chiave tappo serbatoio

Aperto da Carlo. b, 09 Maggio 2015, 06:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo. b

Salve a tutti,

ho visto alcune foto su internet con delle xt 600 43 f che avevano un tappo del serbatoio con la chiusura a chiave. Come posso aggiungere questo tappo alla mia? Dipende solo dal tappo, o dovrei cambiare proprio il serbatoio?

grazie a tutti  computer;: computer;: computer;: computer;: computer;:

3tb600

Ciao Carlo...

questo dovrebbe fare al caso tuo...

http://www.ebay.it/itm/Tankdeckel-m-Schloss-Yamaha-DT-80-DT-125-XT-600-XT-600-Tenere-/400915382377?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d586b4069

tra le compatibilità c'è anche il 43F

P.S.
se spulci Ebay trovi anche qualche rivenditore italiano che nn applicano spese di spedizione così alte  :ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AngeloFarina

Io l'ho messo sulla mia 1VJ, usato 3 volte, e subito ha avuto dei problemi (anche girando la chiave, la parte esterna non bloccava più bene sulla parte interna, e non riuscivo più a svitarlo).
Ergo, segato via la parte esterna, svitato la parte interna e rimesso tappo originale...

PS: il mio era identico a quello del primo post, con serratura laterale.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Slash

Io invece vorrei fare il contrario,ma sul 2kf.
Vorrei un tappo semplice e leggero senza chiave ma la vedo dura dato che non c'è filetto  "sbemm"

Carlo. b

Grazie a tutti, per le risposte..

ma slash perchè togliere il tappo con chiave?

purtroppo venendo da un posto (provincia di lecce) dove sono soliti fare brutti scherzi a moto e scooter preferirei avere la chiave..
:rocketwhore:

Slash

perchè l'ultima volta che ha funzionato mi trovavo nel deserto in tunisia e ho dovuto spaccare il cilindretto per aprirlo  :ok:
In più è davvero pesante ed ogni volta che cade a terra si spacca sempre di più

AngeloFarina

Io l'avevo preso su Kedo, assieme ad altri pezzi (catena di distribuzione, estrattore volano, etc.). Costa € 11.90:

http://www.kedo.com/products/22214.html

Questo è il modello corretto per serbatoi con tappo filettato (NON a baionetta), qundi è OK per la mia 1VJ.

Ma come vi dicevo, anch'io ho dovuto romperlo per riuscire a mettere benzina. Il blocchetto serratura funziona ancora perfettamente, ma il dente di arresto non bloccava correttamente la parte interna filettata...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial