News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ferrovecchio

Aperto da ferrovecchio, 30 Luglio 2015, 10:32:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Buongiorno a tutti,

sono un quasi ex motociclista essendo attualmente più impegnato con passeggino e pannolini che con sospensioni e carburatori. Ho avuto, negli anni, una XL200R, due DR600 (uno ancora perfettamente conservato del 1989) e da penultima un'Africa Twin con la quale ho girato abbastanza.

Ora, per scongiurarne la demolizione, mi sono fatto regalare da un mio amico un 2KF del 1990 (blu e bianco) abbastanza malridotto abbandonato da circa 12 anni in una cantina.

Già nel 2009 tentammo di rimetterlo in moto ma la pedivella s'inchiodò e abbandonammo il tutto.

Insieme al 2KF mi sono portato via parecchi pezzi di un 3TB (praticamente tutto tranne il telaio che era stato demolito con targa riconsegnata)

A tempo perso vorrei tentare il restauro (sono uno di quelli che quando vede moto anni 80 si commuove) e, se possibile, avrei bisogno delle vostre conoscenze in materia XT, cominciando dal codice colore blu (per il telaio bianco non mi farò troppi problemi): navigando ho trovato due possibili codici, YAMAHA 002F Strong Blue o YAMAHA 00NJ Faraway Blue. Sapete darmi un'indicazione? Oppure esiste sul telaio un codice che riconduca al colore del serbatoio?

Ovviamente tutto il lavoro di restauro è subordinato al ripristino del motore: avete un'idea di cosa - di poco grave - possa bloccare la pedivella? (Le cose gravi vi prego di non dirmele, mi piacciono le sorprese)

Per ora mi fermo qui, ho già annoiato abbastanza e le prossime richieste vedrò di farle nelle apposite sezioni!

Ciao e grazie.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gianfranco1104

di motore ne capisco poco quindi gli esperti ti aiuteranno....
dico solo....
NOOOOOOOOOOOOOOO un altro scaldabagno in questo forum!!!!!
fabio cambia nome al forum eXT600.AT
:sederi:

ferrovecchio

Ciao Gianfri, ci siamo già virtualmente conosciuti su altri forum....  :ok:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

MIC7209

Citazione di: ferrovecchio il 30 Luglio 2015, 11:35:29

Minchia che sfaika ...  hahaha hahaha hahaha

Benvenuto  ???
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Drag8

Citazione di: ferrovecchio il 30 Luglio 2015, 11:35:29

Se ora che sai che sto cagacaxxi è qui tu scomparissi, noi capiremmo!

:ok:

ferrovecchio

sì, in effetti stavo pensando di eclissarmi...

Per il resto ho scoperto la favolosa sezione RESTAURO e a molte domande ho trovato già risposta.

carletto

Ciao e banvenuto!

Citazione di: ferrovecchio il 30 Luglio 2015, 10:32:51
Ovviamente tutto il lavoro di restauro è subordinato al ripristino del motore: avete un'idea di cosa - di poco grave - possa bloccare la pedivella? (Le cose gravi vi prego di non dirmele, mi piacciono le sorprese)

Dopo 12 anni in una cnatina, temo che sia bloccata dalla ruggine!!

ferrovecchio

Grazie Carletto... in realtà un paio di pedalate sono state date, poi si è bloccata.

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 30 Luglio 2015, 12:12:36
Minchia che sfaika ...  hahaha hahaha hahaha
Benvenuto  ???

Citazione di: Drag8 il 30 Luglio 2015, 13:21:31
Se ora che sai che sto cagacaxxi è qui tu scomparissi, noi capiremmo!
:ok:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

benvenuto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin