News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Collettori di scarico ... sì o no ?

Aperto da San Juha, 09 Novembre 2004, 09:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

San Juha

Alùra, in previsione di un lifting al TTR pensavo di sostituire i collettori di scarico...  la domanda è: cosa guadagnerebbe la moto ? da quel che ho capito più tiro agli alti, ma poi ai bassi regimi si crea "un buco " ? Adesso l'erogazione che ha mi piace, un bel tiro sotto e un motore sincero a qualsiasi regime, per me ottimo nel fuoristrada che faccio. Conviene o no cambiarli secondo voi ? E magari qualcuno sa consigliarmi qualche marca/modello e magari dove trovarli a prezzi non da rapina ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte  ??? ???

pegaso_fire

Io ho una xt 600 4 valves e ho montato i collettori della Devil.... costano se non erro circa 130-140 euro sul sito della Kedo....
Come erogazione non ho notato buchi ma anzi associati allo scarico originale regalano una erogazione più corposa agli alti ma senza inficiare l'erogazione ai bassi... Non fanno miracoli ma comunque la differenza si sente...

San Juha

Citazione di: pegaso_fire il 09 Novembre 2004, 14:28:59
Io ho una xt 600 4 valves e ho montato i collettori della Devil.... costano se non erro circa 130-140 euro sul sito della Kedo....
Come erogazione non ho notato buchi ma anzi associati allo scarico originale regalano una erogazione più corposa agli alti ma senza inficiare l'erogazione ai bassi... Non fanno miracoli ma comunque la differenza si sente...

Ottimo :) mi sa che li prendo associati al kit carburazione e coperchio scatola filtro. Poi in primavera, montaggio e una bella carburazione come zio comanda  :riez:
Grazie per l'info

Ganik

Pegaso,per curiosita',i collettori della Kedo che hai preso te hanno andamento diverso rispetto agli originali o sono solo + grandi di diametro?
Solo e sempre Yamaha

San Juha

Citazione di: Ganik il 10 Novembre 2004, 12:02:21
Pegaso,per curiosita',i collettori della Kedo che hai preso te hanno andamento diverso rispetto agli originali o sono solo + grandi di diametro?

ho trovato "una recensione" dei collettori proprio qua:
http://xoomer.virgilio.it/peg_di_fuoco/XT600/XT600bis.htm

credo che il sito sia del Pegaso ... se cosi' fosse, grande pegaso  :ok:

ivan64

Avevo cercato qualcosa di simile tempo fa....tutto ciò che ho trovato erano collettori quasi identici agli originali...cambiava leggermente il 2 in 1 e null'altro, stesso diametro (30) e stesso materiale (inox). Non credo potrai trarre giovamento alcuno dalla sostituzione dei collettori.
Bye!
FE450 - XT660Z

pegaso_fire

Citazione di: Ganik il 10 Novembre 2004, 12:02:21

Si la recensione è mia..... i collettori Devil sono maggiorati nel diametro e hanno un andamento diverso... infatti rimangano separati per una lunghezza maggiore e poi si riuniscono quasi nel punto in cui si inseriscono nel collettore del silenziatore...

luke76r

io i collettori della kedo li ho comprati a dic. per il ttr

ma siete sicuri che siano "DEVIL"?
non ho trovato nessuna info al riguardo, neanche nella scatola che mi hanno spedito

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

giglè

un piccolo consiglio a chi ha intenzione di cambiare i collettori della propria moto (xt o tt).....
1° se l'utilizzo della moto è prettamente cittadino non cercate dei collettori + finale che siano molto diversi in termini di lunghezza totale... pena un utilizzo solo a regimi alti (casi gravi di marmitta troppo corta)
2° un collettore più grande di diametro interno può solo migliorare la risposta dell'acceleratore, cioè il motore sembra più pronto alle sollecitazioni dell'acceleratore (non in maniera esagerata)  ma poi tutto  il resto è uguale.
3° un incrocio dei due collettori diverso (diciamo migliore) può solo migliorare un pochino agli altri regimi (solo pochino)... :ok:

luke76r

cosa posso usare per eliminare lo sfiato all'aggancio fra collettori e scarico?
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

sifadase

Citazione di: luke76r il 11 Febbraio 2005, 17:22:19
cosa posso usare per eliminare lo sfiato all'aggancio fra collettori e scarico?

Esiste una pasta fatta apposta per sigillare gli scarichi, puoi trovarla da qualsiasi ricambista auto o moto sui 10 euro.

Xfox

Compra una lattina di birra ,bevi la birra e con l'alluminio della lattina fai una fettuccina arrotolandola nel finale,lasci due millimetri fuori dal finale e lo ribatti in fuori, cosi quando rinfili il finale non scorre verso l'interno. ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???