News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

come si svita il dado del volano

Aperto da elia93, 03 Aprile 2015, 18:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

elia93

Aiuto urgente: Il dado del volano si svita in senso antiorario o in senso orario?? Grazie!!!
< Le persone che desiderano essere in controllo della propria vita e non si accontentano del semplice esistere... quelle persone posseggono una moto...>
< Non sono le moto che bisogna temere. Sono gli uomini. >

FabioC

Si svita in senso antiorario. Se usi una pistola pneumatica (tipo gommista) viene molto facile...
Servus

elia93

Citazione di: FabioC il 03 Aprile 2015, 19:46:53
Si svita in senso antiorario. Se usi una pistola pneumatica (tipo gommista) viene molto facile...
Sicuro sicuro al 100%? Si stavo pensando anche io di utilizzare la pistola pneumatica, risparmierebbe molte parole sante :the_finger:
< Le persone che desiderano essere in controllo della propria vita e non si accontentano del semplice esistere... quelle persone posseggono una moto...>

superasso

Citazione di: elia93 il 03 Aprile 2015, 19:56:47
Sicuro sicuro al 100%? Si stavo pensando anche io di utilizzare la pistola pneumatica, risparmierebbe molte parole sante :the_finger:

100% ma solo se l'avvitatore pneumatico è roba seria, inoltre servirà per togliere il volano un estrattore ancora più serio, sennò col cavolo............. :ciao:

elia93

Citazione di: superasso il 07 Aprile 2015, 08:14:24
100% ma solo se l'avvitatore pneumatico è roba seria, inoltre servirà per togliere il volano un estrattore ancora più serio, sennò col cavolo............. :ciao:
Un avvitatore pneumatico da 6 bar andrebbe bene?

superasso

Citazione di: elia93 il 07 Aprile 2015, 08:56:49
Un avvitatore pneumatico da 6 bar andrebbe bene?

Non è solo questione di pressione, un qualsiasi avvitatore lo puoi alimentare fino a 10 senza problemi, la qualità e in linea di massima la coppia che l'avvitatore è in grado di esercitare è data dai cinematismi interni, so che esistono avvitatori mezzo pollice da 30 euro :confuso: per uno di buona qualità si parte da circa 200

davide busetto

Io ho usato una dinamometrica "normale" e la cinghia a stringere (quella che si usa per cambiare i filtri olio a cartuccia)... Ed e' venuto via senza problemi insormontabili...

elia93

Alla fine l'ho portato dal meccanico e l'ha tolto con la pistola pneumatica in mezzo secondo..,

amedeo p.

superasso

Citazione di: elia93 il 08 Aprile 2015, 15:49:14
Alla fine l'ho portato dal meccanico e l'ha tolto con la pistola pneumatica in mezzo secondo..,

Secondo io............hai fatto la cosa giusta :ciao: