News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cilindro sporco di olio....

Aperto da Nixt600, 13 Febbraio 2005, 18:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Nixt600

ciao a tutti raga...sono sempre io ....XT600 88...ultimamente sto notando che il cilindro nella zona della giuntura tra testata e corpo è unto di olio ...come se trasudasse....ce ne è parecchio soprattutto nella zona anteriore ovvero subito sotto i collettori di scarico....è grave?è successo ad alcuni di voi x caso?che cosa dovrei fare?il problema è che la moto va bene parte a colpo ....e va bene...che miconsigliate?potrebbe essere la guarnizione?nel caso che devo fare?grazie mille....

Ale XTz

mi sa che hai qualche guarnizione che comincia ad essere cotta! tipo quella della testa, o più sempkicemente quelle dove ci sono i coperchi delle valvole.

??? ??? ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

vinz

Citazione di: Ale XTz il 13 Febbraio 2005, 20:34:55
mi sa che hai qualche guarnizione che comincia ad essere cotta! tipo quella della testa, o più sempkicemente quelle dove ci sono i coperchi delle valvole.

??? ??? ???

esatto, controlla.

Olivier

Se a te non da fastidio lasciala così, finchè tiene...
Cambiare le guarnizioni della testa è un lavoro abbastanza lungo e costoso.

Se invece è realmente il carter valvole, basta la pasta nera!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

luke76r

ciao,
scusate la poca pertinenza della domanda!!
posso montare sul mio ttr un cilindro 3AJ
omeglio posso sostituire quest'ultimo a  quello originale che se non erro e' siglato 2kf?
thanks ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

2KF-racing

Ciao Ni io ho la tua stessa moto se smonti il serbatoio vedrai che nel coperchio punterie (cioè la parte più alta del motore ) c'è un tubo  di gomma di sfiato vapori d'olio. Quel tubo è collegato ad un raccordo (tubetto in metallo di forma cilindrica) che col passare del tempo prende lasco e non fa più tenuta sulla sua sede in alluminio. Per risolvere il problema devi: scollegare  il tubo estrarre il raccordo e allargare con una punta conica il raccordo (basta che ce la pianti dentro fino a quando non avrai dilatato il foro  e ripristinato così la dimensione che ti consenta di inserirlo con una certa interferenza nella sua sede in alluminio)   nei 2kf prima serie è così negli ultimi modelli quel tubo è stato spostato nel carter centrale vicino all leverismo della frizione (quindi ne vedi due anzichè uno come nella tua moto) Spero di essere stato il più chiaro possibile se non è questo il tuo problema, ti rimando ai post precedenti. ciaoooooooo

Leonardo

4-VALVES

La cosa più probabile e meno costosa da sistemare sono le guarnizioni dei coperchi delle valvole (1euro e 50 l'uno e poca manodopera) poi in genere l'olio che esce da li cola e sporca tutta la parte anteriore del cilindro.
Dacci un okkio  :shock: !

Ale XTz

GVFC #6 

Biko

Raga una domanda: ma le guarnizioni si devono per forza di cose acquistare da mamma yammazza >:D oppure ce ne sono in vendita di universali, magari da ritagliare :sigaro: ? Io pensavo di aver risolto le mie perdite (NON LE MIE KE AVETE CAPITIO??  :bttr: QUELLE DELLA TW!!) con della pasta nera ma da un po il problema si è ripresentato..  #hammer# adesso devo controllare se la pasta nera nn ha retto (a causa del calore) e continua a perdere dai tappi delle valvole oppure si tratta della guarzinione del motore..  barellaæ Poi vi faccio sapere intanto datemi una risposta please  magrebtzx

Leonardo

Le guarnizioni tipo o-ring le trovi senza grandi problemi

Per le altre non so se vi sono delle compatibili, io me le sono fatte

Ale XTz

GVFC #6 

Biko

Beh si ok, le o-ring si trovano e le altre te le sei fatte.. ma almeno dammi qualche informazione utile  #hammer#  1) dove le trovo le guarnizioni o-ring oltre che dal rivenditore yamaha? 2) le altre guarnizioni con cosa te le sei fatte? e come?    Quello ceh mi interessava sapere erano queste due cose..  doc

4-VALVES

Gli O-ring costano talmete poco che ti conviene prendere quelli originali che basta guardare il codice e vanno sicuramente bene, le guarnizioni del carter costano (sempre originali) tra i 12 e i 15 euro e per quella spesa ti conviene prenderle già fatte che non perdi tempo a farle, per quelle del cilindro invece i prezzi salgono notevolmente (mi pare sui 30 euro) ma trattandosi di parti piuttosto delicate ti consiglio di prendere quelle originali che durano sicuramente di più.

Leonardo

Biko

Grazie mille 4-valvles  ???  Risposta molto chiara! Pensavo agli o-ring non originali piu che altro perchè avendo un TW i ricambi per la mia moto sono tutti su ordinazione  doc (vedi collettore d'aspirazione e manicotto in gomma) che hanno bisogno di una decina di giorni per essere spediti al ricambista..

Un'altra domanda: se volessi farle sostituire da un mekkanico quanto sarebbe il giusto da farmi pagare per non poterlo definire mekkaLadro?  :incx:

E se volessi cambiarle io? nessuno di voi ha qualche foto-tutorial in proposito? sarebbe una buona idea  :sigaro: