News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ACERBIS - serbatoi per XT e TT - la loro evoluzione con i 595 -

Aperto da nux, 09 Ottobre 2007, 11:37:27

Discussione precedente - Discussione successiva

whiteant

ypm1egogarage

Ho comprato un serba acerbis desert, mi dicono per 43f e ho adattato il telaio xt per accoglierlo, però guardando il serbatoio controluce dal tappo verso il fondo vedo tantissime venature. Da fuori si vede solo un pò scolorito, ma nessuna crepa.
sarà cotto dal tempo e dalla benza o è normale così?? e nel caso fosse a rischio, posso trattarlo con resina bicomponente e fare un rivestimento interno tipo tankerite? o non attacca sulla plastica?
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

FOLCO

Vi posto qualche foto salvata negli anni dell' Acerbis per il 2KF, magari tornano utili.

FOLCO

Serbatoio 34L / 55W su 2KF

Più facile da reperire rispetto all'Acerbis, più capiente, bisogna fare la staffa per fissarlo e adattare la sella del 34L (quella del 55w è poco più lunga, bisogna vedere se entra).

chest'è... :D

FOLCO

Per la 2KF c'è un ulteriore serbatoio, credo a sua volta adattato da un Tenere :

(le protezioni sono della Ricky Cross)

lio

Io ho un 2kf con serbatoio acerbis per 2kf, ma senza supporti: qualcuno che li ha potrebbe postare le loro dimensioni...
Ho visto le foto e aiutano a capire come rifarli, ma se ci fossero anche le dimensioni andrei a colpo sicuro....
Grazie!

MarGio

l'idea di montare un acerbis sul 3Tb non mi ha mai abbandonato
ma trovarlo usato in rete è quasi impossibile

ho dato un'okkiata sul sito dell'acerbis e risulta ancora a catalogo
ed è lo stesso per il modello XT 400

ho mandato un'email all'acerbis, chissà cosa mi rispondono
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

Miccipuccititti

Ciao a tutti, ho un 3tb del 91 : volevo sapere se, sostituendo anche la sella ( 4pt ) potevo montare il serbatoio Dell acerbis in plastica ..
È' possibile ???
Aiutatemiiiiiiiiii :girrrr:
Non lungo che tocchi, non grosso che spacchi, ma duro che duri !..

Miccipuccititti

Serbatoio acerbis 4pt ( ancora a listino acerbis i ) intendevo ..

Banzai

Per quello 4PT mi sembra che devi cambiare anche fianchetti e di conseguenza anche codone, fai prima a trovarne uno usato giusto per il 3TB.

Miccipuccititti

Grazie ,
Ma avevo letto da qualche parte che il codone e le fiancatine fossero uguali ( infatti , guardando le foto , sembrano simili ..) , e che qundi , fossero solo ( azz ! ) da cambiare serbatoio e sella ..

Banzai

per quel che ricordo da varie foto viste in giro montando il serba dell'altto modello avanza un pezzo di fianchetto davanti. Comunque ho visto che c'e' un acerbis per 3tb sul mercatino...

Miccipuccititti

Grazie !!!
Ma io il mercatino delle vendite non riesco a vederlo .. Azz !!!
.. Visto che sei stato così bravo, non mi potresyi mettere in contatto con il venditore .. :girrrr:

giacomof

Scusate avrei bisogno urgente di avere il disegno tecnico del serbatoio acerbis per 2kf? e qualche foto? vi ringrazio sono disperato.

Franco Reina

Buon giorno a tutti, cerco un serbatoio maggiorato d'occasione che possa essere mantato su una TTE del 1995. C'e' qualcuno che puo' vendermelo? Grazie Franco

Slash

Ma quanto è brutto l'acerbis per il 2kf...
In futuro ho intenzione di montare un serbatoio in plastica anch'io sul mio 2kf.Qualcuno dice che quello del tts/tte (che è una gran faikata!)monta senza troppi problemi(ovviamente cambiando sella,fianchetti e tutto),però anche quello costa uno sproposito e non vale più la pena montarlo..

Gian_paolo

Peccato che moltissime foto non si vedano piu'... se qualcuno riesce a rimetterle :girrrr:

kalamoto

Qualcuno sa dove posso trovare un serbatoio acerbis per una xt600k (avviamento solo a pedale) del 92?

Canavzan

Ho provato ad installare l'Acerbis da 20 litri del 59X sul TT350 ma non calza, sapete se posso adattare qualcosa senza modificare attacchi e sella ?

salvo

Qualcuno sa dirmi se ancora esiste qualche sito che vende un serbatoio maggiorato per tte?