News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Nuovo propietario dell mio tts disperato oggi..non avvia a freddo

Aperto da sergiojamcs, 24 Maggio 2015, 21:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

sergiojamcs

Non c'e la fa a metterla in moto a freddo.Stó scrivendo sul watss con chi há acquistato ieri il mio tts,non é capace di meterla in moto a freddo,non sono capace di spiegarli come fare....io la metevo in moto al primo o secondo scalcio massimo,a caldo al primo,e anche a mano come li ho dimostrato ieri.La moto era carburata sul.livello mare,vite mescola al minimo.Adesso e a 800 m.s.l.mare....é possibile che abbia difficoltá per questo?Avevo ache montato il alzavalvole manuale,da tanti anni,come spiegato dal forum...ma veramente non c'e la fa,é disperato il ragazzo.Stó per spiegarli come montare il alzavalvole originale.Sulla questione carburazione cosa pensate?Sara meglio per una persona non abituata a metere in moto il 595 mono?
al.pr

xt600_87

spiegagli che deve tirare la leva dell'alzavavole e mentre la tiene tirata mandare giù la pedivella col piede fino a che sente un click, ma deve andarci piano perchè si deve fermare esattamente quando sente il click, se no diventa tutto duro ed è fregato, quando ha sentito il click da un calcio forte fino in fondo con l'aria tirata.... gliel'hai spiegato così?
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

sergiojamcs

io faccevo cosi, a eccezione del clik..esatto, il clik segna il punto giusto dove incominciare lo scalcio.

xt600_87

ah beh se non fai esattamente dove fa click per forza che non riesci ad accenderla, e se va male ti da anche i rinculi sulla gamba

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

AdrianoTTR

Concordo.....se la moto è a punto, non serve nessun alzavalvole manuale. Se si ingolfa, spiegagli che deve sdraiarla sul lato sinistro per far spurgare la benzina in eccesso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

xt600_87

la mia parte il più delle volte al primo colpo, ma l'alzavalvole manuale mi ha aiutato parecchio a non fare fatica per trovare il click, poi dopo il click non cambia nulla, ma per trovarlo è molto più semplice a mio avviso...

ah ps: hai detto al tuo amico che deve mollare l'alzavalvole prima di scalciare? se lo tiene tirato non partirà mai!

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 26 Maggio 2015, 18:30:31
fagli rimontare l'alzavalvole originale  ::)

Perchè? Meglio del manuale non ce n'è, soprattutto dopo i capottoni in off o dopo "certi" guadi ... è chiaro che devi sapere cosa stai facendo quando lo usi sennò "xe come cagarse in man e poi butar par tera" direbbero i triestini  :riez:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."