News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

voltaggi motorino elettrico

Aperto da max62, 11 Settembre 2015, 16:35:35

Discussione precedente - Discussione successiva

max62

ciao a tutti, sto costruendo un porta caritne/ roadbook (le cartine ingrandite e stampate in a3 da internet) come contenitore uso una scatola stagna per cablaggi elettrici a cui  ho applicato  una lastra di  acrilico trasparente,  voglio oltre alle rotelle gommate per l'uso manuale motorizzarla con un motore recuperato da una stampante, il mio problema è...............a che voltaggio funziona? ho provato a farlo girare con una batteria 9v, e gira bene , con forza, ma mi piacerebbe alimentarlo  con la batteria della moto, a 12 v, come faccio a sapere per quale voltaggio è costruito? ho il tester, sul corpo del motorino  non è indicato il voltaggio, e la stampante  l'ho presa...............all'ecocentro!

Gna

che colore hanno i cavi del connettore della stampante?
Di solito nei pc il rosso e+5V e il giallo a +12 se non erro, cosi` come escono dall'alimentatore.
Luogo origini: Palermo

Papiuxtlan

Si ma la stampante non ha niente a che vedere con l'alimentazione del computer, ha un alimentatore proprio!
i dati stanno sull'alimentatore stesso ma anche questo è indicativo perchè magari sulla scheda madre l'alimentazione del motorino è ridotta....
Sulla stampante non c'è nessuna targhetta?

Banzai