News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Citazione di: Marchinovis il 10 Dicembre 2018, 17:10:00
In quella scatola c'hai per caso un mozzo con variatore che ti avanza? ::)

No mi spiace, c'è il telaio del motore e il serbatoio di un bravo poi altre cose sparse che non ricordo
se ti interessano altri pezzi guardo cosa c'è a me non servono, ma non sono messi bene

ferrovecchio

Alcune domande:

1)  mi confermate che per il 2KF le pasticche anteriori e posteriori sono UGUALI?

2) E' normale che l'olio dalla vitina di spurgo sopra al filtro esca a fontana? (io pensavo che ne uscisse un pochino invece prima di riuscire a rimettere la vitina ne è uscito mezzo bicchiere)
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 09:21:33
Alcune domande:

1)  mi confermate che per il 2KF le pasticche anteriori e posteriori sono UGUALI?

2) E' normale che l'olio dalla vitina di spurgo sopra al filtro esca a fontana? (io pensavo che ne uscisse un pochino invece prima di riuscire a rimettere la vitina ne è uscito mezzo bicchiere)

1) Noddavvero le pasticche anteriori e posteriori sono diverse.

2) Stai parlando del filtro dell'olio motore?Si è normale. Per fare spurgare l'aria la vite va solo allentata e non tolta del tutto. Vuol dire che la pompa pompa. :-D

Yamaza

Citazione di: Trespolo il 11 Dicembre 2018, 09:25:54

2) Stai parlando del filtro dell'olio motore?Si è normale. Per fare spurgare l'aria la vite va solo allentata e non tolta del tutto. Vuol dire che la pompa pompa. :-D

dai questa la sapevo anche io!  hahaha

ferrovecchio

Citazione di: Yamaza il 11 Dicembre 2018, 10:42:34
dai questa la sapevo anche io!  hahaha

Che uscisse l'olio lo sapevo, non pensavo uscisse un geyser.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Ecco foto più dettagliate dell'ignoto....

ferrovecchio

Queste sono abbastanza sicuro che siano del 3TB.... anteriori....

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 11:33:22
Queste sono abbastanza sicuro che siano del 3TB.... anteriori....

:mvv:

anteriore 3TB

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 11:19:04
ritieniti fortunato , se non fosse uscisto così sarebbero stati caxxi amari! 8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Rimane il fatto che manco il motoricambista sa quali sono le brembo per l'XT 600 2KF.... se sono uguali, diverse, simili.... andiamo bene....

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 15:49:20
Rimane il fatto che manco il motoricambista sa quali sono le brembo per l'XT 600 2KF.... se sono uguali, diverse, simili.... andiamo bene....

Le Brembo per la 2KF sono:
anteriori le 07YA1809 le ultime due cifre possono cambiare perchè individuano il tipo di rivestimento
le posteriori invece sono le 07YA1807

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 11:19:04

parlavo proprio del geyser , dal tutorial di Olivier

... lo spurgo dell'aria. Si accende il motore, si svita la vite dello spurgo e si aspetta qualche secondo finchè non si sente l'olio in pressione che esce. ...
Occhio svitando la vite a non toglierla completamente (come ho fatto io), altrimenti schizza da tutte la parti.

???

ferrovecchio

Citazione di: Yamaza il 11 Dicembre 2018, 16:25:50
parlavo proprio del geyser , dal tutorial di Olivier

... lo spurgo dell'aria. Si accende il motore, si svita la vite dello spurgo e si aspetta qualche secondo finchè non si sente l'olio in pressione che esce. ...
Occhio svitando la vite a non toglierla completamente (come ho fatto io), altrimenti schizza da tutte la parti.

???

ECCO! Mannaggia a me!  øpaperinoø

ferrovecchio

Nello scatolone c'erano le 07YA1407B nuove... calzano a pennello e secondo il motoricambista vanno bene. Nello stesso scatolone ce ne sono svariate coppie consumate che sovrapposte a queste citate sembrano uguali. Brancolo nel buio.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 16:41:06
Nello scatolone c'erano le 07YA1407B nuove... calzano a pennello e secondo il motoricambista vanno bene. Nello stesso scatolone ce ne sono svariate coppie consumate che sovrapposte a queste citate sembrano uguali. Brancolo nel buio.

Ho sbagliato a scrivere le posteriori sono 07YA14ecc.

Non ho capito se queste che citi le metteresti davanti o dietro.
Quelle davanti sono più alte. Vai sul sito della Brembo e vedi.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 09:21:33
Alcune domande:

Quindi è partitaa? ;:juha;:

(e pure la pompa dell'olio funziona bene :ok:)

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 11 Dicembre 2018, 18:49:51
.... Vai sul sito della Brembo e vedi.

Ci sono andato... addirittura non lascia selezionare il posteriore... -ninzo'-

Trespolo

Fidati è come ti ho detto.

Altrimenti prendile di qualunque altra marca e così risolvi  :riez:

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 11 Dicembre 2018, 19:20:57
Fidati è come ti ho detto.

Altrimenti prendile di qualunque altra marca e così risolvi  :riez:

Tre' sono tonto io ma stavolta (tutte le altre volte sei stato chiarissimo) non c'ho capito una mazza! :riez:

Nel frattempo ho trovato questo...interessante che mettano annche i codici della concorrenza...

FRONT
https://ecat.ferodoracing.com/motorcycle/brake-pads-and-shoes/FDB583

REAR
https://ecat.ferodoracing.com/motorcycle/brake-pads-and-shoes/FDB475

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 11 Dicembre 2018, 18:52:38
Quindi è partitaa? ;:juha;:

(e pure la pompa dell'olio funziona bene :ok:)

Sì. partita, e neanche ho dovuto tribolare... al sesto calcio è andata, poi qualche regolazione sul minimo e sui cavi acceleratore... mi sembravo quel tedesco dei video... ;:contamusse:;

A tale proposito vorrei ringraziarvi tutti per il grandissimo aiuto, per la disponibilità, le perculate, la competenza, le risate... tutto comunque volto a far rivivere questo mito. Da una parte sono quasi dispiaciuto di aver finito (quasi finito che vi credete... :riez:).... E' stata un'esperienza tecnica e "umana" impagabile ed entusiasmante, partita 4 anni fa e giunta al termine solo grazie a quanti di voi si sono presi a cuore la moto e il sottoscritto.

Un maschio abbraccio in particolare ad Amedeo, Marchinovis e Trespolo (in rigoroso ordine alfabetico) per il, a tratti commovente, supporto,  per la sopportazione e il continuo incoraggiamento.

Grazie ancora, Fabrizio.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 20:36:03
Sì. partita, e neanche ho dovuto tribolare... al sesto calcio è andata, poi qualche regolazione sul minimo e sui cavi acceleratore... mi sembravo quel tedesco dei video... ;:contamusse:;

Grandee 8)

E adesso qui che facciamo??  :'( 

Hai l'africona e il dr... trova un tt 350 che ricominciamo #disco#  :riez:

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 11 Dicembre 2018, 20:36:03
Sì. partita, e neanche ho dovuto tribolare... al sesto calcio è andata, poi qualche regolazione sul minimo e sui cavi acceleratore... mi sembravo quel tedesco dei video...

Zio can!
Se penso che la mia, se la adopero tutti i giorni, al mattino parte al terzo colpo; se sta ferma una settimana di colpi ce ne vogliono una decina (normalmente multipli di tre(?)); se sta ferma un mese i colpi sono in numero indefinito.  "sbemm"

Marchinovis

Citazione di: amedeo p. il 11 Dicembre 2018, 20:48:38
Grandee 8)

E adesso qui che facciamo??  :'( 

Hai l'africona e il dr... trova un tt 350 che ricominciamo #disco#  :riez:
...e invece una bella vespa!? ;cinghialedance;
Pero' non contare sull'aiuto del Cunny! øpaperinoø
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 11 Dicembre 2018, 22:18:19

Pero' non contare sull'aiuto del Cunny! øpaperinoø
io faccio il fabbro, non il lattoniere......con le grondaie non ho nulla a che fare
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Filzi

Citazione di: Trespolo il 11 Dicembre 2018, 21:40:48
Zio can!
Se penso che la mia, se la adopero tutti i giorni, al mattino parte al terzo colpo; se sta ferma una settimana di colpi ce ne vogliono una decina (normalmente multipli di tre(?)); se sta ferma un mese i colpi sono in numero indefinito.  "sbemm"

...anche la mia...stessa cosa  :cry:

ferrovecchio

Quindi sono stato fortunato! Meno male va'!

Yamaza

da quando sono qui continuo a leggere di problemi nell'accensione delle xt.
E pensare che mi avevate terrorizzato col il ttr ...  ???

ferrovecchio

Magari può far comodo a qualcuno sapere, prima di imbarcarsi in un'avventura del genere, i costi dell'operazione.

Quindi, per quanto riguarda questa moto ho speso, fino a questo momento, 936 euro tra sabbiatura e verniciatura, adesivi, collettori, soffietti, minuteria varia, cavo decompressore, cuscinetti ruote, attrezzi particolari, batteria, olio, filtri, raggi ruote....

A questa cifra andranno aggiunti a breve i costi relativi a:

pasticche anteriori
verniciatura serbatoio
gomme
trittico
raggiatura

Tenete presente che il 2KF mi è stato regalato da un amico fraterno (compagno di banco dalle medie fino all'università)  e che ancora non è stato fatto il passaggio in quanto volevo prima verificare che si potesse rimettere su strada. Insieme al 2KF mi è stato regalato un 3TB radiato e senza telaio, del quale, vendendo tutti i pezzi, ho ricavato circa 800 euro.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 13 Dicembre 2018, 12:18:36
........ ancora non è stato fatto il passaggio in quanto volevo prima verificare che si potesse rimettere su strada. Insieme al 2KF mi è stato regalato un 3TB radiato e senza telaio, del quale, vendendo tutti i pezzi, ho ricavato circa 800 euro.
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha   attento.......

ferrovecchio

ferrovecchio

Citazione di: ferrovecchio il 13 Dicembre 2018, 12:18:36
Magari può far comodo a qualcuno sapere, prima di imbarcarsi in un'avventura del genere, i costi dell'operazione.

Quindi, per quanto riguarda questa moto ho speso, fino a questo momento, 936 euro tra sabbiatura e verniciatura, adesivi, collettori, soffietti, minuteria varia, cavo decompressore, cuscinetti ruote, attrezzi particolari, batteria, olio, filtri, raggi ruote....

A questa cifra andranno aggiunti a breve i costi relativi a:

pasticche anteriori
verniciatura serbatoio
gomme
trittico
raggiatura

Tenete presente che il 2KF mi è stato regalato da un amico fraterno (compagno di banco dalle medie fino all'università)  e che ancora non è stato fatto il passaggio in quanto volevo prima verificare che si potesse rimettere su strada. Insieme al 2KF mi è stato regalato un 3TB radiato e senza telaio, del quale, vendendo tutti i pezzi, ho ricavato circa 800 euro.

936 + 28 euro di pasticche anteriori....BREMBO cod. 07YA18.... Grazie Trespolo!

amedeo p.

comunque non é poco considerando che non hai toccato il motore

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 13 Dicembre 2018, 22:29:21
comunque non é poco considerando che non hai toccato il motore

Hai assolutamente ragione, infatti ho iniziato il 2KF solo dopo aver venduto i pezzi del 3TB e cercando di non sforare il budget (cosa non riuscita)....

Considera che solo di sabbiatura e verniciatura di telaio, paramotore, forcellone, foderi, manubrio e cavalletto ho speso 200 euro.

Adesivi 50
Portacorona 40
Collettori 80
Olii e filtri 85
Soffietti 25
Rulli scorricatena 36
Scorricatena forcellone 20
Batteria 20
Raggi 80
cavo decompressore originale 30
Kit rev. rubinetto 16
manopole 16
cuscinetti ruote 31
tampone mono 30

........

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 14 Dicembre 2018, 07:46:55
Hai assolutamente ragione, infatti ho iniziato il 2KF solo dopo aver venduto i pezzi del 3TB e cercando di non sforare il budget (cosa non riuscita)....

Considera che solo di sabbiatura e verniciatura di telaio, paramotore, forcellone, foderi, manubrio e cavalletto ho speso 200 euro.

Adesivi 50
Portacorona 40
Collettori 80
Olii e filtri 85
Soffietti 25
Rulli scorricatena 36
Scorricatena forcellone 20
Batteria 20
Raggi 80
cavo decompressore originale 30
Kit rev. rubinetto 16
manopole 16
cuscinetti ruote 31
tampone mono 30

........

E non hai messo mano al motore.....

Questo conferma che, a seconda delle condizioni iniziali, per restaurare a modo un Xt ci vogliono dai 1000 ai 2000 euro. Se ci metti poi il prezzo d'acquisto è ovvio che poi la gente chieda 2000-2500 per una moto restaurata.
Il fatto è che spesso si vede chiedere 2000 e più per moto che sono dei cessi.