News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema forcelle usd tts

Aperto da daniel, 01 Aprile 2015, 22:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

daniel

Salve ragazzi.
Oggi dopo la revisione forcelle sono venuto a conoscenza del fatto che i foderi delle mie forcelle ormai 22enni si stanno lasciando andare
come se l alluminio si sfogliasse e il problema parte dall interno..
Mi domandavo cosa mi conviene fare? Foderi nuovi? (non so se li trovo) Forcelle di un altra moto? (quali modelli posso cercare?)..
La mia tts ormai sono dieci anni che è motardizzata.. aiutoo
:ciao:

neldubbiogas

che strano. le mie hanno gli stessi anni ma nessun problema.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

59x

Cerca una forcella dell'YZ 91-95 oppure quelle del KX stesse annate  -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

basa001

Però mi sembra parecchio strano(e mi inquieta non poco avendo le stesse forcelle...)che il metallo perda le sue proprietà fisico-chimiche...
Olio acidificato??????
Mai sentito...
Provincia di Milano - Est

59x

Purtroppo succede se non si prende cura, un po' di CRC ogni tanto non guasta  :ok:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

daniel

Grazie per le risposte..
Guardando i foderi sembra che in alcuni punti sia sfogliato l alluminio, io dopo un uso di anni da enduro prima di trasformarla motard, pensavo che
fosse colpa di urti o sassate ma il mio meccanico giusto tre giorni fa mi ha fatto vedere una forcella messa molto peggio e che le cause possono attribuirsi alla fusione al tempo non so, sta di fatto che non devo sottovalutare il problema perchè in futuro potrebbe essere pericoloso :acci:
In effetti avevo pensato anche io al yz di quei anni che montava le kayaba da 43mm. ma a trovarle... grazie ciao ciao