News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio rumoroso!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 22 Febbraio 2005, 19:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

TROPPO FORTE

:confuso: :confuso:Ciao amici, vengo a porvi un quesito: giorni fa metto in moto la mia amata TT E (1998), riscaldo bene con lo starter (prima in pieno visto il freddo, poi a metà), e nell'inserire la  II marcia (volendo far partire il cambio così) avverto un rumore d'ingranaggi (naturalmente a frizione tirata)......cosa non ripetutasi a caldo nè nei giorni sccessivi.
COSA NE PENSATE????Dovrò regolare forse il gioco frizione?Non stacca adeguatamente???

P.S. E' vero che se la catena di trasmissione è troppo lenta si tende a "sfollare" facilmente???

::) ::)

ATTENDOVI:::GRAZIE
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

4-VALVES

Deve essere che a freddo non ha staccato bene. Se però la registri per staccare bene a freddo non vorrei che poi avessi dei problemi a caldo... io la lascerei così come è e farei scaldare bene il motore prima di partire, tanto non ci mette molto

ivan64

E' normale, inserendo la seconda da fermo 'gratta' un tot. Far scaldare la moto serve il giusto, prima che l'olio sia in temperatura ci vuole una buona mezz'ora (col motore al minimo e con temperature basse). Accendi, e puoi partire immediatamente, chiaramente senza sgasare; col motore al minimo l'olio circola con pochissima pressione, e sopratutto a motore freddo la testa non gode per nulla.
Bye!
FE450 - XT660Z

robo

Sul mio ttr il cambio diventa rumoroso e non si innestano bene le marce,quando è tempo di rabboccare l'olio...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

mau

Io ho notato che da quando ho cambiato quel liquame che il precedente proprietario chiamava olio la frizione non s'incolla neanche più a freddo. Comunque anche in questa situazione goduriosa per non sentire lo stlank devo tirare la frizione ed aspettare 3-4 secondi almeno prima di inserire la marcia (in fin dei conti gli ingranaggi hanno un'inerzia...).
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma