citazione di: mattia610 il 16 Marzo 2009, 20:58:41
questo invece è la modifica al comando alzavalvole solo manuale:

Ciao mattia il mio Meccanico qualche anno fa mi ha montato il kit starter con la cammma di decompressione e l'alza valvole automatico pero' non ci aha messo la molla poi comprata da me e messa va bene no????e invece una domanda questa e solo una mia impressione ,forse sono pazzo ma mi sembra che quando accendo la moto con  l'avviamento elettrico la moto vada meglio di quando l'accendo con la pedivella puo' essere o sono pazzo?dimmi tu grazie
Se il TTE si spegne in pietraia premi il pulsantino Magico e il sasso grosso ti sembra ghiaiahttp://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

mattia610

ovviamente hai fatto bene a mettere la molla, per quanto riguarda i 2 avviamenti...............ti stai impressionando sicuramente!!!

zody

...peccato che non si vedono piu' le foto...
XT 600 3TB '91...