News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Raggi allentati

Aperto da FabioTTE, 20 Marzo 2015, 22:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioTTE

Salve ragazzi,
mi rivolgo a questo Forum per la vostra eperienza nel campo del fuoristrada e soprattutto delle nostre Yamaha XT o  TT .
Posseggo da 5 anni una TTE e mi trovo meravigliosamente, la mattina in ufficio il sabato o la domenica per sterrati, insomma ci faccio tutto.
Adesso però mi sono accorto che la ruota posteriore aveva un movomento anomalo e gurdando verificando e toccando, ho trovato un raggio rotto e altri lenti .... :incx: Adesso mi sono messo di santa pazienza con chiave del 5 e tutti i raggi lenti li ho accostati senza tirarli, ma il raggio rotto, non riesco a toglierlo.
Che posso usare per sbloccarlo ???????
Vi è successo anche a voi ? potete darmi qualche consiglio, prima che smonto tutto per un solo Raggio.... :shock:

Ciao

neldubbiogas

se ti si è rotto nel nipplo c'è poco da fare. devi smontare gomma e copertone e sfilarlo da li.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

basa001

Purtroppo per me,quello è stato il primo sintomo di un grave malanno:raggi da sostituire(tutti)...però con 130 euro ho fatto riraggiare entrambe le ruote,soldi spesi bene,adesso la moto è perfetta e mi sento più sicuro.
Provincia di Milano - Est

FabioTTE

Ragazzi rieccomi

Quesito ? So provando a cercare i rggio per la mia TT600E ma in Yamaha vendono solo il set completo per circa 100€  e non sono molto propenso ad acquistarli.
Mentre tramite un amico avrei disponibile un cerchio di una XT600 potrebbe essere utile ? o gli smonto i raggi o ci metto direttamente l'altro cerchio?

Fatemi sapere Help

e Grazie ;desperado;

neldubbiogas

mi se che sono diversi.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ROSTAFFROBY

Sono diversi, hanno un angolo di piegatura piu accentuato, ma se li metti in una morsa con le protezioni di alluminio..stringi un po ed apri l'angolo, ci vuole un attimo e poi montano tranquillamente. Provaci, magari con un raggio tte per confrontare l'angolo ottenuto.
ops nn ho letto che si trattava del cerchio posteriore, quello che ho scritto sopra vale per l'anteriore.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

ROSTAFFROBY

ma questo vale solo per i raggi del lato disco. Quelli lato corona addirittura hanno stessa lunghezza sì, ma angolo di piega diversi. quindi valuta bene
a te che raggio si è spezzato?
Eventulamente per tamponare  te ne do uno tanto qualcosa che  cresce c'è.
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.