a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 25 Ottobre 2018, 20:00:05
mi fate paura voi due....   :rishock:
Vuoi unirti a Noi alla "prima mondiale" dell'avviamento? ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 25 Ottobre 2018, 20:22:54
Vuoi unirti a Noi alla "prima mondiale" dell'avviamento? ::)
lo famo n'spiaggia  :dubbio: 
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Per quanto mi riguarda, una volta rimontata, può pure rimanere spenta. :ciapet:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 25 Ottobre 2018, 18:25:09
Ma dove lo fai passare il cavo dell'alzavalvole?

Guarda che se lo vede ferrovecchio poi mica ci dorme.

Sto a letto ma non riesco pa prende' sonno. ÉanannaÉ
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 25 Ottobre 2018, 19:39:39
Filzi, ti nomino cavaliere dell'grand'Ordine della Discarica al posto dell'indisponibile Amedeo. Bravo!

Che onore!!! Posso avere anche una spilletta dell'Ordine da attaccare alla giacca?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

amedeo p.

Cunningham

Citazione di: Filzi il 25 Ottobre 2018, 20:47:01
Che onore!!! Posso avere anche una spilletta dell'Ordine da attaccare alla giacca?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
non si sono spillette, bisogna obliterare....  :xxx:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 25 Ottobre 2018, 19:39:39

Sono tentato di far leggere gli ultimi interventi alla pora donna....   :riez:

Tre', per l'indovinello, dammi qualche altro indizio su!

Stai attento, se la pora donna apre l'occhi poi te ritrovi pe strada. (siamo tutti nella stessa barca comunque....)

Aiutino da casa: Siamo sempre in zona vaschetta.

amedeo p.

Marchinovis

Citazione di: Trespolo il 25 Ottobre 2018, 21:01:28

Aiutino da casa: Siamo sempre in zona vaschetta.
Io ho visto un'altra anomalia in zona testata. 8)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Trespolo

ferrovecchio

La testata con i tappi neri è colpa vostra...ok, mo' rismonto tutto e ricominciamo da capo.

Marchinovis

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 25 Ottobre 2018, 23:10:46
La testata con i tappi neri è colpa vostra...ok, mo' rismonto tutto e ricominciamo da capo.

No caro! Io te l'ho detto subito (forse su wup però) che il motore verniciato da montato fa caà!

Io, punto di vista personale, lo preferisco al "naturale" piuttosto che tutte verniciato.

Smontare i tappi è un baleno e ne guadagni in stima.
E poi se la togli è tutta vernice che poi non si staccherà  hahaha hahaha hahaha

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 26 Ottobre 2018, 08:43:40
No caro! Io te l'ho detto subito (forse su wup però) che il motore verniciato da montato fa caà!

Io, punto di vista personale, lo preferisco al "naturale" piuttosto che tutte verniciato.

Smontare i tappi è un baleno e ne guadagni in stima.
E poi se la togli è tutta vernice che poi non si staccherà  hahaha hahaha hahaha

Per il pubblico da casa preciso che il motore non è stato verniciato da montato...almeno non nel senso che la maggior parte delle casalinghe di Voghera che ci seguono potrebbero intendere....

E poi caro il mio Trespolo, ti ricordi in che condizioni era prima della verniciatura? sembrava masticato da un ippopotamo e poi sputato dentro una grattugia per formaggio.

Poi siccome state rompendoerca, ora smonto i tappi e li riporto al naturale. Tu e quell'altro che comincia per M e finisce per archinovis, siete due socere.

ferrovecchio

avrei dovuto tenerlo così?

ferrovecchio

preferisco così.... senno significa che per mantenere la patina di vissuto bisognerebbe lasciare anche i collettori arrugginiti, i soffietti spaccati, il forcellone scrostato.... secondo me tutto dipende da quanto il pezzo è rovinato...

Trespolo

Secondo me fai confusione tra rugginoso e pulito.
Questo è il mio quando lo rifeci. I carter non mi sono sognato di verniciarli anche se era stato smontato completamente e difatti ci sono i segni di sfregamento dello stivale.
La termica l'ho verniciata ma tanto non dura molto.

Poi ho visto anche gente che vernicia motore e forcellone senza smontarli dalla moto................... :vomit:

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 26 Ottobre 2018, 09:33:15
avrei dovuto tenerlo così?
Nuora mia , avresti dovuto darmi retta! :frustalo:
...ma come scrivevo sopra "so ragazzi!" 8)

Trespolo

Eppoi le Milf son meglio al naturale che rifatte!

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 26 Ottobre 2018, 11:34:37
Secondo me fai confusione tra rugginoso e pulito.
Questo è il mio quando lo rifeci. I carter non mi sono sognato di verniciarli anche se era stato smontato completamente e difatti ci sono i segni di sfregamento dello stivale.
La termica l'ho verniciata ma tanto non dura molto.

Poi ho visto anche gente che vernicia motore e forcellone senza smontarli dalla moto................... :vomit:

Ma infatti il tuo pure io l'avrei tenuto così... (magari giusto un ritocchino leggero sul carter, ma giusto una leccatina eh...)

Il mio era una ciofega, mi pare abbastanza evidente!

Maestro, tu hai perfettamente ragione... ma tanto sono abbastanza sicuro che dopo un breve utilizzo sul motore (che comunque per quanto mai maltrattato ha pur sempre oltre 100.000 km) qualcosa da fare salterà fuori.... a quel punto ritiro giù e te lo porto.

ferrovecchio

Geniale il reggi motore. clap clap clap clap clap

Magari 'ste chicche uscissero prima.... ho fatto certi accrocchi per tenerlo dritto... ma poi, come tutto il resto, stava sempre ammosciato da una parte. :riez:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 26 Ottobre 2018, 12:01:46

Maestro, tu hai perfettamente ragione... ma tanto sono abbastanza sicuro che dopo un breve utilizzo sul motore (che comunque per quanto mai maltrattato ha pur sempre oltre 100.000 km) qualcosa da fare salterà fuori.... a quel punto ritiro giù e te lo porto.

Ti ringrazio della stima ma i "maestri" di queste moto sono altri e non certo io.

Io ho rifatto il motore da me, certo, una scommessa riuscita ma dal risultato non certo scontato.

Però quando dovrai tirarlo giù godrò nel ripensare a quanto già avevo fatto io. Mica capita tutti i giorni di smontare un motore!
Io, per la verità, ne avrei uno da aprire ma occupa meno posto da montato che, poi, da esploso e quindi lo lascio lì finchè non mi servirà davvero.

ferrovecchio

...che poi sul DR, mica sono intervenuto pesante.... giusto il telaio che era stato verniciato in indaco metallizzato e il forcellone che era diventato giallo.... per il resto solo conservazione....

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 26 Ottobre 2018, 12:10:30
Geniale il reggi motore. clap clap clap clap clap

Magari 'ste chicche uscissero prima.... ho fatto certi accrocchi per tenerlo dritto... ma poi, come tutto il resto, stava sempre ammosciato da una parte. :riez:

A quei tempi non avevo la saldatrice, altrimenti saldare due staffe per fare un cavalletto sarebbe stato veloce e più carino.

ferrovecchio

Benché ai miei occhi risultiate entrambi "maestri", almeno per le dritte che mi state dando in questa impresa, il "Maestro" di prima era riferito a Marchinovis, il quale mi aveva già bocciato la verniciatura del motore fatta a bomboletta.

Marchinovis

Hai un'ULTIMA possibilità per Riguadagnare la Nostra fiducia: compra una cassa di birra e due sdraio (comode mi raccomando) e d'ora in avanti ascolta ESATTAMENTE i nostri consigli senza prendere strane iniziative e vedrai che "se son rose fioriranno" e vai tranquillo che sono rose!!! :mvv:
Adesso me ne vado a  :gnam:    ciaoneee. 

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 26 Ottobre 2018, 13:26:19
Hai un'ULTIMA possibilità per Riguadagnare la Nostra fiducia: compra una cassa di birra e due sdraio (comode mi raccomando) e d'ora in avanti ascolta ESATTAMENTE i nostri consigli senza prendere strane iniziative e vedrai che "se son rose fioriranno" e vai tranquillo che sono rose!!! :mvv:
Adesso me ne vado a  :gnam:    ciaoneee.

M'è salita l'ansia prestazionale da sovraesposizione mediatica. Poi lo so, comincio a sudare e mi puzzano le ascelle.

ferrovecchio

Comunque...tornando in tema... quindi mi confermate che i tre tappi (i due tondi davanti e l'ovale dietro) sono metallo naturale?

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 26 Ottobre 2018, 13:57:55
Comunque...tornando in tema... quindi mi confermate che i tre tappi (i due tondi davanti e l'ovale dietro) sono metallo naturale?

A Fè! Guarda er motore mio e t'arisponni da solo (in romanesco stretto, che non sarebbe nemmeno la lingua mia ma forse così ce capimo)   :riez:

Marchinovis

Citazione di: Trespolo il 26 Ottobre 2018, 17:16:02
A Fè! Guarda er motore mio e t'arisponni da solo (in romanesco stretto, che non sarebbe nemmeno la lingua mia ma forse così ce capimo)   :riez:
:nooo: nun je la fa', è più forte de lui! :acci:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 26 Ottobre 2018, 17:16:02

Ammazza oh, pari de trastevere.

Lucariello

Ritornando al 2KF ti confermo quello che ti hanno già detto sui fori e sullla forma dell avaschetta, ma aggiungo che da fabbrica usciva con una ghiera di sicurezza che è zincata scura come da foto allegata
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ferrovecchio

Ecco cos'era!!!!!! Grande Luc!!!!

Purtroppo sono entrato in possesso di questa moto mezza smontata insieme a un paio di scatoloni con dentro pezzi del 2kf e di un 3tb.... un paio di pezzi non so proprio cosa siano... poi posterò le foto.