News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 07 Novembre 2018, 09:01:53
Ora passo alle cose serie:

La guarnizione della gemma va bene così o la devo reincollare in alto?
L'allineamento della stampella è corretto o è storto qualcosa?

Ma ancora qua stai?

Sei lungo come la camicia di meo! (poi te la spiego)

LA guarnizione della gemma deve stare più indietro, non ci deve essere lo spazio con il parafango .

Il cavalletto mi sembra sia troppo ritto. Da ripiegato dovrebbe essere più o meno parallelo al forcellone. Oggi se mi ricordo ti mando una foto.

Sul dado non mi esprimo senza aver prima consultato i miei legali.

ferrovecchio

Ma dimmi tu! E uno che pensa che su un forum di moto si parli solo di fica e moto! E invece ti arrivano anche chicche come "la camicia di Meo".... a Roma ho abitato per un po' a due passi da via Bartolomeo Colleoni!

Ok, quindi devo incollare la guarnizione della gemma.

Il cavalletto lo monto così, poi si vedrà l'inclinazione della moto, se troppo inclinata interverrò.

Invece di questo cilindretto associato ai comandi luci che mi dite? Che roba è? Va dentro al blocchetto o è un semplice raccogli cavi?

In alcune fiches sembra vada sul manubrio lato sx, in altre sul lato dx.....booooh...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

Il cilindretto è un distanziale che va sul manubrio, con i cavi non c'entra niente. Va a destra tra il comando del gas e il braccialetto della pompa freno.

Il cavalletto sarà storto di sicuro e colpa di chi mette in moto stando ritti sul cavaletto.

Ma tu di quale Meo parli? io dico che è diverso dal mio.

ferrovecchio

Citazione di: ferrovecchio il 02 Novembre 2018, 08:50:05
Vi dicono niente questi?
Il secondo è un o-ring....

A questi ignoti ho dato un nome:

il primo è un guida cavo (pezzo 16 sulla fiche) della pompa freno anteriore del 3TB (se a qualcuno servisse mi faccia sapere)

il secondo è uno dei due o-ring del tubo uscita serbatoio olio.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 08:51:14
Il cilindretto è un distanziale che va sul manubrio, con i cavi non c'entra niente. Va a destra tra il comando del gas e il braccialetto della pompa freno.

Il cavalletto sarà storto di sicuro e colpa di chi mette in moto stando ritti sul cavaletto.

Ma tu di quale Meo parli? io dico che è diverso dal mio.

Ero sicuro di aver trovato una fiche con quel bracciale sul lato sx....

Per camicia di Meo avevo trovato questo...

http://www.tuttafirenze.it/farla-lunga-come-la-camicia-di-meo/

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 08 Novembre 2018, 09:18:42
Ero sicuro di aver trovato una fiche con quel bracciale sul lato sx....

La stavi guardando a rovescio.....

Per la camicia di Meo è giusta anche questa versione che dici tu, insieme ad altre.
A me piace fare riferimento ad una versione più boschereccia:
anticamente in Toscana tra i carbonai il ragazzotto che faceva da garzone alla squadra di carbonai e che doveva accendere il fuoco, preparare la zuppa, rifornire d'acqua ecc. veniva chiamato "meo". Come si sa una volta la povertà era tanta ed i ragazzi venivano rivestiti con panni usati recuperati da fratelli o simili. Quindi era normale che la camicia fosse un po', come si dice, "a crescenza" ovvero di parecchie misure sopra e adatta per durare diverse stagioni. Quindi il detto sarebbe più corretto se enunciato come "farla lunga come la camicia del meo".

ferrovecchio

Eccolo!!!!!

https://www.cmsnl.com/yamaha-xt600-1987-2kf-spain-272kf-352s2_model37386/collar1tg_90387225n2/#.W-P2RtIvdMw

Quello che mi aumenta il dubbio, oltre a questa strana fiche, è che allo smontaggio della moto per infilarla in macchina, pur lavorando praticamente al buio e senza la dovuta tranquillità, cercammo di dare comunque un ordine alle cose che smontavamo e quel collare fu infilato nei cavi del blocchetto sinistro...

Trespolo

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 09:46:34
Si ma lì non c'è il blocchetto delle luci!

PORCA MISERIA!  :acci:

Hai ragione....

Trespolo

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 09:52:32
E poi che fiche è?
Ha il comando a cavo per il freno e il gas con filo singolo che si sdoppia dopo!

A dire bene è dell'XT 60 cc!

Non infierire, m'hai convinto. magrebtzx

ferrovecchio

Grandissimo Trespolo. Ho ritrovato una delle 10.000 foto che ho fatto.... lato gas.... :ok:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 08 Novembre 2018, 11:59:04
Grandissimo Trespolo. Ho ritrovato una delle 10.000 foto che ho fatto.... lato gas.... :ok:

Figliolo, dubitare è peccato.

amedeo p.

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 06:18:16

Sul dado non mi esprimo senza aver prima consultato i miei legali.

Me fate morì voi due hahaha hahaha

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 05 Novembre 2018, 08:31:19
Questo è lo scorricatena "economico" del 59X. Materiale più duro (sicuramente farà pure rumore) rispetto a quello del 2KF. Come detto da tutti necessità di un lavoro di sgrossatura (ho usato la mola) per adattarlo al forcellone.... Francamente non so se ne è valsa la pena.

Comunque, giusto per chiudere l'argomento dado prima che ferrovecchio mi faccia ricorso in cassazione, in quel punto il dado non ci va. La vite del rullo passacatena ha la sede filettata nel telaio.
Oltretutto probabilmente il dado lì darebbe fastitidio alla placca di ancoraggio della molla del cavalletto che poi aziona l'interruttore.
Ciò significa che non hai la vite giusta del rullo o che hai la sede spanata e che è stata messa una vite più lunga con dado.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 12:18:16
Figliolo, dubitare è peccato.

Sì, Padre, cercherò di non ricadere in errore. Amen.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 12:58:55
Comunque, giusto per chiudere l'argomento dado prima che ferrovecchio mi faccia ricorso in cassazione, in quel punto il dado non ci va. La vite del rullo passacatena ha la sede filettata nel telaio.
Oltretutto probabilmente il dado lì darebbe fastitidio alla placca di ancoraggio della molla del cavalletto che poi aziona l'interruttore.
Ciò significa che non hai la vite giusta del rullo o che hai la sede spanata e che è stata messa una vite più lunga con dado.

ECCHEKAZZ non ti si può nascondere niente! In realtà, a mia parziale discolpa, Vs. Onore, posso dichiarare che il catorcio che ho preso non li aveva più, allora li ho acquistati su wemoto forniti di vite e dado. Quindi credo di avere diritto alle attenuanti generiche.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 08 Novembre 2018, 13:12:31
ECCHEKAZZ non ti si può nascondere niente! In realtà, a mia parziale discolpa, Vs. Onore, posso dichiarare che il catorcio che ho preso non li aveva più, allora li ho acquistati su wemoto forniti di vite e dado. Quindi credo di avere diritto alle attenuanti generiche.

Mi devo riunire in camera di consiglio con Marchinovis per deliberare.

Yamaza

Citazione di: Trespolo il 08 Novembre 2018, 13:38:49
Mi devo riunire in camera di consiglio con Marchinovis per deliberare.

hahaha hahaha
siete dei pazzi

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 08 Novembre 2018, 11:59:04
la targa così non va bene  :nonsi:  è contraffazione  :miii:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 08 Novembre 2018, 18:19:24
la targa così non va bene  :nonsi:  è contraffazione  :miii:

AAHAAHAHAHAAHAHAAHA te possino!!!!! AHAHAAHAAHAAAHAHAA!!!!

Marchinovis

...a proposito di targa , non mi sembra targa Roma , vero? ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 08 Novembre 2018, 20:54:19
...a proposito di targa , non mi sembra targa Roma , vero? ::)

Quella è l'Africa...

Marchinovis

:miii: 3 GIORNI che NON ci agGIORNa... qui "gatta ci cova"  ::)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

amedeo p.

tu dici che la starà già usando? :bikki:
e senza dirci nulla :spakk:

ferrovecchio

Calme ragazze. Qualche novità ma niente di eclatante....

ferrovecchio

la novità è che dopo quasi 4 anni sta sulle sue gambe....

ferrovecchio

Qualcuno ha una di queste in perfette condizioni da vendermi?

ferrovecchio

Il buco sull'asola del gommotto a che serve? Va ancorato da qualche parte?

ferrovecchio

Trespolo, come al solito, aveva ragione: quel dado interferiva con l'attuatore dell'interruttore cavalletto. Ho quindi sfilato il perno con il rullo (preso su Wemoto) e c'ho messo uno spessore più un paio di rondelle, anche perché,montato così come era, aderiva troppo al telaio dalla parte interna e non era in asse con la catena.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 13 Novembre 2018, 07:33:55
la novità è che dopo quasi 4 anni sta sulle sue gambe....

E` giá bellissima clap

Marchinovis

Rimontare questi "giocattili" è sempre una gran bella emozione! :ok:

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 13 Novembre 2018, 11:06:28
Rimontare questi "giocattili" è sempre una gran bella emozione! :ok:

Vero. Tiene impegnata la mente, stimola la fantasia, rilassa e ti mette in contatto con gente (nonostante tutto) squisita.

#friends#