News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

carburatore TT350

Aperto da jeannot, 11 Aprile 2015, 18:37:13

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Ho smontato il carburatore assieme a tutto il resto della moto e ora, passati mesi, ho un dubbio sul rimontaggio del carburatore.
Sopra al getto del massimo c'è una rondella in plastica b.ca (credo che serva ad evitare interferenze tra i due getti).
Non ricordo come va posizionata e non la trovo neanche sopra al disegno schematico, va con la parte convessa rivolta in basso o in alto?
Grazie a chi mi aiuta
D.D.G.

Trespolo

Ho provato a smontare un carburatore di XT350 che ho e che dovrebbe essere abbastanza simile ma della rondella che dici non c'è traccia. Ma è anche vero che il carburatore che ho è piuttosto vecchio e malconcio.

Cunningham

se mi dai tempo fino a lunedì mi porto in ufficio un carburatore che ho di scorta e te lo smonto online  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Grazie a tutti, andate tranquilli che ho la moto sui ceppi e la moglie che scassa.
Di girare non se ne parla  "sbemm"
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 17 Aprile 2015, 20:58:35
Grazie a tutti, andate tranquilli che ho la moto sui ceppi e la moglie che scassa.
Di girare non se ne parla  "sbemm"
fidess doumà de duperà la moto.......mi fu pu nanca tout el rest.......
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

jeannot

Citazione di: Cunningham il 17 Aprile 2015, 21:43:35
fidess doumà de duperà la moto.......mi fu pu nanca tout el rest.......

Gnanca mi, ma vist chi ciul pu almeno chi vaga a fame 'na gira!
Po l'ù da teni la moto buna par podi scapà d'la fumna, cun al furgun am ciapa subit e si trou ai balabiot cun la divisa 'n fan la multa chi lu drou nent par al travaj.
L'han fia regalame la telecamera par registrà quan chi fai al piciu, prima ti fe na gira e dop te poli vardalu e piansi  #risatona#
D.D.G.

jeannot

riporto su per questo nuovo problema, pulendo il carburatore mi sono accorto che la membrana del secondario (Pelle di faika) è bucata in un paio di posti.
Per cortesia sapete dirmi se questo è il ricambio corretto?

http://www.cmsnl.com/yamaha-tt350t-1987_model9303/diaphragm-set-1_5y11490a00/#.VUfqpZOZGM8

Qualcuno l'ha già cambiata? ad occhio non mi sembra proprio uguale ma la foto fa schifo.
D.D.G.

Slash

questa è la membrana che sta sul primario,è quella più piccola,la membrana del secondario è molto più grande ed è un pezzo unico con la ghigliottina.
La plastichetta che va sul getto del max va montata con la parte convessa verso il basso  :ciao:

jeannot

Citazione di: Slash il 05 Maggio 2015, 14:08:00
questa è la membrana che sta sul primario,è quella più piccola,la membrana del secondario è molto più grande ed è un pezzo unico con la ghigliottina.
La plastichetta che va sul getto del max va montata con la parte convessa verso il basso  :ciao:

Quindi devo spendere 130 euri per quella del secondario...speravo ci fosse come ricambio la sola membrana.
Grazie per la precisazione della rondella.
D.D.G.

Slash

Eh si purtroppo ti tocca prendere tutta la membrana completa anche se!:
C'è una ditta in germania che vende la sola membrana in gomma,praticamente bisogna scollare la parte in plastica che la blocca,togliere la vecchia e incollare la nuova.
http://www.motorradbay.de/xanario_search.php?search_shop_select=3&products_keywords=tt+350&x=83&y=10
Quella dell'xt 350 è identica.
Però è un lavoro un pò rognoso e bisogna farlo bene.
Oppure potresti cercarne una usata,capita di trovarla in buone condizioni,magari comprando un caburatore incompleto usato.
byez

jeannot

Citazione di: Slash il 05 Maggio 2015, 18:04:03
Eh si purtroppo ti tocca prendere tutta la membrana completa anche se!:
C'è una ditta in germania che vende la sola membrana in gomma,praticamente bisogna scollare la parte in plastica che la blocca,togliere la vecchia e incollare la nuova.
http://www.motorradbay.de/xanario_search.php?search_shop_select=3&products_keywords=tt+350&x=83&y=10
Quella dell'xt 350 è identica.
Però è un lavoro un pò rognoso e bisogna farlo bene.
Oppure potresti cercarne una usata,capita di trovarla in buone condizioni,magari comprando un caburatore incompleto usato.
byez

Quella l'ho trovata su e-bay ad una trentina di euro, ma la traduzione farlocca e il fatto che fosse venduta per xt350 mi lasciava perplesso.
Siamo sicuri che sia la stessa cosa?
Ieri ho pure controllato il codice dei ricambi di xt e tt 350 e questo mi pare avere lo stesso riferimento ma i carburatori non sono diversi?
D.D.G.

Slash

Guarda io ho lavorato molte volte sui carburatori di entrambe le moto e non ricordo nessuna differenza,ma la prova più importante è quella dei codici yamaha,se hai visto che entrambe hanno lo stesso codice puoi stare più che tranquillo

Trespolo

Citazione di: jeannot il 05 Maggio 2015, 22:32:04
Quella l'ho trovata su e-bay ad una trentina di euro, ma la traduzione farlocca e il fatto che fosse venduta per xt350 mi lasciava perplesso.
Siamo sicuri che sia la stessa cosa?
Ieri ho pure controllato il codice dei ricambi di xt e tt 350 e questo mi pare avere lo stesso riferimento ma i carburatori non sono diversi?

Per quel che ne so i carburatori sono uguali, dovrebbero cambiare i getti e le regolazioni.

Cunningham

Citazione di: Trespolo il 06 Maggio 2015, 09:15:30
Per quel che ne so i carburatori sono uguali, dovrebbero cambiare i getti e le regolazioni.
i condotti di aspirazione del tt hanno un diametro maggiore......il carburatore non so