News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

combinazione gomme

Aperto da mauri600E, 14 Novembre 2003, 11:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

giancarlo101

Citazione di: mauri600E il 25 Novembre 2003, 14:13:34
ok forse non ci capiamo io monto 120/90/17 e le t63 non ci sono di sta misura. ( almeno tutti i gommisti dicono)
Credo tu abbia ragione, scusa :-[

mauri600E

ciao giancarlo ma te che moto e che gomme hai????
non penso l'xt 3tb
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

giancarlo101

Citazione di: mauri600E il 26 Novembre 2003, 09:17:15
ciao giancarlo ma te che moto e che gomme hai????
non penso l'xt 3tb
Ho la XT del '98 (3tb) e dovrei montare il 120-90. Monto invece il t63 130-80 17 ed almeno il codice di velocità è rispettato. Davanti sono invece regolare con il t63 90-90-21. Sarò ottimista, che vuoi che ti dica, ma spero sempre di trovare persone intelligenti sul mio cammino.  :D

Morèl

Citazione di: giancarlo101 il 26 Novembre 2003, 10:09:22
Ho la XT del '98 (3tb) e dovrei montare il 120-90. Monto invece il t63 130-80 17 ed almeno il codice di velocità è rispettato. Davanti sono invece regolare con il t63 90-90-21. Sarò ottimista, che vuoi che ti dica, ma spero sempre di trovare persone intelligenti sul mio cammino.  :D
Persone intelligenti se ne possono sempre trovare , per la revisione basta conoscere il posto giusto ,ma il vero problema non sta là ,ma sorge dal momento che dovesse verificarsi un 'incidente di una certa gravità . In quel caso i periti andrebbero a verificare ogni cosa ed ogni appiglio per non pagare è sempre ben accetto da parte loro , quindi bisogna sempre tenerlo in considerazione . Sono abbastanza in confidenza con la mia agente dell'assicurazione (non pensate subbbbbbito male  ;D ;D ) lei mi diceva che ad esempio in un incidente con la moto se  io dovessi investire un pedone che rimane ferito abbastanza gravemente e il mio mezzo non è perfettamente in regola , mi ritrovo un debito per il resto della mia vita  :-\ :-\ Meditate gente , meditate  ;) ;)

mauri600E

Si non volevo arrivare a quel esempio che purtroppo ho vissuto in prima persona e grazie alla moto apparentemente in regola ho avuto ragione.   Le gomme e altre cavolate sono la prima cosa visibile anche a un cretino che di moto non ne capisce niente per questo voglio evitare il piu possibile.
Su 7 giorni che uso la moto 6 sono in città ed una se va bene è ferma o farà enduro.
Vi posto una foto della mia belva anche se ora i serbatoio e quello bianco.

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Merku

Stavo pensando ad una combinazione di gomme un po strana:

- sull'anteriore t63 (omologate)
- sul posteriore le metzeler enduro 3 sahara (omologate)

cosi quando esco in off l'anteriore ha delle belle gommazze e non mi scivola schifosamente, il posteriore ha delle gomme un po tassellate ma se scodinzola non è troppo grave!

Che ne pensate?

Merku

hei mauri, l'adesivo del sito dove sta?

mauri600E

Belin merku non c'è
in realtà la moto non è piu cosi il serbatoio era pieno di buchini circa 72 e l'ho dovuto cambiare e ne ho messo uno bianco e la moto è in fase di rimessa a nuovo.
Adesivi non c'è nè piu neanche uno tutta blu ma l'adesivo del forum manca devo farmelo dare.
Lo metto sulla mascherina.

giancarlo101

chi me lo da l'adesivo del forum???? Pagando se necessario.....  ???

mauri600E

Anch'io voglio l'adesivo del sito
Però da oggi dopo il nulla osta che spero mi dia -----n_longhi----
un utente del forum ho deciso di trasformare un suo disegno in adesivo che vorrei mettere sulla masherina faro.

non è bello?????        facciamolo diventare il logo del sito

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Merku

Io un adesivo in piu lo ho!
Cmq per il nuovo logo è meglio parlarne nell'altro post, mentre per la combinazione di gomme che ne pensate?

mauri600E

ok per l'adesivo
LE gomme ieri sera ero deciso a montarle quando ero in piazza martinez (i genovesi conoscono) e l'xt ha deciso che era ora di arrostirsi un po ,ebbene si stava prendendo fuoco, ma grazie a viti non strette bene sono riuscito ad arancare via la batteria e ad evitare il peggio.
Soluzione l'ho parcheggiata a  calci e mi son fatto il mio km di strada verso casa a piedi, dopo cena sono ritornato con tester cacciaviti e spranga a cercare il guasto e miraculo trovato grazie anche a ottazz (del forum) messa in moto e riportata la disgrazia a casa.
l'UNICA SERA dopo una settimana di pioggia IN CUI POTEVO ANDARE A GOMMARE la signora e lei mi si presenta cosi Focosa.
Gommatura slittata alla prox sera senza pioggia.

giancarlo101

Citazione di: mauri600E il 27 Novembre 2003, 14:00:01
l'xt ha deciso che era ora di arrostirsi un po ,ebbene si stava prendendo fuoco, ma grazie a viti non strette bene sono riuscito ad arancare via la batteria e ad evitare il peggio.
accidenti, mauri, ma come può succedere una cosa del genere??? :o

mauri600E

con sta moto ho vissuto le cose piu strane e non mi stupisco piu di niente.

mi sa che tutta l'acqua di sti giorni a genova è entrata da qualche parte e per di piu lei non gode di ottima salute di impianto elettrico quindi il fatto è possibile.
Penso tu abbia letto alcuni miei post su batteria sempre a terra o argomenti vari.
Poi per ben 2 volte hanno cercato di rubarmela intervenendo anche sull'impianto elettrico, quindi qualcosa di marcio in giro per la moto c'è.
  Basta essere preparati  a tutto e vai tranquillo.

giancarlo101

Citazione di: mauri600E il 27 Novembre 2003, 14:22:55
con sta moto ho vissuto le cose piu strane e non mi stupisco piu di niente.

mi sa che tutta l'acqua di sti giorni a genova è entrata da qualche parte e per di piu lei non gode di ottima salute di impianto elettrico quindi il fatto è possibile.
Penso tu abbia letto alcuni miei post su batteria sempre a terra o argomenti vari.
Poi per ben 2 volte hanno cercato di rubarmela intervenendo anche sull'impianto elettrico, quindi qualcosa di marcio in giro per la moto c'è.
OK, girerò con un cacciavite in tasca.... ;D

adrix

Citazione di: mauri600E il 27 Novembre 2003, 14:22:55

Mi ricorda le frasi di Tyler Durden (fight club)  :o ;D però è proprio vero!

mauri600E

non ricordo io le ho buttate giu li al momento
tanto con quella moto l'ho presa con la filosofia o funzioni o ti rottamo.
Tho uno spiraglio di sole allora vado dal gommista 8)

Merku

Cavolo mauri che dissaventura..... cmq anche io abito in zona, in una traversa di via manuzio (o manunzio....come cavolo si scrive...),
per ora a me hanno tagliato il tubo della benza (si tocca) ma nessun tentativo strano, speriamo bene  ::)