News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Piastre di sterzo

Aperto da TTR600ROBY, 31 Agosto 2015, 16:57:49

Discussione precedente - Discussione successiva

TTR600ROBY

Domando perchè mi è sorto un dubbio:
TTR600 le due piastre una volta montate sono strettamente vincolate una all'altra attraverso il mozzo. Giusto?
Ho tirato giù forche per cambio paraoli e quella sotto gira liberamente rispetto quella sopra. Sempre se non sbaglio le due sono accoppiate dal grosso dado centrale alla piastra superiore che si avvita sul mozzo che in qualche modo (credo per interferenza) è accoppiato alla piastra sotto. Il dadone è stretto non ci sono giochi tra canotto e mozzo.
Mi sembra strano sia così.
Dove sbaglio e/o dove sta il problema?

Ciao a tutti
Roby
Ducati MTS 1000ds - Vespa 150 PX - Yamaha Aerox 50 - Italjet Formula 50 LC

Cunningham

è normale così  :ok:
l'importante è che non ci sia gioco sui cuscinetti di sterzo,ma il perno nemmeno deve essere troppo stretto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTR600ROBY

normale così che siano libere una rispetto all'altra o normale così che debbano essere vincolate?

Cmq ho guardato le microfiches e mi sembra di aver capito che la piastra sotto è unita in qualche maniera al mozzo. questi sono tenuti in posizione dalla ghiera sopra (quella sotto stringe il cuscinetto). Questa ghiera ha a sua volta una parte maschia filettata che serve per stringere il dato che blocca la piastra sopra. Se così allora le due piastre dovrebbero essere strettamente vincolate....

Da quando ho visto la cosa ho sempre la sensazione che da un momento all'altro perdo la ruota! ahhahahaha

Nel ducati le due sono fisse una rispetto all'altra ma il sistema di fissaggio è differente...

Lamps!!!

Cunningham

è normale che ruotino independentemente
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

tranquillo. è normale così. troppo tirato il dadone sopra ti spaccherebbe i cuscinetti del canotto.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

TTR600ROBY

OK grazie
ora viaggio più tranquillo

ciao ciao