News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

come si svita il dado del volano

Aperto da elia93, 03 Aprile 2015, 18:03:56

Discussione precedente - Discussione successiva

elia93

Aiuto urgente: Il dado del volano si svita in senso antiorario o in senso orario?? Grazie!!!
< Le persone che desiderano essere in controllo della propria vita e non si accontentano del semplice esistere... quelle persone posseggono una moto...>
< Non sono le moto che bisogna temere. Sono gli uomini. >

FabioC

Si svita in senso antiorario. Se usi una pistola pneumatica (tipo gommista) viene molto facile...
Servus

elia93

Citazione di: FabioC il 03 Aprile 2015, 19:46:53
Si svita in senso antiorario. Se usi una pistola pneumatica (tipo gommista) viene molto facile...
Sicuro sicuro al 100%? Si stavo pensando anche io di utilizzare la pistola pneumatica, risparmierebbe molte parole sante :the_finger:
< Le persone che desiderano essere in controllo della propria vita e non si accontentano del semplice esistere... quelle persone posseggono una moto...>

superasso

Citazione di: elia93 il 03 Aprile 2015, 19:56:47
Sicuro sicuro al 100%? Si stavo pensando anche io di utilizzare la pistola pneumatica, risparmierebbe molte parole sante :the_finger:

100% ma solo se l'avvitatore pneumatico è roba seria, inoltre servirà per togliere il volano un estrattore ancora più serio, sennò col cavolo............. :ciao:

elia93

Citazione di: superasso il 07 Aprile 2015, 08:14:24
100% ma solo se l'avvitatore pneumatico è roba seria, inoltre servirà per togliere il volano un estrattore ancora più serio, sennò col cavolo............. :ciao:
Un avvitatore pneumatico da 6 bar andrebbe bene?

superasso

Citazione di: elia93 il 07 Aprile 2015, 08:56:49
Un avvitatore pneumatico da 6 bar andrebbe bene?

Non è solo questione di pressione, un qualsiasi avvitatore lo puoi alimentare fino a 10 senza problemi, la qualità e in linea di massima la coppia che l'avvitatore è in grado di esercitare è data dai cinematismi interni, so che esistono avvitatori mezzo pollice da 30 euro :confuso: per uno di buona qualità si parte da circa 200

davide busetto

Io ho usato una dinamometrica "normale" e la cinghia a stringere (quella che si usa per cambiare i filtri olio a cartuccia)... Ed e' venuto via senza problemi insormontabili...

elia93

Alla fine l'ho portato dal meccanico e l'ha tolto con la pistola pneumatica in mezzo secondo..,

amedeo p.

superasso

Citazione di: elia93 il 08 Aprile 2015, 15:49:14
Alla fine l'ho portato dal meccanico e l'ha tolto con la pistola pneumatica in mezzo secondo..,

Secondo io............hai fatto la cosa giusta :ciao: