News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio dal vano filtro aria

Aperto da adamo, 13 Febbraio 2005, 21:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

adamo

Ma è normale che schizzi via olio dal vano del filtro aria?è un problema di guarnizione? devo correre subito ai ripari?

vinz

potrebbe essere sintomo di eccessiva usura delle fasce elastiche

adamo

grazie per la tempestiva risposta.significa che sto per svenarmi o posso cavarmela con poco?

mau

Secondo me hai (o avevi) solo troppo olio nel motore.

Controlla il livello dopo che hai fatto un bel giro con la moto, come consigliato più volte su questo SS. Forum!
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

neeko72

anche io, nell'angolo anteriore basso destro della scatola filtro, ho un perenne lievissimo trasudo di olio....e quando apro il coperchio, in quel punto c'è una piccolissima quantità di olio....penso arrivi dal tubo di spurgo che vi entra e che ora non mi ricordo da dove parta.... ;)

Olivier

Nel motore si sviluppano dei vapori d'olio dovuti al calore. Questi vapori sono "espulsi" da un tubo che finisce nella scatola filtro (dell'aria), in modo tale che vengano in qualche modo riutilizzati per lubrificare il filtro e il carburatore. E' quindi normale trovare un po do olio li dentro.
C'è anche chi modifica il condotto in modo che sfiati sulla catena di trasmissione...
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

Paulo

Citazione di: Olivier il 13 Febbraio 2005, 23:46:08
Nel motore si sviluppano dei vapori d'olio dovuti al calore. Questi vapori sono "espulsi" da un tubo che finisce nella scatola filtro (dell'aria), in modo tale che vengano in qualche modo riutilizzati per lubrificare il filtro e il carburatore. E' quindi normale trovare un po do olio li dentro.
C'è anche chi modifica il condotto in modo che sfiati sulla catena di trasmissione...
Soluzione geniale!!!!!
Catena auto-lubrificante! :1:

Quando ho comprato la moto usata l'anno scorso dopo qualche giorno che ce l'avevo apri' la scatola filtro e usci' quasi un bicchiere d'olio!!! per prima cosa pensai che l'ex proprietario ci avesse dato di brutto con l'idropulitrice, pensando che fosse acqua sporca che era entrata dallo snorkel... ma adesso che so questa cosa mi sono tranquillizzato, a parte il fatto che ora so che il tipo che ce l'aveva prima non avrà aperto la scatola filtro per anni..... :shock: :shock: pensare che il filtro a soffietto, la prima volta che l'ho pulito non ne aveva neanche bisogno !  l'XT è immortale  :-*
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

wbonx

Citazione di: vinz il 13 Febbraio 2005, 22:02:27

mi daresti qualche info in più? La cosa non dovrebbe essere accomoagnata da vistoso fumo bianco?

Leonardo

Troppo olio nel motore e quello in più attraverso il tubo di sfiato, finisce nel vano filtro

Leonardo

Citazione di: vinz il 13 Febbraio 2005, 22:02:27

L'usura delle fasce e quindi la mancata tenuta, porta a trafilaggi in camera di combustione e l'olio viene bruciato con conseguente fumo dallo scarico