News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

regolatore di tensione su 43f senza filo marrone.

Aperto da dentice, 17 Luglio 2014, 07:53:50

Discussione precedente - Discussione successiva

dentice

salve ragazzi! mi trovo alle strette con il regolatore di tensione de mio 43f dell'84.
il regolatore è fritto quindi lo devo sostituire ma il problema è che ne trovo soltanto uno con un filo in meno in uscita, in pratica l'originale ha i due bianchi in ingresso e tre fili(rosso nero e marrone) in uscita,mentre quello che ho disponibile ha si i due bianchi in ingresso ma solo il rosso ed il nero in uscita.
dallo schema si vede che il marrone alimenta le frecce e gli stop, secondo voi è adattabile? sulla scatola c'è scritto 34l che devo fa'?
se ne sapete qualcosa mi aiuterebbe molto! per adesso sono proprio fermo sul da farsi....  magrebtzx
la vita non dura che un istante..sarebbe stupido passarla facendo cose che non ci piacciono.

dentice

:banana:arrovellandomi il gulliver e non poco, credo di aver capito che il filo marrone non è un'uscita ma bensi' un ritorno,
esso serve a questo tipo di regolatore per fare il suo dovere.
nei nuovi tipi il marrone non c'è semplicemente perchè il nuovo regolatore non ne ha bisogno,di fatti lo spinotto e compatibile per i tre faston ma manca il marrone e va montato cosi' comè!.......spero.
comunque se c'è qualcuno che ha dovuto sostituire il regolatore sul 43f ed ha messo quello senza filo marrone, mi farebbe un favore dicendomi se tutto funiona correttamente.
salutoni! ;:bananasaluta:;
la vita non dura che un istante..sarebbe stupido passarla facendo cose che non ci piacciono.

vixt

Ho quello senza filo marrone e tutto funziona normalmente.
Vittorio

dentice

edoardo48

Ciao dentice,
Visto che il tuo regolatore è fritto,con quale hai deciso di sostituirlo ? Io ne ho sostituito uno che mi ha mandato uno del forum ma è durato 15000 km neanche.
Durano tutti poco così o quello che ho preso io non era dei migliori ?
Il tuo fritto è quello con le alette o con la plastica nera? Il mio comunque ha un marrone.

Fabio WM XT 600 IT

...non sempre è facile trovare le risposte nel ns. incasinatissimo forum :acci: ma... qualcosa avevo spiegato anni fa in questo post (nell'operazione "inversa" ovvero un regolatore col filo marrone del 43F trapiantatato su una 2KF che in origine non dipone del marrone...) https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=47410.0  :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT