News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio motore ennesimo post lo so'...grosso dilemma

Aperto da newfabryroma, 03 Marzo 2015, 09:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

newfabryroma

ragazzi leggendo sul forum ho trovato pareri contrastanti....
ho un ttr del 2001 con 16000 km uso prevalente in citta'( traffico) e un po' di fuoristrada
che olio metto????? alcuni dicono che i sintetici non vanno bene per i motori vecchiotti, altri dicono il contrario. :confuso: :confuso: :confuso:
io con la mia stradale uso il bardaal totalmente sintetico e mi ci trovo benissimo che dite continuo anche con il ttr ???

ERZOKKOLA

Io sul TTR ho avuto problemi con il sintetico. Ho risolto tutti i problemi con il CASTROL GPS.
Il sintetico mi dava problemi sul cambio e frizione.
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

AdrianoTTR

Io ci ho fatto anni con il Bardhal XTC60. Su ebay compro sempre scatoloni e ci vado avanti per molto tempo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

io nel tt350 ho sempre usato il Motul sintetico e mi son trovato benissimo,magari il motore è un po rumorosetto,ma frizione e cambio funzionano che è una bellezza
e posso assicurare che lo stressavo parecchio,marce corte e gas sempre spalancato
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

Citazione di: Cunningham il 03 Marzo 2015, 21:11:06
io nel tt350 ho sempre usato il Motul sintetico e mi son trovato benissimo,magari il motore è un po rumorosetto,ma frizione e cambio funzionano che è una bellezza
e posso assicurare che lo stressavo parecchio,marce corte e gas sempre spalancato
sbaglio o usavi anche il semisintetico...? sempre motul..........
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

Citazione di: Cular il 03 Marzo 2015, 21:29:41
sbaglio o usavi anche il semisintetico...? sempre motul..........
sempre sintetico
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

newfabryroma

spidercat

io usavo il motul 5100 , ora il 7100 fully sintetic  . la frizione stacca meglio , stavo quasi per cambiarla ma ora la lascio . non strappa piu .
ciao Stefano
xt550

Cunningham

Citazione di: spidercat il 05 Marzo 2015, 17:41:42
  . la frizione stacca meglio , stavo quasi per cambiarla ma ora la lascio . non strappa piu .
ciao Stefano
stesso risultato sul tt350

Drag8