News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

perdita carburatore xt

Aperto da xt600_87, 21 Febbraio 2015, 16:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: vixt il 24 Marzo 2015, 19:35:57
Secondo me non è proprio perfetto o meglio,il tuo spillo tiene ancora un po ma non a lungo,se infatti lasci il rubinetto aperto dopo un po il carburatore piscia!
Col carburatore capovolto e lo spillo in sede chiuso,prova a soffiare con un compressore sul tubo ingresso benzina,se lo spillo tiene non dovresti riuscire a soffiare (la pistola dell'aria viene spinta indietro)
:confuso: petta me sto a confonde,s elo spillo non tiene tende allo svuotamento della vaschetta non per eccesso di benzina ma per passaggio di benzina nel cilindro.......o no ? :confuso:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

vixt

NO!
Allora se lo spillo non tiene, la benzina tende ad entrare in vaschetta,il livello sale,fino ad arrivare al tubicino di troppo pieno(serve anche a quello) e sfoga da li!
Questo se parliamo di una perdita minima (viene da e che se abbassiamo il livello in vaschetta,a parte i problemi di carburazione,la benzina impiegherà più tempo ad arrivare al "troppo pieno"),se la perdita è più consistente,il tubicino del troppo pieno da solo,non riesce ad evacuare in tempo la benzina in eccesso,il livello salirà sempre di più ed allora la prima via d'uscita sarà nel cilindro della moto.
Non è male infatti chiudere la benzina dal rubinetto quando si lascia la moto ferma per un po di tempo(la notte ad esempio),lo spillo conico non dovrà tenere costantemente il "peso" della colonna di benzina dal serbatoio,e verosimilmente durerà di più,ergo si usererà anche meno (invece di cambiarlo magari dopo 80000km,lo cambieremo ad 82000 ;D).
Vittorio

xt600_87

Citazione di: vixt il 25 Marzo 2015, 08:26:11

(invece di cambiarlo magari dopo 80000km,lo cambieremo ad 82000 ;D).
;D ;D

cular ma ho aperto sto topic perchè avevo il livello troppo alto e mi usciva dallo sfiato del troppo pieno, e te ora chiedi se c'è troppa benzina da dove esce?   :shock: ;D
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Cular

Citazione di: xt600_87 il 25 Marzo 2015, 11:52:29
;D ;D

cular ma ho aperto sto topic perchè avevo il livello troppo alto e mi usciva dallo sfiato del troppo pieno, e te ora chiedi se c'è troppa benzina da dove esce?   :shock: ;D
:riez: no non hai cpaito fors enon mi sono spiegato,io parlavo dle comportamento dello spillo che non tiene,non del galleggiante............. -ninzo'-

Citazione di: vixt il 25 Marzo 2015, 08:26:11
NO!
Allora se lo spillo non tiene, la benzina tende ad entrare in vaschetta,il livello sale,fino ad arrivare al tubicino di troppo pieno(serve anche a quello) e sfoga da li!
Questo se parliamo di una perdita minima (viene da e che se abbassiamo il livello in vaschetta,a parte i problemi di carburazione,la benzina impiegherà più tempo ad arrivare al "troppo pieno"),se la perdita è più consistente,il tubicino del troppo pieno da solo,non riesce ad evacuare in tempo la benzina in eccesso,il livello salirà sempre di più ed allora la prima via d'uscita sarà nel cilindro della moto.
Non è male infatti chiudere la benzina dal rubinetto quando si lascia la moto ferma per un po di tempo(la notte ad esempio),lo spillo conico non dovrà tenere costantemente il "peso" della colonna di benzina dal serbatoio,e verosimilmente durerà di più,ergo si usererà anche meno (invece di cambiarlo magari dopo 80000km,lo cambieremo ad 82000 ;D).
ah ecco a me fin dalla vespa capaitava che con spillo che non tiene svuotamento vaschetta benza nel cilindro e ingolfamento....ma il mio 24 dell'orto della vespa non aveva sfiati..ok chiaro chiaro..........come un lago senza fango Sear..! :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

xt600_87

si a te succedeva perchè non hai lo sfiato appunto!! altrimenti a meno che non hai una perdita da 10 litri al minuto esce da lì  ;D
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Cular

Citazione di: xt600_87 il 25 Marzo 2015, 16:14:09
si a te succedeva perchè non hai lo sfiato appunto!! altrimenti a meno che non hai una perdita da 10 litri al minuto esce da lì  ;D
:riez: impossibile i miei carburatori sono famosi per non fare neanche una goccia....... :riez: so seriament eso sempre stato fissato a riguardo,fin ndalla vespetta se vedevo una goccia di benza lo rismontavo e ricontrollavo  finche non era perfetto.........!maniaco ...!!! :riez: :pazz: