News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

avanzi & co.

Aperto da jeannot, 15 Aprile 2012, 20:31:44

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

La prima regola per aver rispetto mangiando è non avanzare niente!
Poco vale essere selettivi in quel che si mangia se poi si butta via un mare di roba.
Io cerco di non buttare via niente ma a volte proprio non mi viene in mente come riutilizzare quel che rimane dei pasti precedenti.
Con la carne è facile, polpette e polpettoni sono la base per riutilizzarne la maggior parte.
La pasta avanzata è ottima anche il giorno dopo al forno con formaggio e pangrattato.
Per le verdure si possono fare delle torte salate.
Con il pane vecchio faccio torte e pangrattato.
Avete altre ricette da suggerirmi?
D.D.G.

puzzola

dipende da cosa ti avanza...
con il sugo della pasta puoi fare il risotto...aggiungi un uovo e della mozzarella...
con il lesso le patate in umido
con i legumi le minestre.....

robo

Mia nonna ha riciclato  il pollo arrosto facendo delle polpette (ha aggiunto un po'di mortadella...)
e devo dire che sono più buone di quelle fatte con la carne di manzo che solitamente utilizzava!

se avanzano sughi, formaggi e simili, la pasta al forno pasticciata è la soluzione più facile secondo me!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

gionni

Verdure e carni avanzate si possono riutilizzare con un minipimer per fare ottimi sughi per la pasta!
Anche il sugo avanzato, unito al sugo nuovo, si riutilizza senza problemi.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Cunningham

a casa mia non avanza mai nulla.......  "sbemm"
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ni2295

mia madre avendo avanzato la tacchinella ripiena fatta un ultimo dell'anno l'ha congelata e me la sono dovuta mangiare a Pasqua in umido coi piselli. ero piccolo e non potevo ribellarmi.
Citazione di: Cunningham il 07 Maggio 2015, 19:36:09
a casa mia non avanza mai nulla.......  "sbemm"
anche in casa mia non si avanza niente e mia moglie cucina giusto quello che serve perché più ne fa e piu ce ce ne magnamo. idem il frigo sempre vuoto se no me magno tutto. çciccioç

Christian

Citazione di: ni2295 il 09 Maggio 2015, 21:46:23
mia madre avendo avanzato la tacchinella ripiena fatta un ultimo dell'anno l'ha congelata e me la sono dovuta mangiare a Pasqua in umido coi piselli. ero piccolo e non potevo ribellarmi

Ecco io ho mangiato pane raffermo per tutta la mia infanzia. Mia madre ci faceva mangiare sempre prima quello veccio prima che potessimo prendere quello nuovo.

Risultato?

Oggi butto via tutto - vaffankulo - e mangio solo cose fresche, pane e tutto il resto
L'idiozia umana non ha limiti

ERZOKKOLA

A differenza della mia compagna anche io butto via tutto.

Lei invece ricicla tutto!  con mezzo pollo mi ci cucina 4 volte, con 4 melanzane... si mangiano melanzane per una settimana. Si parte con un risotto e si mangiano arancini e supplì per otto giorni che a sua volta posso trasformarsi in sformato o diventano il ripieno di qualche rustico o di qualche povero peperone che era riuscito a sfuggirle e stava lentamente morendo nel fondo del frigo.

Citazione di: Christian il 23 Settembre 2015, 10:51:21
Ecco io ho mangiato pane raffermo per tutta la mia infanzia. Mia madre ci faceva mangiare sempre prima quello veccio prima che potessimo prendere quello nuovo.

Come non quotare! Il pane nuovo nella credenza e il vacchio sul tavolo! Ma stracazzaccio.... è tanto difficile capire che se fai un giorno senza comprarlo.. il giorno dopo potrai mangiare pane fresco? Così abbiamo scoperto chi ha inventato il FIFO.
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

Christian

L'idiozia umana non ha limiti