News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tiger

Aperto da fazano, 10 Maggio 2015, 13:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fazano

Come anticipato nel topic sul K1050 ho di nuovo cambiato la moto ,che era una onestissima Nc700x. Molti pregi e pochissimi difetti se non quello di dare le emozioni di un utilitaria.
Ho preso una Triumph Tiger Xc800 in versione limitata SE.
Terribilmente bella (degustibus) con questa colorazione cha cambia colore al sole e passa dal nero al melanzana !
Il telaio rosso poi.. wsegwÇ wsegwÇ
La moto và forte,spinge sempre e comunque.
2 facce:tranquilla e friendly fino ai 5000 giri, sportiva fino ai 10.000!
Comoda e precisa, fino a 150km/h si guida a busto eretto senza prendere aria.
In sesta marcia riprende con vigore e senza strappi e sussulti anche dai 1500giri,in pratica si possono fare le rotonde senza scalare e i tornanti in terza marcia.
Il motore è godurioso e invita a dare gas,e infatti credo che la versione stradale forse sia più bilanciata e indicata per le prestazioni che ha.
Questa Xc và più che bene ma se si fanno le staccate un poco decise il trasferimento di carico è notevole e il posteriore scodinzola...poi sicuramente influiscono anche le mie gomme un po' stanche.
Come consumo ....ottimo! Lo strumentino mi indica 18,5Km/lt e il polso è abbastanza ruotato.
Seguiranno fotos..  :ciao:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

fazano

eccole,spero.. sono una pippa con sti web storage... caffe

http://www.xtremeshack.com/album/marconoascone/tiger/1

AdrianoTTR

Bella :ok: Ma un motore 3 cilindri non fa un po a caXXotti con la tipologia enduro? Gia sulla mia bicilindrica, alla prima apertura di gas, la trovo un po deludente rispetto al TTR. Ovviamente dopo pochi metri parte a razzo :soddisfatto: Invece il computerino della mia, è un po troppo ottimistico per quanto riguarda i consumi ;:juha;:

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

fazano

Citazione di: AdrianoTTR il 11 Maggio 2015, 11:33:27
Bella :ok: Ma un motore 3 cilindri non fa un po a caXXotti con la tipologia enduro? Gia sulla mia bicilindrica, alla prima apertura di gas, la trovo un po deludente rispetto al TTR. Ovviamente dopo pochi metri parte a razzo :soddisfatto: Invece il computerino della mia, è un po troppo ottimistico per quanto riguarda i consumi ;:juha;:
Tutto vero quello che hai scritto. alla primissima apertura del gas è dolce dolce ma dopo 2 secondi... :rishock:
Per quanto riguarda il 3 cilindri forse proprio la dolcezza,magari abbinata a una marcia superiore,potrebbe dare una grande trazione,ma credo che non lo scoprirò mai..io con 2 quintali di moto al massimo posso osare qualche strada sterrata battuta. :angel:

3tb600

Complimenti Faz... bella bestiolina!!!

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Cunningham

Citazione di: fazano il 10 Maggio 2015, 13:47:54
Come anticipato nel topic sul K1050 ho di nuovo cambiato la moto ,che era una onestissima Nc700x. Molti pregi e pochissimi difetti se non quello di dare le emozioni di un utilitaria.
Ho preso una Triumph Tiger Xc800 in versione limitata SE.
Terribilmente bella (degustibus) con questa colorazione cha cambia colore al sole e passa dal nero al melanzana !
Il telaio rosso poi.. wsegwÇ wsegwÇ
La moto và forte,spinge sempre e comunque.
2 facce:tranquilla e friendly fino ai 5000 giri, sportiva fino ai 10.000!
Comoda e precisa, fino a 150km/h si guida a busto eretto senza prendere aria.
In sesta marcia riprende con vigore e senza strappi e sussulti anche dai 1500giri,in pratica si possono fare le rotonde senza scalare e i tornanti in terza marcia.
Il motore è godurioso e invita a dare gas,e infatti credo che la versione stradale forse sia più bilanciata e indicata per le prestazioni che ha.
Questa Xc và più che bene ma se si fanno le staccate un poco decise il trasferimento di carico è notevole e il posteriore scodinzola...poi sicuramente influiscono anche le mie gomme un po' stanche.
Come consumo ....ottimo! Lo strumentino mi indica 18,5Km/lt e il polso è abbastanza ruotato.
Seguiranno fotos..  :ciao:
:soddisfatto:

l'ho provata 2 anni fa in città ,scortato dalla polizia municipale,pieghe e impennate  hahaha
bella e piacevole,avevo optato per la versione con l'anteriore da 19"
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

con l'asinello che caga le monete d'oro questa moto troverebbe certo l'accesso al mio capannone...
L'idiozia umana non ha limiti

fazano

Citazione di: 3tb600 il 11 Maggio 2015, 15:28:12
Complimenti Faz... bella bestiolina!!!
:ok:
denghiu'
Citazione di: Christian il 13 Maggio 2015, 09:25:43
con l'asinello che caga le monete d'oro questa moto troverebbe certo l'accesso al mio capannone...
Ma l'asino è difficile,io ho trovato il bardotto  #risatona#

Citazione di: Cunningham il 11 Maggio 2015, 18:28:31
  :soddisfatto:

l'ho provata 2 anni fa in città ,scortato dalla polizia municipale,pieghe e impennate  hahaha
bella e piacevole,avevo optato per la versione con l'anteriore da 19"
io ho preso la Xc perchè mi piace di piu',poi la SE non la facevano con la 19"...però credo anche io che come stabilità sia migliore,anche se pare particolarmente rigida di sospensioni,e quà abbiamo strade de medda!

Morèl

bravo Marco bella motazza , ma a quel punto un pensierino su questa no ?  >>loved&<<

Christian

No Morèl, allora sarebbe meglio aspettare il nouvo AT

L'idiozia umana non ha limiti

3tb600

Citazione di: Christian il 14 Maggio 2015, 11:08:01
No Morèl, allora sarebbe meglio aspettare il nouvo AT

:ok: :ok: :ok:

provato l'F800

Improponibile una moto del genere senza forcelle pluriregolabili... erogazione troppo regolare.... rumore pari ad uno scooter  -ninzo'-

poi per carità... ci arrivi a Caponord per affidabilità e confort ma... senza emozioni  :acci:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

fazano

Citazione di: Morèl il 14 Maggio 2015, 09:14:10
bravo Marco bella motazza , ma a quel punto un pensierino su questa no ?  >>loved&<<

ce l'ho fatto eccome un pensierino..poi le ho valutate bene una di fianco all'altra e la triumph "in sella" mi è piaciuta di piu'.

Cunningham

l'unica cosa scomoda ,di quella che ho provato, erano i tubi del telaio ........ stringendo le gambe davano un po fastidio  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin