News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio olio e guarnizioni annesse per XT600 2kf

Aperto da Alan13, 24 Giugno 2015, 14:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Alan13

Cari tutti, ho già letto velocemente questo topic, ma non ho trovato la risposta che cerco e la vostra opinione è sempre utile.

Dove fare un cambio olio e vorrei cambiare TUTTE le guarnizioni. Ho notato che gocciola una discreta quantità di olio. Ritengo che la causa principale sia una trasmutazione dell'olio in acqua, ma una sostituzione delle guarnizioni non farà male.
Vorrei sapere quanti punti, dove e che misure servono per attuare il mio proposito, così da avere tutti gli o rings ecc per fare tutto in una sola volta.

Ho già ordinato l'olio e volevo provare a pulire il filtro senza sostituirlo (ma ho saputo che gli o-rings potrebbero essere reperibili solo se abbinati a questo). Ho pensato che se un solvente può bastare, perché buttare un filtro riutilizzabile? (più ambientalista che taccagno).

Ho pure visto il video postato qui, ma mi servirebbero info specifiche per il modello 2kf.

Grazie in anticipo per la consulenza! :)
Saluti da Alan e dalla sua XT 600 2kf '89 ;-)

Sider

Alan13

Citazione di: Sider il 25 Giugno 2015, 08:34:16
Trasmutazione dell'olio in acqua?
Un modo colorito per dire che è giunta l'ora di sostituirlo. Non ho fatto moltissimi km, ma ormai è lì da oltre un anno (abbondante).
Saluti da Alan e dalla sua XT 600 2kf '89 ;-)