News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

VBA tasto aggiungi ai preferiti in docum office

Aperto da Pippi, 26 Febbraio 2015, 14:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Ciao a tutti,
qualche cervellone mi sa dire come inserire in un file di Powerpoint (che poi pubblico online come PDF) un tasto/hyperlink (in VBA?) che ti fa aggiungere ai preferiti quello che stai guardando?
(so che c'è il tasto "residente" nel broser ma gli utenti meno devono pensare meglio è!)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

AngeloFarina

Un documento PDF non può "interagire" con il browser in alcun modo, nè può contenetere uno script in Visual Basic...
Quel che puoi fare è salvre il tuo Powerpoint come HTML (tanto devi pubblicalro sul web, no? Cosa meglio del formato HTML nativo , su un sito web? il PDF va bene se uno se lo deve scaricare e stampare, non va certo bene per "navgarlo" via web).
Una volta che la tua presentazione è salvata in formato HTML, la apri con un qualunque editor di file HTML (ad esempio Kruzeder, se lo vuoi open source), ci aggiungi li bottone, e scrivi il codice Javascript associato al bottone che fa quello che vuoi tu (in questo caso, aggiungere la pagina HRM ai preferiti).
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Pippi

avevo il sospetto, ed ora la conferma !

grazie Angelo!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Gna

l'unica interazione che il pdf puo` darti e` di avere il link su cui cliccare.
Ci sono anche pdf che fanno altro tipo grafici e figure in 3d che puoi ruotare.
Luogo origini: Palermo

Pippi

mi interessava l'equivalente di un link sul pdf ma che facesse il ADD TO FAVORITES.

ho visto che questo è però un comandino java che non so come mettere in un word o powerpoint da trasformare in pdf sperando che poi comunque resti un hyperlink....

:sciopp: