News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

34 l partenza a freddo

Aperto da ex_dido, 08 Giugno 2015, 16:25:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ex_dido

dopo un mesetto di fermo , da una settimana finalmente ho ripreso ad usare la moto .
premesso che fino all'ultimo utilizzo partiva a primo colpo sia a freddo ( con l'aria tirata) che a caldo ,
al primo avviamento mi sono dannato fino a che ho provato senza aria ed è partita.
praticamente ora parte sempre , ma a freddo senza aria  :nonsi:
che le può aver preso????  -ninzo'-

MIC7209

Non so per certo se si tratti dello stesso problema ma il ttr faceva così con i collettori rotti ... sostituiti quelli risolto il problema ... ah, dimenticavo, me ne sono accorto dopo un anno, quando si son scollati definitivamente  :opazzoo:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Morèl

io dopo un mesetto di fermo rovescio la moto quasi a terra in modo che butti fuori una bella pisciata di benzina , la rimetto su ed aspetto un attimino che ne arrivi di fresca , vado giu tre volte con la pedivella lentamente senza avviarla  , dopo di che una bella scalciata rotonda e lei parte al primo colpo .  :ciao:

gianfranco1104

tutte le moto che ho avuto e anche due auto che avevano "l'aria" d'estate non si tirava perchè le si ingolfavano...
sarebbe stato strano il contrario....
d'estate tieni conto che la miscela è più "grassa" in quanto l'aria è meno "densa".
d'estate infatti bisognerebbe "smagrire" le carburazioni.
quindi ricapitolando d'estate hai una miscela più grassa... in più gli tiri l'aria ed ecco che hai una miscela "satura" e quindi difficilmente avrai una ignizione

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 08 Giugno 2015, 19:52:57
tutte le moto che ho avuto e anche due auto che avevano "l'aria" d'estate non si tirava perchè le si ingolfavano...
sarebbe stato strano il contrario....
d'estate tieni conto che la miscela è più "grassa" in quanto l'aria è meno "densa".
d'estate infatti bisognerebbe "smagrire" le carburazioni.
quindi ricapitolando d'estate hai una miscela più grassa... in più gli tiri l'aria ed ecco che hai una miscela "satura" e quindi difficilmente avrai una ignizione
per lo stesso motivo non si tira l'aria a motore caldo....... ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 08 Giugno 2015, 19:54:26
per lo stesso motivo non si tira l'aria a motore caldo....... ::)
a motore caldo gli tiri.... l'acqua.....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ex_dido

ci avevo  pensato , ma le altre estati al mattino l'aria la usavo , poi anche dopo il lavoro partiva senza..... vabbè una manovra in meno al mattino  :ok: