News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore tt600r

Aperto da trinka77, 01 Febbraio 2015, 11:32:15

Discussione precedente - Discussione successiva

trinka77

Buongiorno a Tutti!
Ho iniziato il restauro del mio ttr, ho iniziato a riparare e cambiare alcuni pezzi che per lo stato d'uso non potevano più essere impiegati, niente di grave, tranne il motore. Funziona ma ha un carter crepato. Non è conveniente cambiare solo quello, è uno dei due carter centrali, pertanto sto cercando un altro motore in sostituzione...Qualcuno sta vendendo qualcosa in merito?
Grazie dell'aiuto e ancora buona giornata!

59x

Ma è crepato sopra il blocco? Sotto al carburatore...  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

trinka77

No, è rotto dove passa il perno del forcellone, la parte destra...ho chiesto informazioni e forse si può aggiustare con un riempimento di materiale e successiva rettifica. Se avete altri suggerimenti ben vengano...

Slash

Monta dei carter made in japan e risolvi il problema una volta per tutte  :ok:

59x

Citazione di: trinka77 il 07 Febbraio 2015, 17:53:22
No, è rotto dove passa il perno del forcellone, la parte destra...ho chiesto informazioni e forse si può aggiustare con un riempimento di materiale e successiva rettifica. Se avete altri suggerimenti ben vengano...

Di 2 motori TTr che ho visto tutti e 2 erano rotti nello stesso punto  -ninzo'-
:piss: :piss: :piss:

Mai visto lo stesso danno sul TT ( quello originale ) e non la cinesata ( made in merXXRELI)  -ninzo'-

Citazione di: Slash il 07 Febbraio 2015, 18:22:32
Monta dei carter made in japan e risolvi il problema una volta per tutte  :ok:

3tb sono Made in Japan ?  :dubbio:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

andrea3112

il motore del TTR è profondamente diverso da quello del 3TB e TTS, l'attacco posteriore del motore si rompe anche su quelli giapponesi, le cause sono la bulloneria non serrata bene e il montaggio sul telaio alla Cxxxo di cane, comunque la riparazione tramite saldatura e lavorazione è possibile farla sempre a carter chiusi e se fatta da personale specializzato (centro autorettifiche ) si trovano anche usati ma se possibile è meglio ripararli dato che in quel punto non ci sono sedi dei cuscinetti a rischio, naturalmente il lavoro lo deve assolutamente fare un professionista, se non trovi posso darti qualche indirizzo

:ok:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

trinka77

Non mi dispiacerebbe avere un indirizzo, parlando con amici ho trovato qualche officina che lo farebbe ma nessuno specializzato.
grazie mille!

andrea3112

Citazione di: trinka77 il 10 Febbraio 2015, 18:30:40
Non mi dispiacerebbe avere un indirizzo, parlando con amici ho trovato qualche officina che lo farebbe ma nessuno specializzato.
grazie mille!

dove abiti? metti anche delle foto del pezzo rotto e il semicarter
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Morèl

Scusa Andrea per "  la bulloneria non serrata bene e il montaggio sul telaio alla Cxxxo di cane " intendi il perno del forcellone serrato troppo lasco ?  ::)

trinka77

Buongiorno a tutti!
nell'allegato ho messo una foto del pezzo rotto, abito a Roma..

andrea3112

Citazione di: Morèl il 12 Febbraio 2015, 13:21:23
Scusa Andrea per "  la bulloneria non serrata bene e il montaggio sul telaio alla Cxxxo di cane " intendi il perno del forcellone serrato troppo lasco ?  ::)

la bulloneria lente oltre alle vibrazioni rovina anche gli attacchi del motore e del telaio, in quel punto invece si rompe a causa di uno sbagliato modo di infilare il motore nel telaio facendo gravare il peso in quel punto che ogni tanto a qualcuno si rompe o si crepa rompendosi in seguito, si rompe anche se una o entrambe le boccole di acciaio di battuta sono assenti.

Citazione di: trinka77 il 14 Febbraio 2015, 09:38:50
Buongiorno a tutti!
nell'allegato ho messo una foto del pezzo rotto, abito a Roma..

è riparabilissimo, se hai il pezzetto rotto il lavoro si semplifica, se vai in un centro rettifiche con i due semicarter nudi e accoppiati vedrai che sanno loro cosa fare, ricordagli che in quel punto ci deve stare anche una boccola di acciaio, se ti creano problemi contattami

trinka77

il pezzo purtroppo è andato perso...si è rotto a causa di una caduta in cui la moto ha preso una botta sulla ruota...anche quella ha subito, si sono rotte le teste di un paio di raggi...un indirizzo utile a cui rivolgersi in zona Roma qualcuno lo conosce?

newfabryroma

per i raggi  ne avevo un paio rotti sono andato da donati gomme e mentre mi cambiavano la gomma hanno chiamato un tipo che mi ha cambiato il raggio rotto...