News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Bellino lo stacco netto dei soffietti sulle forche  :ok:
Progetti e design di altri tempi  magrebtzx !!!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 14 Maggio 2016, 00:25:05
Ma gli steli delle forcelle li hai solo puliti?

Gli steli sì, poi dopo averla smontata tutta ho portato i foderi da Marchinovis che me li ha preparati e riverniciati insieme al forcellone.

Dopo tante ricerche, anche in Yamaha che non li ha più a catalogo, ho optato per i soffietti dell'Acerbis ance se sono troppo sparati, gli originali erano blu notte, come i convogliatori... successivamente ho scoperto che forse quelli della Pro-Grip sono di una tonalità più simile.... poi si vedrà.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Marchinovis

<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

amedeo p.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 14 Maggio 2016, 08:15:00
sì, come noi. :stamplllll:
beh....si.......è sempre un piacere fare un giro sulle vecchiette........

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 16 Maggio 2016, 18:00:54

ma che bel restauro ... o conservato  :dubbio:   :sigaro:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

Citazione di: MIC7209 il 16 Maggio 2016, 19:43:32
ma che bel restauro ... o conservato  :dubbio:   :sigaro:
anche lei era molto ambita quando NOI eravamo giovani.........ma le donne le vogliono giovani e invece le moto le preferiscono vecchie.....mah
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 16 Maggio 2016, 18:00:54

Ammazza, meglio adesso che da pischella!

ferrovecchio

Ieri ho passato lo sverniciatore in gel sul serbatoio (ex bianco originale riverniciato con un blu improbabile). Stamattina la vernice era tutta alzata (si vede la lamiera sotto) ma è una poltiglia appiccicosa... come la tolgo?

Nitro?

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 23 Maggio 2016, 08:24:43
Ieri ho passato lo sverniciatore in gel sul serbatoio (ex bianco originale riverniciato con un blu improbabile). Stamattina la vernice era tutta alzata (si vede la lamiera sotto) ma è una poltiglia appiccicosa... come la tolgo?

Nitro?

Guanti di gomma pesanti (non quelli per lavare i piatti) e lana d'acciaio.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 23 Maggio 2016, 08:53:37
Guanti di gomma pesanti (non quelli per lavare i piatti) e lana d'acciaio.

Occhei!
Grazie.

Gna

basta lavare con spugna, paglietta per le parti piu` attaccate, usa i guanti e la mascherina
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 23 Maggio 2016, 09:45:53
basta lavare con spugna, paglietta per le parti piu` attaccate, usa i guanti e la mascherina

Sì... ieri per dare il gel ho usato occhiali e guanti ma non la mascherina...  :nonsi:

Marchinovis

Puoi anche usare una spazzola d'acciaio per sgrossare, se non si leva tutto vai con una seconda applicazione ed il giorno dopo togli; mi raccomando quando sei al ferro SGRASSA BENE!!!

ferrovecchio

Marchinovis

ferrovecchio

Marchinovis

Allora, 'sto serbatoio a che punto sta'?  8)

ferrovecchio

Mia moglie lo sta usando per specchiarsi quando si trucca. ;)

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 09 Giugno 2016, 21:39:42
Mia moglie lo sta usando per specchiarsi quando si trucca. ;)
øpaperinoø  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø che sborone  !!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

se mo ce vuoi fa crede che è venuto no specchio......seeeeee   øpaperinoø

sto a scherzà daje che vojio vedè.....! ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

ferrovecchio

Comunque sono a questo punto:

telaio pronto con piastre, impianto elettrico e airbox montati
forcellone, ammortizzatore e forcelle pronte
serbatoio sverniciato
carburatore in fase di pulizia
collettori spazzolati e carteggiati in attesa della verniciatura
varie fregnacce di Kedo prese (compresa liquirizia)
sovrastrutture lavate e alcune già lucidate
adesivi pronti

.....

Ho lo scoglio del motore.... Carter e monoblocco in ottime condizioni (grigi) ma verniciatura originale della termica scrostata... quindi gli ho passato lo sverniciatore ma i risultati non sono stati quelli sperati... la vernice nera originale resiste in più punti. Gli sto dando di spazzola, poi sgrasserò per bene, proteggerò la parte sotto e gli darò la vernice ad alte temperature nera.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 13 Giugno 2016, 08:46:47
Comunque sono a questo punto:

telaio pronto con piastre, impianto elettrico e airbox montati
forcellone, ammortizzatore e forcelle pronte
serbatoio sverniciato
carburatore in fase di pulizia
collettori spazzolati e carteggiati in attesa della verniciatura
varie fregnacce di Kedo prese (compresa liquirizia)
sovrastrutture lavate e alcune già lucidate
adesivi pronti

.....

Ho lo scoglio del motore.... Carter e monoblocco in ottime condizioni (grigi) ma verniciatura originale della termica scrostata... quindi gli ho passato lo sverniciatore ma i risultati non sono stati quelli sperati... la vernice nera originale resiste in più punti. Gli sto dando di spazzola, poi sgrasserò per bene, proteggerò la parte sotto e gli darò la vernice ad alte temperature nera.

A noi piacciono le foto :riez:

ferrovecchio

Tiè! Serbatoio in una delle fasi di "lavorazione".

gianfranco1104

mi sa che tua moglie si è truccata in modo simile a questo

caro com sto bene?!?!? il trucco mi risalta gli occhi?!?!

amedeo p.

Io ho provato due volte a riverniciare il serbatoio e due volte è venuto uno schifo :sciopp:

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Giugno 2016, 12:16:00
mi sa che tua moglie si è truccata in modo simile a questo

caro com sto bene?!?!? il trucco mi risalta gli occhi?!?!

Aspe' che mo' gliela faccio vedere...

:spakk:

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 13 Giugno 2016, 12:20:03
Io ho provato due volte a riverniciare il serbatoio e due volte è venuto uno schifo :sciopp:

nononono... per la verniciatura mi affiderò ad un professionista. 

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 13 Giugno 2016, 12:24:17

nononono... per la verniciatura mi affiderò ad un professionista. 

Peccato pure per gli adesivi.. ormai se vorrò rifarlo li dovò ricomprare :frustalo:

Marchinovis

ragazzi , ragazzi , chiedete prima di fare caxxate  :frustalo:

Cunningham

gianfranco1104

Citazione di: ferrovecchio il 13 Giugno 2016, 12:23:28
Aspe' che mo' gliela faccio vedere...

:spakk:
a parte che la tipa in foto è gnocca.......
ma se si trucca col tuo serbatoio come specchio....
:ciapa:

amedeo p.

Citazione di: Marchinovis il 16 Giugno 2016, 19:00:02
ragazzi , ragazzi , chiedete prima di fare caxxate  :frustalo:

Si ma a verniciare non sono proprio capace :-X

Ogni volta che qualcuno osserva bene il serbatoio mi piglia in giro :2: :2: