News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

non è una 13 ma 1/2

Aperto da Zinga, 11 Febbraio 2005, 19:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

ciao,
oggi ho drenato l'olio motore dal mezzo ed ho smontato:
il bullone di scolo, il carterino del filtro, ed il tubo che arriva dal serbatoio olio.
volevo smontare il drenaggio del serbatoio olio però porca trota la chiave da 13 è leggermente abbondante ed ho sentito puzza di 1/2 pollice! :dumdum:
non ho a casa la chiave ma posso procurarmela , cosa dite meglio svitare quel drenqggio o si può tralasciare? ???
59x lasciala pistonare.....

Xfox

Se non ricordo male e una normalissima 12

ercarrozza

niente pollici è una 12...e ce ne sono altre nella moto ...procuratela :bye:

Zinga

mi sà tanto che è meglio evitare i campari col martini prima di fare sti lavori! :picchi:
vi giuro che l'avevo provata la 12 ma non entrava............
vado subito a svitare :dance:

???thanks ???

Xfox

Se mettevano i bulloni di 13 era troppo facile :riez:

YureW

Niente 13 su Yamaha, almeno su quello che è originale, poi se ci metti bauletti, staffe, scarichi strani, la musica cambia.
Sul mio XT è tutto 8, 10, 12, 14 e 17, invece mi pare che Honda usi il 13 in modo ampio.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Lucariello

i giapponesi non usano il 13 sui perni da 8 ma il 12.... poiche e` efficiente uguale ma piu piccolo e meno peso.......

ora anche noi europei stiamo usando la 12 qua e la..... anche se adesso si uwsa molto la torx........

se hai 13... vuol dire che non e` un perno originale
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

robo

Per me mettono la 12 per non fare figurini al telefono"...nonono,la chiave tLedici non è disponibile..." hahaha
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Zinga

La 12 non entra  :seg:
ho provato una bussola da 1/2 ed è la sua.
le ipotesi sono due:
-hanno cambiato il bullone
-il rincoglioXXitx del precedente proprietario aveva comprato una torsiometrica, ed ho notato che ha
ripassato le tarature che ci sono sul libretto, magari con qualche bussola scadente,quindi è possibile che abbia smangiato leggermente la testa del bullone.
Vabbè l'olio l'ho cambiato speriamo che stò motul 5100 valga i 45Euri che ho pagato(filtro in omaggio) :shock:

ercarrozza

se avesse smangiato il bullone la 12 sarebbe larga...lo ha cambiato.

Xfox

Citazione di: robo il 12 Febbraio 2005, 00:02:30
Per me mettono la 12 per non fare figurini al telefono"...nonono,la chiave tLedici non è disponibile..." hahaha
:cool: :cool: :cool:

max600t

niente 13...siamo cabalistici :picchi:
pesto pasta e basta

genova-liguria

Batty Roy

si lobo niente tledici...  hahaha hahaha hahaha

Zinga

ma la chiave a tubo da 1/2 che c'è negli attrezzi in dotazione a per cosa serve?  prrrrrrrr

caTTRack

1litro di motul 5100 a 45 euro???????????? :zot: :zot: :zot:

Zinga

tex550

Anche la mia Saab (svedese) è piena di 12, come lo era la mia povera NSR125.