News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Testata TT 350 SU motore e cilindro XT 350

Aperto da loris199, 29 Maggio 2015, 18:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

loris199

Ciao a tutti! Mi sono iscritto mesi orsono perchè ho un tenerè 34l (da restaurare) ma ho cominciato a frequentare seriamente il forum da poco tempo a questa parte perchè ho trovato un xt 350 a 400euro per la ragazza e volevo sistemarlo per renderlo affidabile per lei :) (74000km) e siete l'unico forum in italiano che ho visto che un pò ne parla del 350..
Comunque il motore era Molto rumoroso e molti tichetti e allora mi son detto che regolavo il gioco valvole, gli cambio il pistone e controllavo la biella..(il vecchio proprietario mi aveva detto che aveva cambiato l'estate scorsa la catena di distribuzione)

Ed ecco la sorpresa...aprendo la testata mi son ritrovato una delle 2 viti che tengono il guida catena che si trova in mezzo ai 2 alberi a camme allentata  :miii: si vede una dimenticanza del meccanico o bo..con la conseguenza che l'albero a camme dell'aspirazione girando si e mangiato la sua sede (e non di poco) e rovinato un pò anche lui  :incx: :nooo: deduco che i rumori provenivano da qui perchè la biella non ha gioco verticale ed è in tolleranza del manuale sul gioco laterale.. il pistone ovviamente fa schifo ma me lo immaginavo..

Preso subito dal panico e dalla disperazione mi son messo in cerca di testate usate ma visibilmente decenti più della mia e ho trovato quella di un tt 350 e ordinata perchè ho letto che sono uguali come motori ma che cambiava solo i condotti di aspirazione...
Niente, deve arrivarmi ma volevo a chiedere a qualcuno che ne sa più di me se ho fatto la cxxxta nel prenderla...che magari proprio non va bene  ;desperado;

Spero proprio di no sennò mi passa anche la voglia di sistemarla  :sciopp:

Grazie a tutti quelli che mi saranno d'aiuto..

Cunningham

Citazione di: loris199 il 29 Maggio 2015, 18:35:24

Preso subito dal panico e dalla disperazione mi son messo in cerca di testate usate ma visibilmente decenti più della mia e ho trovato quella di un tt 350 e ordinata perchè ho letto che sono uguali come motori ma che cambiava solo i condotti di aspirazione...
Niente, deve arrivarmi ma volevo a chiedere a qualcuno che ne sa più di me se ho fatto la cxxxta nel prenderla...che magari proprio non va bene  ;desperado;

l'unica differenza tra le due è che i condotti del tt350 sono più grandi ,montala tranquillamente

dovresti gentilmente presentarti, nell'apposita sezione,come nuovo utente
grazie  :ciao:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

loris199

Lo faccio subito! Intanto grazie mille per la risposta..che sollievo  :)