News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

motore che si spegne in marcia

Aperto da nariolino, 26 Luglio 2015, 14:14:20

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

ciao a tutti oggi camminando con il mio 3tb ho notato 2 cose che nn sono proprio normali...1 e che la testata e marcata 2kf e non so se sia normale o se sia la testata del modello vekkio, ma la seconda e un po piu spiacevole e cioe che dopo 5 minuti che stavo camminando a 100 km/h in 5 mentre acceleravo si spegne la moto...credendo che fosse la marcia scappata riduco le marce ma nienete, la moto si spegne ed accosto, dopo la terza pedivellata la moto si riaccende e riprendo la strada verso casa... cosa puo essere?? si stava grippando? fuorigiri? cambio da buttare? corrrente ? :o :o :o

bluehornet

Ci possono essere mille motivi. Quando avevo appena preso il 2kf faceva la stessa cosa. Incredibile il motivo, lo sfiato del tappo del serbatoio intasato.

nariolino

Potrebbe essere dato il fatto che è capitato dopo qualche minuto dalla partenza .. Ma poi è ripartita e tt ok .. Se fosse stato il serbatoio sotto vuoto nn sarebbe più ripartita credo.. :bttr:

bluehornet

La mia ripartiva, o dopo qualche km di nuovo spenta. Poi quando ho svitato il tappo per verificare se c'era benzina ho sentito la depressione, ed ecco capito il problema.

Gna

1- la testata nel 3TB e` marcata 2kf
2- sporco nel tubo benzina/carburatore
3- controlla lo stato della batteria

:ciao:
Luogo origini: Palermo

nariolino

1 ok
2 ho un filtrino benzina tra serbatoio e carburo, forse M può dare problemi nelle accelerate repentine?
3 controllerò !;)

Gna

forse proprio il filtrino si e` otturato? Direi di ripulirlo un po` per sicurezza
Luogo origini: Palermo

nariolino

:2:fortunatamente è pulito, essendo trasparente si riesce a controllare senza smontarlo!😊

nariolino

Ho letto ke il 3 tb non ha sfiato sul tappo ma ha un rubicondo a parte ? È vero? Se si dv lo trovo?

Trespolo

Citazione di: nariolino il 27 Luglio 2015, 12:37:41
Ho letto ke il 3 tb non ha sfiato sul tappo ma ha un rubicondo a parte ? È vero? Se si dv lo trovo?

Che sarebbe il "rubicondo"?

nariolino

no sbaglio ! Non c è un tubo! Lo sfiato e nel tappo! Qualche gg fa notaio che trasudava un pizzico di benzina x il caldo.. È normale?

Slash

Controlla anche i collettori aspirazione non si sa mai!

nariolino

Slash

Un'altra fesseria..sensore cavalletto laterale??