News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

segnali di fumo

Aperto da Morèl, 19 Novembre 2015, 20:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Oggi ero in giro per commissioni con il mio TTe , la sentivo particolarmente fiacca , dopo aver provato pochi  giorni fa un TDM 900 ora mi pareva che quei 45 cv fossero davvero pochi per le mi esigenze , acceleravo a manetta ma lei sembrava davvero inchiodata a terra  ::)  , affronto una salita e dopo poco arriva la discesa schiaccio la frizione per vedere se almeno in discesa senza quel freno motore lei va un po più forte ,ma mi accorgo che non solo non va più forte ma tende a fermarsi  :miii: :miii:  al che capisco che qualche cosa non va , mi fermo e vedo un bel fumetto arrivare dalla pinza del freno anteriore  e disco color violaceo  :miii:  attendo una decina di minuti che si raffreddi ed intanto gli do qualche calcetto, pensando che ovviamente saranno inchiodate le pastiglie , riparto ,ma appena accenno a toccare il freno lei tende a rimanere frenata . Al che mi faccio i 35 km per tornare a casa usando solo il freno posteriore che però come si sa frena assai poco . Che dite è da tirare giù  la pinza e  pulire i pistoncini ?

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nikdr66

ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

Drag8

Lascia perde, così hai + soldini x la TDM!

Morèl

la TDM di motore certamente ne ha ,ma non è la moto che cerco  :ciao:

neldubbiogas

che dici? É ora di liberarsi di tutte le baracche e prenderne una nuova? Io é gia' da un po che ci sto pensando.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Morèl

Citazione di: neldubbiogas il 20 Novembre 2015, 14:37:28
che dici? É ora di liberarsi di tutte le baracche e prenderne una nuova? Io é gia' da un po che ci sto pensando.

pensa che il tte del 2000 la ritengo una moto nuova , in effetti le altre vanno dai 27 ai 31 anni , però debbo dire che tre mesi fa carburatore che perdeva , ora freni che si inchiodano , chissà che verrà poi fuori man mano , una moto che ha più di 10 anni è un problema quasi perenne ed averne una non dico nuova ,ma con non più di 3 o 4 anni non sarebbe affatto male , ora ho tre moto di cui due ferme ed una che comunque avrebbe da rifare gli ammortizzatori tra un po la distribuzione ecc ecc , forse meglio una sola ma senza problemi  ::)

Morèl

tirati giù pistoncini puliti per bene anche se a dire il vero erano quasi perfetti , rimessi su ( con pastiglie vecchie ed ormai con su un mm di materiale perchè ora non ho tempo di cambiarle ) ho fatto girare la ruota e a dire il vero non è che giri libera , fa mezzo giro poi si frena  ::)

nux

non'è che hai rabboccato troppo olio? perchè i pistoncini escono solo per pressione...

Morèl

In effetti il primo rabbocco era sopra il max , ho poi provveduto a toglierne un po con la siringa , ora poi ho fatto 8 km di curve usando abbondantemente il freno e debbo dire che al momento tutto scorre ok e scalda poco il disco , forse ho risolto , certo appena ho tempo debbo cambiargli le pastiglie che da un lato sono quasi al ferro  #hammer#

gianfranco1104

controlla il registro sulla leva...

Morèl

Citazione di: gianfranco1104 il 20 Novembre 2015, 18:01:34
controlla il registro sulla leva...

giusto non ci avevo pensato  :ok: