bordo parafango anteriore Tenere 1VJ 1987

Aperto da edoardo48, 23 Novembre 2015, 18:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

edoardo48

Cari amici,
ho acquistato un tenere 1VJ dell'87 blu e giallo abbastanza a posto .Vorrei sapere se si può  trovare il rinforzo in plastica (rivettato ? ) che contorna il parafango anteriore. Ho cercato su Kedo ma non lo hanno.Si, sono cose poco importanti ma spesso sono i particolari che fanno bella e interessante  una moto.Chi può aiutarmi? grazie

Cunningham

temo si trovino solo usati....ma non credo costino poco  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AngeloFarina

io sulla mia (che è bianco-rossa) ho sostituito il parfango anteriore originale bianco con relativo "spoiler" rosso con un parfango 2KF, che non ha lo spoiler (anche se ci si può montare), ma soprattutto ha le feritoie nella parte posteriore, indi il motore si raffredda meglio.
Ma, siccome anche l'estetica vuole la sua parte, ma non volevo montare lo spoiler sempre per garantire un miglior flusso d'aria, ho risolto verniciando di rosso, con la bomboletta, il bordo del parafango dove dovrebbe andare avvitato (non rivettato) lo spoiler.
Il risultato lo vedete qui, ed a me sembra che cosi' ho preso tre piccioni con una fava:
1) non ho speso soldi a comprare uno spoiler (che poi si trova solo usato, e spesso strapelato)
2) il motore si raffredda meglio
3) l'estetica è perfetta

PS: per confronto, qui vedete il parafango originale con lo spoiler (davvero un padellone...):

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

gianfranco1104

Dovresti cercare il parafango di un 34l o 55W
Nuovi amptammwtm botto usati idem

edoardo48

Grazie angelo,  hai fatto un bel lavoro e hai risolto il problema , solo che la mi è blu,magari vernicio il bordo di giallo e prendo 4 piccioni con una fava ( risparmio ,non perdo tempo sui vari eBay,inventò un nuovo modello e non ci pensò più, ) cosa ne dici ?

Gna

Credo che il labbro aggiuntivo fosse bianco nella colorazione blu giallo. Cerca foto online per sicurezza
Luogo origini: Palermo

gus

adesso mi sfugge il nome ma c'è un posto dove si trovano i baffi da rivettare sul parafango..... quando mi viene in mente lo scrivo... vendono plastiche per tutto più o meno, anche vintage...ma ho un vuoto clamoroso, e si che ne ho comperata di roba li

ECCOLO!!

http://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/paraspruzzi-anteriore.html
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gus

Citazione di: Gna il 05 Dicembre 2015, 14:08:48
Credo che il labbro aggiuntivo fosse bianco nella colorazione blu giallo. Cerca foto online per sicurezza

era bianco sul 34L, sul 1VJ invece blu come il parafango
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Gna

giusto, era anche piu` blu dell'azzurro yamaha

Marchinovis

Citazione di: gus il 05 Dicembre 2015, 16:47:01
adesso mi sfugge il nome ma c'è un posto dove si trovano i baffi da rivettare sul parafango..... quando mi viene in mente lo scrivo... vendono plastiche per tutto più o meno, anche vintage...ma ho un vuoto clamoroso, e si che ne ho comperata di roba li

ECCOLO!!

http://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/paraspruzzi-anteriore.html

Ottimo , a giudicare dal costo non vale neanche la pena di sbattersi a verniciare!  clap
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

mchanic

Quello di cemoto l'ho preso ma non va bene ne di misura ne di colore.
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

AngeloFarina

Quello di CEMOTO va bene sul parafango di CEMOTO, non sul parafango originale Yamaha...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Dicembre 2015, 08:43:45

:dubbio:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 11 Dicembre 2015, 00:05:44
riesci ancora a stupirti del Gian.........  :rishock:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

si perchè riesce sempre e comunque a superarsi ... non ha mai fine  "sbemm"
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 11 Dicembre 2015, 00:07:54
si perchè riesce sempre e comunque a superarsi ... non ha mai fine  "sbemm"
è poliedrico......   hahaha

gus

Bravo Mic della segnalazione, questa perla me l'ero persa, quasi quasi la metto in firma
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Gna

amptammwtm

l'ho sentito dire a Lisa Ann una volta, mentre aveva la bocca impacciata ::)

gus

MIC7209

Cunningham

Gna

MIC7209

Cunningham

abbiamo sputtaXXto in una sezione tecnica........  ::)

Gna

colpa di Gianfranco e del suo amptammwtm ::)

gus

io mi scuso con edoardo48, però le risposte le ha avute tutte....e fino alla risposta #11 andava tutto bene

ok, dopo essermi scusato...

Cunningham

Citazione di: gus il 11 Dicembre 2015, 21:27:53
io mi scuso con edoardo48, però le risposte le ha avute tutte....e fino alla risposta #11 andava tutto bene

ok, dopo essermi scusato...

Cular

amptammwtm
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ma che lingua è !

me raccomando edoardo prendeli nuovi gli  amptammwtm

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

meritene

Citazione di: Cular il 12 Dicembre 2015, 10:54:35
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ma che lingua è !

me raccomando edoardo prendeli nuovi gli  amptammwtm

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Stava scrivendo ed è passato Mutrumbu...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

edoardo48

Grazie a tutti belli e brutti,
non mi ricordavo più dove avevo inserito il messaggio, cercavo nel tutorial , nella ciclistica e ora ho letto tutto, alla fine è andata bene, magari prendevo quello di cemoto e me lo tenevo li.A proposito, nessuno ha un fianchetto sx magari blu per il tenerè? grazie e buon natale a tutti.

Gna

no, ma che scherzi?
Grazie a te per questo post,
ci ha fatto scoprire il fantastico mondo di Gianfranco e i suoi amptammtwm botto usati idem ::)

buone feste

Cunningham

Citazione di: Gna il 18 Dicembre 2015, 16:59:40
no, ma che scherzi?
Grazie a te per questo post,
ci ha fatto scoprire il fantastico mondo di Gianfranco e i suoi amptammtwm botto usati idem ::)

buone feste
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Grazie Edoardo  clap

gus

Citazione di: edoardo48 il 18 Dicembre 2015, 16:09:01

Grazie a tutti belli e brutti,

Mi associo ai commenti degli esimi compari di forum qua sopra e ti ringrazio pure io per averci permesso di scoprire l'amptammwtm  hahaha hahaha