News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Secondo me si , però verifica le misure 8)
Ps: c'è l'ha anche wemoto...
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

Citazione di: Trespolo il 08 Aprile 2016, 09:20:04
(che poi vorrei capire cosa abbia di flessibile da giustificare il nome) e lasciate stare le etimologie degli altri!
L'accademia della Crusca ci osserva.

Citazione di: Drag8 il 08 Aprile 2016, 09:58:37
Il flex è una frusta con mandrino che si attacca alla mola da banco!

Roba da autoriparatori........  ::)

Citazione di: Marchinovis il 08 Aprile 2016, 13:48:31
... o da "lucidatori" , attaccata ad una mola grande portatile ;
Eppure non sai in quanti lo chiamano cosi'  :mvv:

c'è un motivo perchè veniva e viene chiamato flex o flessibile .............

https://www.flex-tools.com/it/Produkte/Geradschleifer/index.php?navid=3
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 08 Aprile 2016, 18:07:11

Bravo ... infatti nel profondo nord-est la chiamiamo ancora così!

Citazione dallo stesso sito:

"FLEX - l'abbiamo inventato noi!

Sapevate che il "flessibile" è un'invenzione FLEX? Dal 1922, i collaboratori FLEX sviluppano e producono in Germania elettroutensili di qualità e durata per utilizzo professionale nell'industria e nell'artigianato."

Frullino ino ino ... FEROCI!!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Trespolo

Citazione di: Cunningham il 08 Aprile 2016, 18:07:11

Senti, questa non la sapevo.

Comunque tutti, dai muratori ai fabbri, qua da me lo chiamano flessibile.

MIC7209

Citazione di: Trespolo il 08 Aprile 2016, 21:30:23
Senti, questa non la sapevo.

Comunque tutti, dai muratori ai fabbri, qua da me lo chiamano flessibile.

Anche, flex o flessibile ... ma è già più raffinato, in cantiere stona un pò  :riez:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

ferrovecchio

Visto che siete così multitasking e "flessibili" nelle risposte, potreste darmi una risposta DEFINITIVA sulla colorazione del forcellone e dei foderi? Come auspicato da Marchinovis ho utilizzato A FONDO il tasto "ricerca" ma ho trovato tutto meno quello che cercavo.

I foderi del 2KF in origine sono verniciati? Se sì, hanno la stessa verniciatura del forcellone?

Visto che ora ho gli steli smontati come pinocchio vorrei approfittare, anche perché sono uno alluminio abbastanza lucido e l'altro opaco...

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Abbiamo accostato ad un fodero ancora originale diverse mazzette colori (tieni presente che dopo 30 anni la vernice originale cambia inevitabilmente tonalita') ed alla fine quello che più si avvicina è...  :miii: un RAL che presto ti diro'.
Si, i foderi sono uguali al forcellone  ;) .
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 11 Aprile 2016, 10:10:07
Abbiamo accostato ad un fodero ancora originale diverse mazzette colori (tieni presente che dopo 30 anni la vernice originale cambia inevitabilmente tonalita') ed alla fine quello che più si avvicina è...  :miii: un RAL che presto ti diro'.
Si, i foderi sono uguali al forcellone  ;) .

AAAAAHAAAAAAAAAAAAAa CHE INFAME CHE SEI!!!!! :riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Marchinovis

900sei  😆
Poi dimme  che  so'   'nfame  :the_finger:

ferrovecchio

Cular

Citazione di: Drag8 il 08 Aprile 2016, 09:58:37

Il flex è una frusta con mandrino che si attacca alla mola da banco!

Roba da autoriparatori........  ::)
elaboratori........... ::) :riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

Nella prima pagina ho inserito un po' di dati generali che potrebbero interessare chi si avventurasse in un lavoro del genere....

ferrovecchio

Comunque Alberto è uno serio. Me li rifà a sue spese.

Marchinovis

ferrovecchio

Dopo tutto il tempo che c'ho perso.... "sbemm"

L'ho chiamato.... si è reso disponibilissimo alla correzione.

clap

ferrovecchio

ferrovecchio

Rimontaggio (LENTO). Giusto per stare con il fiato sul collo a Marchinovis.  :ciapet:

Marchinovis

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 18 Aprile 2016, 10:10:02
Azz , mi stai in vantaggio   ::)

Ti puoi sempre giocare il jolly e non ridarmi forcellone e foderi.

Cular

seguo con interesse i due restauri,quello di marchinovissssse e il tuo bradipostauro !!! øpaperinoø

cmq chi "perde" ho sentito dire che offre pizza e birra............ :riez: #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

piccolo Fabio

non ho mai smontato un 2kf...ma non é che stai bluffando?

Non si mette mica il motore prima della cassa filtro!?!

clap

ferrovecchio

La cassa filtro è l'ultima cosa che ho sfilato, di conseguenza è la prima che ho rimesso. Il motore comunque sarà l'ultima cosa ad essere rimontata. Sto ancora pensando a come "lavorarlo".

Sono in attesa del mono al quale un amico ha rimesso il tampone nuovo, poi da quel baro di Marchinovis aspetto forcellone e foderi.

Dopodiché mi dedicherò al rimontaggio delle forche.... ora sto studiando come pulire la treccia evitando che si scolli tutto il nastro...

Devo verniciarmi in nero alcuni particolari, aspettando le modifiche promessemi da Albs sugli adesivi...

Poi dovrò decidere il dà farsi sui raggi arrugginiti.... fare una visita dal rivenditore LECHELR per la giusta tonalità del blu serbatoio, comprare un FOSFATIZZANTE e fare il trattamento...

AVOJIA A PEDALA'!

piccolo Fabio

Citazione di: ferrovecchio il 18 Aprile 2016, 12:22:12
La cassa filtro è l'ultima cosa che ho sfilato, di conseguenza è la prima che ho rimesso. Il motore comunque sarà l'ultima cosa ad essere rimontata. Sto ancora pensando a come "lavorarlo".

Sono in attesa del mono al quale un amico ha rimesso il tampone nuovo, poi da quel baro di Marchinovis aspetto forcellone e foderi.

Dopodiché mi dedicherò al rimontaggio delle forche.... ora sto studiando come pulire la treccia evitando che si scolli tutto il nastro...

Devo verniciarmi in nero alcuni particolari, aspettando le modifiche promessemi da Albs sugli adesivi...

Poi dovrò decidere il dà farsi sui raggi arrugginiti.... fare una visita dal rivenditore LECHELR per la giusta tonalità del blu serbatoio, comprare un FOSFATIZZANTE e fare il trattamento...

AVOJIA A PEDALA'!

..io, senza pretese di originalitá, per i cerchi del Four, ho spedito mozzi e lame ad un artigiano brianzolo specializzato, che con 150 € mi ha messo tutti i raggi nuovi in acciaio INOX (avanti e dietro), centrato i cerchi e rispedito.

Magari i raggi INOX su una moto on/off non sono il massimo, essendo piú rigidi, ma come risultato é molto bello.

Certo, se tu stai facendo tutto da solo, immagino che farai anche questo...il mio consiglio é di non perdere tempo...se i raggi sono rovinati, cambiali, cosí approfitti per pulire bene mozzi e lame e il risultato sará migliore di qualunque altra lavorazione. Alla fine la spesa non é eccessiva

ferrovecchio

Sì, l'idea predominante è quella di metterli nuovi, anche perché i mozzi, così come sono adesso, sono un'indecenza.

Ci sono dei particolari in un "restauro" che se non fatti a dovere pregiudicano tutto il resto.

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 18 Aprile 2016, 13:04:00
Sì, l'idea predominante è quella di metterli nuovi, anche perché i mozzi, così come sono adesso, sono un'indecenza.

Ci sono dei particolari in un "restauro" che se non fatti a dovere pregiudicano tutto il resto.
:ok:

piccolo Fabio

Citazione di: ferrovecchio il 18 Aprile 2016, 13:04:00

clap clap clap

ferrovecchio

Figuratevi che sto lucidando pezzetti che a moto completata neanche si vedranno.... ma io saprei che ci sono e che sono brutti e allora.... OLIO DI GOMITO... :riez:

Cular

no scusate io voglio sapere se è vera la storie della pizza e birra a gratise.......... :contrar:

:riez:

ferrovecchio

Citazione di: Cular il 18 Aprile 2016, 14:24:17
no scusate io voglio sapere se è vera la storie della pizza e birra a gratise.......... :contrar:

:riez:

Sì, offre Marchinovis sicuro.

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 18 Aprile 2016, 14:38:24

Sì, offre Marchinovis sicuro.
:riez: potresti sfuttare la cosa a  tuo vantaggio per vincere,ma poi però  te tocca pagà.... :acci: "sbemm" :acci:

vabbè tornamo ONNE TOPICCHE.......!!!

avete la mia stima,a me non me va + dopo un po scaXXo,è una vita che dovrei smonmtare tutta la vespina e farla riverniciare bene......un tempo me c emettevo di +......

ferrovecchio

Ormai mi sono rimasti solo due posti dove poter dedicare del tempo esclusivamente a "me stesso": il cesso (e manco sempre) e il garage. Quindi cerco di fare le cose a rilento (al cesso non troppo che soffro di emorroidi). Uscito da questi due star gate mi rimangono solo concetti quali: spesa, pannolino, preparare cena, svuotare lavastoviglie, disegnare treno, costruire razzo con mattoncini lego, cercare gufetto in giro, passare aspirapolvere, tirare fuori gufetto da aspirapolvere. Fine.

Marchinovis

Pure te a ingegno/impegno stai messo bene!  :ok:

ferrovecchio

Oggi tra un concetto e l'altro vado a recuperare il mono a cui è stato adattato un tampone di fine corsa nuovo.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 19 Aprile 2016, 13:43:59
....... disegnare treno, costruire razzo con mattoncini lego.......
questo io l'ho fatto tanti anni fa.....ed era la parte più bella  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin