News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Lunghezza catena tte 14/50

Aperto da hemperor, 29 Settembre 2015, 17:35:13

Discussione precedente - Discussione successiva

hemperor

Finalmente dopo qualche secolo riesco a mettere a posto il tte. Ho solo un dubbio : ordinando da Kedo vedo che le catene hanno già una lunghezza predefinita a seconda della moto, quindi a seconda di pignone e corona. Io originariamente ho il pignone da 15 e la corona da 47 e mi danno una catena con 110 links. Per mettere pignone da 14 e corona da 50 quanto lunga deve essere la catena?

basa001

Provincia di Milano - Est

hemperor

Probabilmente, ma avevo questi rapporti sul 350, e visto che ho intenzione di tornare ad andare per boschi volevo più ripresa, della velocità non mi interessa. Qualche consiglio su eventuali altri rapporti?

aleTTio

Almeno 112 (forse meglio 114)...comunque è un rapporto veramente corto e il fatto che l'avevi sul 350 non significa che devi averli anche sul 600...sono moto diverse...
TT600 ES - 1995

LelloAdventure

Io ho 13 -47 che equivale a 14 50..e mi trovo molto bene in quanto il tte  ha i rapporti davvero molto lunghi. Secondo me ti conviene prendere una catena da 120 maglie ed eventualmente accorciare.

Trespolo

Beh, se sono tre denti in più sulla corona e uno meno sul pignone in linea teorica sono due maglie in più, forse meglio 3.
Ma la cosa migliore è prenderla da tagliare e procedere per gradi. una o due magli in più del necessario probabilmente non ti permettono recuperare completamente il gioco lavorando sul tendicatena.

roberto ghironi

ciao comitiva, anche io avevo la stessa intenzione... la velocità non mi interessa e volevo più che altro alzarla un pochino di accellerazione ed un po più di ripresa in generale. A dir la verità la uso anche in città e spero proprio di non avere grossi problemi ai semafori...o sull'asfalto bagnato.
Che dite: opero o non opero? considerato che la uso la domenica per enduro, sabbia, boschi, fango ecc e in settimana in città per casa ufficio che marca mi consigliate? con o senza o-ring?  ora ne monto una Ognibene 14-47 senza o-ring e mi è durata circa due anni ma ora ho proprio finito cli scatti del tendicatena...

Trespolo

Citazione di: roberto ghironi il 01 Ottobre 2015, 18:57:30
ciao comitiva, anche io avevo la stessa intenzione... la velocità non mi interessa e volevo più che altro alzarla un pochino di accellerazione ed un po più di ripresa in generale. A dir la verità la uso anche in città e spero proprio di non avere grossi problemi ai semafori...o sull'asfalto bagnato.
Che dite: opero o non opero? considerato che la uso la domenica per enduro, sabbia, boschi, fango ecc e in settimana in città per casa ufficio che marca mi consigliate? con o senza o-ring?  ora ne monto una Ognibene 14-47 senza o-ring e mi è durata circa due anni ma ora ho proprio finito cli scatti del tendicatena...

Non le ho provate ma delle Ognibene ho sentito dire ogni male!

Comunque catena, obbligatoriamente con O-ring, che poi sia DID, Regina o RK importa meno.

gianfranco1104

azz te son vivo?!?!?!
fai una cosa vai da motocharlie... magari spendi 5 euro in più... ma risparmi in spedizione e se non va bene la lunghezza la cambia senza ulteriori spese...

p.s.
ti faccio notare che oramai qui nel NE ci siamo kekkizzati........
:the_finger:
ad ogni modo è in programma una uscita easy il 1mo novembre ancora da decidere