News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

CALMA PUBBLICO! Quando arrivo a casa provvedo!
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Dimenticavo di citare l'ultimo e più importante prodotto utilizzato.

L'OLIO DI PALM.....no ehm...DI GOMITO. Mortacci c'ho tutto il braccio infiammato.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Marchinovis

Faccela tocca'...
vabbe', io posso dire che poco poco l'ho toccata  :banana:
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

Non toccate niente che mi ci lasciate le ditate.

Marchinovis

amedeo p.

:rishock:

Appena posso mi sa che provo il tuo metodo :riez:

‡ ANDREA ‡

ottimo lavoro!!! bravissimo, seguo con interesse....

andrea

¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

ferrovecchio

Dunque dopo aver ricevuto rassicurazioni e estreme unzioni in egual misura su questo particolare,

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=102031.0

approfittando di un paio di pomeriggi liberi ogni 6 mesi, mi sono dedicato alla pulizia del propulsore in previsione della riverniciatura.

E sempre GRAZIE al mio tutor personale (Maestro Marchinovis) per le consulenze telefoniche. :riez:

Trespolo

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 06 Novembre 2017, 10:40:57
Lo vernici da montato?

francamente pensavo di sì. Il motore non è stato MAI aperto, non ha né perdite né trasudi.

L'idea è quella di incartare per bene i carter, mascherare viti e orpelli vari e dare il nero ad alta temperatura.

Poi dare qualche ritocchino sui carter con la vernice per motori marini Yamaha che ho comprato....

Se poi in un futuro dovesse rendersi necessario aprire il motore, rifarei la verniciatura a regola d'arte...

Comunque per la scienza:

Moto del 1989, termica nera, carter grigi "magnesium";

cilindro marcato 3AJ00 in basso, con stampigliatura posteriore 2KF;

monoblocco * 2KF - 02.... *

Trespolo

La stampigliatura 2KF posteriore è sulla testa, non sul cilindro.

Comunque vedi di fare un lavoro a modo che i motori riverniciati da montati con tutte le viti, dadi coperchi neri, fanno schifo.

Io lo dico per te.....poi sai quante critiche!

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 06 Novembre 2017, 11:28:55
La stampigliatura 2KF posteriore è sulla testa, non sul cilindro.

Comunque vedi di fare un lavoro a modo che i motori riverniciati da montati con tutte le viti, dadi coperchi neri, fanno schifo.

Io lo dico per te.....poi sai quante critiche!

Testa, testa, giusto... :ok:

Eh sì, hai ragione... ma posto quanto sopra, tu come avresti proceduto?

L'dea è appunto quella di procedere così, sennò già sono quasi 2 anni e mezzo che ho preso questa moto.... poi una volta rimontata e USATA, nulla vieta di sistemare meglio alcune cose... purtroppo il tempo è poco e la carta d'identità mia non mente.... non mi ci vedo a sessanta anni a scalciare sulla pedivella.

Poi spero che le reminiscenze adolescenziali di modellismo mi aiutino.

Trespolo

Mah, io me ne sarei fregato della verniciatura e l'avrei messa in moto e via.
Io il mio lo rifeci ed allora riverniciai pezzo, pezzo testa e cilindro. I carter no, che mi piace la vernice consumata dove strusciano gli stivali.
Ma il resto della moto come è messa? Restaurata da vetrina o con i segni del tempo?
Visto che il motore è a posto rimontalo e usala per gli interventi di chirurgia estetica c'è tempo, visto che la carta d'identità non mente scalcia ora sulla pedivella che del doman non v'è certezza!

Io comunque ne ho quasi 56 e ancora scalcio, eccome se scalcio!

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 06 Novembre 2017, 12:46:42
Mah, io me ne sarei fregato della verniciatura e l'avrei messa in moto e via.
Io il mio lo rifeci ed allora riverniciai pezzo, pezzo testa e cilindro. I carter no, che mi piace la vernice consumata dove strusciano gli stivali.
Ma il resto della moto come è messa? Restaurata da vetrina o con i segni del tempo?
Visto che il motore è a posto rimontalo e usala per gli interventi di chirurgia estetica c'è tempo, visto che la carta d'identità non mente scalcia ora sulla pedivella che del doman non v'è certezza!

Io comunque ne ho quasi 56 e ancora scalcio, eccome se scalcio!

Non pretendo la vetrina ma nemmeno la "pecionata". Per me è più un passatempo (poco) e una "sfida" (me l'ha regalata un amico che voleva buttarla) che un bisogno di averla pronta... al momento giro con una AT anch'essa d'annata...

Quindi ricapitolando:

telaio già sabbiato e riverniciato, plastiche pulite e lucidate, sella originale non scucita ma certamente con i segni del tempo, serbatoio messo malissimo ma ne ho preso uno discreto su subito... foderi forche e forcelllone riverniciati da Marchinovis, condotto trasmissione preso da te, forcelle completamente smontate e revisionate da me, ammo con tampone nuovo, adesivi presi, set raggi presi come fondo di magazzino, manubrio e cavalletto riverniciati a polveri, treccia ok.... tutta la componentistica è originale.... se rimonto il motore così come lo vedi viene fuori una schifezza comunque, a prescindere da tutto il resto...

amedeo p.

Se il motore non è da aprire, sarebbe un peccato smontarlo per verniciarlo,
almeno per me
vernicialo così  :ok:

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 06 Novembre 2017, 13:41:38
Se il motore non è da aprire, sarebbe un peccato smontarlo per verniciarlo,
almeno per me
vernicialo così  :ok:

Il ragionamento che ho fatto io. Nulla vieta, in un secondo momento, dopo averlo usato e testato e considerato che ha oltre 100.000 km seppur fatti sempre a ritmi pensionistici, di smontarlo per rifarlo e in quell'occasione procedere con una riverniciatura pezzo-pezzo.

Cular

vabbè passamo alle cose serie...hai buttato via poi quel boiler ignobile dell africona.....?

øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

Citazione di: Cular il 15 Gennaio 2018, 22:11:58
vabbè passamo alle cose serie...hai buttato via poi quel boiler ignobile dell africona.....?

øpaperinoø øpaperinoø

Te piacerebbe eh?

Marchinovis

amedeo p.

ferrovecchio

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 16 Gennaio 2018, 09:16:29

Te piacerebbe eh?
øpaperinoø ;D    ;:juha;:

bella cmq la fiancatina che hai verniciato al dukappa....spero duri nel tempo..... :acci: "sbemm" :acci:

ma tanto te non usi prodotto scadenti da morti de fame come me....che garantiscono un buon risultato  solo a breve termine...... hahaha :acci: "sbemm" :acci: :superck:

ma sai come è no ? la plastica è sempre un dito ar kiulo co la sabbia quando la si vernicia per farla durare nel tempo....... :acci: "sbemm" :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cular il 16 Gennaio 2018, 17:22:12
øpaperinoø ;D    ;:juha;:

bella cmq la fiancatina che hai verniciato al dukappa....spero duri nel tempo..... :acci: "sbemm" :acci:

ma tanto te non usi prodotto scadenti da morti de fame come me....che garantiscono un buon risultato  solo a breve termine...... hahaha :acci: "sbemm" :acci: :superck:

ma sai come è no ? la plastica è sempre un dito ar kiulo co la sabbia quando la si vernicia per farla durare nel tempo....... :acci: "sbemm" :acci:

VERNICIATAAAAA?? Ah secco, è lucidata a manella, niente vernice.  :ciao:

E aspetta di vedere la mascherina anteriore.....

ferrovecchio

Mi è capitato un serbatoio su un mercatino, lo compro, tolgo il tappo sgangherato rompendo la serratura in quanto priva di chiave e SORPRESA! Dentro è immacolato! Manco un filo di ruggine, incredibile! :banana:

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 19 Gennaio 2018, 21:05:04
Mi è capitato un serbatoio su un mercatino, lo compro, tolgo il tappo sgangherato rompendo la serratura in quanto priva di chiave e SORPRESA! Dentro è immacolato! Manco un filo di ruggine, incredibile! :banana:

Che  :cul:

:riez:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 19 Gennaio 2018, 21:10:58
doppio  :sederi:

Davvero...l'ho preso così, tipo una scommessa (60 euro) erano mesi che stava lì nel soppalco e stasera mi sono deciso a far saltare il tappo convinto di trovare dentro di tutto e invece.....non volevo crederci.... mo' che tappo ci metto?

amedeo p.

Se non ti interessa avere la serratura puoi mettere il tappo di una43f che è identico ma senza chiave (almeno sul mio 43f era così)

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 19 Gennaio 2018, 21:33:43
Davvero...l'ho preso così, tipo una scommessa (60 euro) erano mesi che stava lì nel soppalco e stasera mi sono deciso a far saltare il tappo convinto di trovare dentro di tutto e invece.....non volevo crederci.... mo' che tappo ci metto?
ora ti costa più il tappo che il serbatoio....ma non potevi forzare semplicemente la serratura?

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 19 Gennaio 2018, 21:38:15
ora ti costa più il tappo che il serbatoio....ma non potevi forzare semplicemente la serratura?

E' quello che ho fatto ma tanto il precedente proprietario lo aveva spaccato sul collare, ne mancava la metà... -ninzo'-

Marchinovis

Qualcosa di commerciale ed economico , se ricordo bene , dovresti trovare. ::)

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 20 Gennaio 2018, 00:08:38
Qualcosa di commerciale ed economico , se ricordo bene , dovresti trovare. ::)

Ci spero!