News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a buttalla è peccato a tenella che ce fai

Aperto da ferrovecchio, 07 Gennaio 2016, 08:53:40

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 14 Dicembre 2018, 09:19:41
E non hai messo mano al motore.....

Questo conferma che, a seconda delle condizioni iniziali, per restaurare a modo un Xt ci vogliono dai 1000 ai 2000 euro. Se ci metti poi il prezzo d'acquisto è ovvio che poi la gente chieda 2000-2500 per una moto restaurata.
Il fatto è che spesso si vede chiedere 2000 e più per moto che sono dei cessi.

Non fa una grinza.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Citazione di: Trespolo il 14 Dicembre 2018, 09:19:41
E non hai messo mano al motore.....

Questo conferma che, a seconda delle condizioni iniziali, per restaurare a modo un Xt ci vogliono dai 1000 ai 2000 euro. Se ci metti poi il prezzo d'acquisto è ovvio che poi la gente chieda 2000-2500 per una moto restaurata.
Il fatto è che spesso si vede chiedere 2000 e più per moto che sono dei cessi.

Condivido tutto :mvv:

ferrovecchio

Ma per postare un video nel quale scorrazzo dentro al garage?  :bttr:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 18 Dicembre 2018, 18:46:04
Ma per postare un video nel quale scorrazzo dentro al garage?  :bttr:

Occhio che si scivola.
>pissingg<

:riez:

;:juha;:

ferrovecchio

ferrovecchio

nel frattempo.... mi dite se questa "reggetta" è messa bene? Ci passa altro sotto?

ferrovecchio

Quando sterzo verso destra mi sembra di notare più resistenza.... la treccia passa così, confermate?

Trespolo

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 19 Dicembre 2018, 10:11:02
nel frattempo.... mi dite se questa "reggetta" è messa bene? Ci passa altro sotto?

Staffa messa bene non ci passa altro sotto.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 19 Dicembre 2018, 10:13:44
Quando sterzo verso destra mi sembra di notare più resistenza.... la treccia passa così, confermate?

Il fascio dei cavi elettrici non passa dentro la staffa ma sta sotto, libero. Per quello senti resistenza.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 19 Dicembre 2018, 12:12:38
Il fascio dei cavi elettrici non passa dentro la staffa ma sta sotto, libero. Per quello senti resistenza.

Ah.

Come farei senza te? Devo parlarne con la mia psicologa personale. :riez:

mo' che ci penso.... e rismonta, stacca e riattacca tutto.... ARGHHHHHHHHH. barellaæ Spero di farcela a farlo scavallare.

Comunque sono un coglione. Avevo pure guardato il manuale (chiarissimo sul punto)...

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 19 Dicembre 2018, 13:00:22
Ah.

Come farei senza te? Devo parlarne con la mia psicologa personale. :riez:

Come farò io adesso che hai finito?

Hai fatto salire la mia autostima a livelli mai raggiunti, adesso mi tocca un futuro da ex......

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 19 Dicembre 2018, 13:49:39
Come farò io adesso che hai finito?

Hai fatto salire la mia autostima a livelli mai raggiunti, adesso mi tocca un futuro da ex......

Rismonto tutto e ricominciamo daccapo. Te lo devo. #friends#

Yamaza

ferrovecchio

Ok.... Secondo il Vs. stimatissimo giudizio a che prezzo si potrebbe realisticamente provare a vendere? :'(

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 26 Dicembre 2018, 21:06:09
Ok.... Secondo il Vs. stimatissimo giudizio a che prezzo si potrebbe realisticamente provare a vendere? :'(

Nooo, la vendi?

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 27 Dicembre 2018, 00:18:52
Nooo, la vendi?

Ieri ho dovuto sostenere una battaglia in famiglia contro sorelle, cognati, ziee e moglie, tutti a favore della vendita (d'altronde non capiscono cosa possa farmene io di tre moto). La loro ipotesi è che, visto che mi piace così tanto riportare in vita i cadaveri, io venda l'XT per l'acquisto di un altro catorcio da sistemare, pensa un po'.   

L'unico parzialmente a mio favore è stato mio padre (tra l'altro mai stato appassionato di moto, anzi).

Comunque mi sono pentito di aver tirato fuori l'argomento, la platea non era adatta.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 27 Dicembre 2018, 07:44:35
Ieri ho dovuto sostenere una battaglia in famiglia contro sorelle, cognati, ziee e moglie, tutti a favore della vendita (d'altronde non capiscono cosa possa farmene io di tre moto). La loro ipotesi è che, visto che mi piace così tanto riportare in vita i cadaveri, io venda l'XT per l'acquisto di un altro catorcio da sistemare, pensa un po'.   

L'unico parzialmente a mio favore è stato mio padre (tra l'altro mai stato appassionato di moto, anzi).

Comunque mi sono pentito di aver tirato fuori l'argomento, la platea non era adatta.

Ma tu li fai anche parlare?
Scusa ma che c'entrano loro?
Gli rubi il posto nel garage di famiglia?
Hai dei debiti con fratelli e sorelle che non onori per via della tua fissazione di buttar soldi nei catorci?

Comunque se mai ( e ribadisco "mai" che non ha valore ipotetico ma di assoluto temporale) avessi voglia di venderla ti scontreresti con l'annoso problema già affrontato anche in questa discussione.
Il prezzo equo per te sarebbe incompatibile con quanto il mercato sarebbe disposto a darti.
Queste son moto che uno compra per rimetterle e per usarle. A comprarle rimesse a posto costano troppo e ti perdi tutto il divertimento.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 27 Dicembre 2018, 10:01:22
Ma tu li fai anche parlare?
Scusa ma che c'entrano loro?
Gli rubi il posto nel garage di famiglia?
Hai dei debiti con fratelli e sorelle che non onori per via della tua fissazione di buttar soldi nei catorci?

Comunque se mai ( e ribadisco "mai" che non ha valore ipotetico ma di assoluto temporale) avessi voglia di venderla ti scontreresti con l'annoso problema già affrontato anche in questa discussione.
Il prezzo equo per te sarebbe incompatibile con quanto il mercato sarebbe disposto a darti.
Queste son moto che uno compra per rimetterle e per usarle. A comprarle rimesse a posto costano troppo e ti perdi tutto il divertimento.

Hai ragione, la colpa è la mia ma, dopo aver esaurito tutti gli argomenti possibili, dalla cataratta di zia, all'apparecchio acustico di papà, passando per il bombolone dell'ossigeno di mamma e complice qualche bicchiere di troppo, mi sembrava allegro cambiare argomento e parlare dell'XT.

Ma comunque, a parte l'equità personale, pensi che tra i 1.500 e i 2.000 si venderebbe?

L'asso nella manica è mettere l'annuncio al prezzo equo per me, non trovare ovviamente nessun compratore  ma dimostrare a tutti che ci si è provato a darla via....MA PURTROPPPO...... -ninzo'-

amedeo p.

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 27 Dicembre 2018, 10:10:47

Ma comunque, a parte l'equità personale, pensi che tra i 1.500 e i 2.000 si venderebbe?

L'asso nella manica è mettere l'annuncio al prezzo equo per me, non trovare ovviamente nessun compratore  ma dimostrare a tutti che ci si è provato a darla via....MA PURTROPPPO...... -ninzo'-

Non capisco, devi provare a venderla per forza perchè il clan familiare ha così deciso?
O puoi farne quello che ti pare?
Io dopo averla rimessa tutta corca che la venderei.
Comunque secondo me a 1500 la vendi al volo, a 2000 anche se aspetti qualche mese e ci si sposta verso l'estate.
Io in vendita però non la metterei a meno di 2500.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 27 Dicembre 2018, 12:23:33
Non capisco, devi provare a venderla per forza perchè il clan familiare ha così deciso?
O puoi farne quello che ti pare?
Io dopo averla rimessa tutta corca che la venderei.
Comunque secondo me a 1500 la vendi al volo, a 2000 anche se aspetti qualche mese e ci si sposta verso l'estate.
Io in vendita però non la metterei a meno di 2500.

No, no... øpaperinoø faccio come mi pare e non ho debiti economici con nessuno (tranne il mutuo casa) e un debito di riconoscenza da onorare  ;)... era così, tanto per farmi un'idea di un valore reale... tranquilli, non vi abbandono!

Marchinovis

A parte che mi sembra piu un pesce d'aprile , ma visto che siamo fuori tempo mi sforzero' di credere a quanto letto sopra , e a questo punto Amico mio hai due opzioni:

A : te ne fotti di ciò che dicono , la tieni in garage e al momento giusto assicurerai la moto ed inizierai a goderti quel gioiellino!

B : Vuoi assecondarli e farli contenti?!
Digli che dopo un lungo consulto con esperti restauratori di moto d'epoca la tua moto e' stata "stimata" per un valore di 3.500,00 euro e che metterai l'annuncio di vendita al più presto ; quasi sicuramente fino alla primavera non la venderai , ma e dico ma , nel caso in cui riuscissi a venderla avresti fatto un buon affare!!!

Non mi chiedere quale opzione sceglierei io perché non voglio influenzarti ed ognuno conosce le dinamiche della propria famiglia ,  ma la lettera B non è di mio gradimento. 8)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

ferrovecchio

Ma no, no, non è un pesce d'aprile ma nemmeno ho detto che VOGLIO venderla... sono entrato in discorso così, tanto per fargli vedere il risultato delle mie sparizioni in garage e così una cosa tira l'altra erano tutti curiosi di sapere il perché avessi intrapreso un'avventura del genere avendo già due moto e un solo culo. Quindi ognuno ha detto la sua, mica hanno giurisdizione, ci mancherebbe, manco mia moglie è autorizzata ad entrare nel box senza il pass dell'Onu.  :riez:

Volevo solo avere una conferma da voi sull'entità del capitale, diciamo così, immobilizzato. Poi è fuor di dubbio che al momento io tragga più soddisfazione dalla manutenzione della moto in genere piuttosto che dall'andarci in giro, almeno in questi luoghi dove vivo e in questa fase della mia vita senza contare che pure l'auto ora dimora purtroppo per strada non avendo più spazio...

Marchinovis

Citazione di: ferrovecchio il 27 Dicembre 2018, 13:20:04
Ma no, no, non è un pesce d'aprile ma nemmeno ho detto che VOGLIO venderla...
Citazione di: ferrovecchio il 26 Dicembre 2018, 21:06:09

Ah be', io avevo capito che volessi venderla.  8)

Limoncino (Marco)

Citazione di: Marchinovis il 27 Dicembre 2018, 13:00:38

B : Vuoi assecondarli e farli contenti?!
Digli che dopo un lungo consulto con esperti restauratori di moto d'epoca la tua moto e' stata "stimata" per un valore di 3.500,00 euro e che metterai l'annuncio di vendita al più presto ; quasi sicuramente fino alla primavera non la venderai , ma e dico ma , nel caso in cui riuscissi a venderla avresti fatto un buon affare!!!

Cosi' poi ti ritrovi l'annuncio in Pistonando postato da qualche utente del forum che dara' del pazzo a chi ha postato l'annuncio su Subito.it :riez:

ferrovecchio

Citazione di: Limoncino (Marco) il 27 Dicembre 2018, 15:12:57
Cosi' poi ti ritrovi l'annuncio in Pistonando postato da qualche utente del forum che dara' del pazzo a chi ha postato l'annuncio su Subito.it :riez:

E magari quell'utente sono io stesso!

øpaperinoø

Marchinovis

Citazione di: Limoncino (Marco) il 27 Dicembre 2018, 15:12:57
È probabile , pero' cosi salvi "capre e cavoli!" :riez:

ferrovecchio

Siccome Trespolo mi aveva fatto notare che avevo sbagliato a far passare la treccia in prossimità del CANNOTTO, ho rismontato tutta la parte anteriore dell'impianto e ho sistemato la faccenda. Ora mi domandavo: ma i cavi elettrici che passano in prossimità della parabola e che la toccano proprio, non si scaldano troppo? O la parabola dietro non emana sufficiente calore per provocare danni ai cavi?

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 30 Dicembre 2018, 14:35:06
Siccome Trespolo mi aveva fatto notare che avevo sbagliato a far passare la treccia in prossimità del CANNOTTO, ho rismontato tutta la parte anteriore dell'impianto e ho sistemato la faccenda. Ora mi domandavo: ma i cavi elettrici che passano in prossimità della parabola e che la toccano proprio, non si scaldano troppo? O la parabola dietro non emana sufficiente calore per provocare danni ai cavi?
emana talmente tanto calore che la plastica della parabola resiste...  ;)    se vuoi ti racconto una parabola
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 02 Gennaio 2019, 19:00:06
emana talmente tanto calore che la plastica della parabola resiste...  ;)    se vuoi ti racconto una parabola

Sì, Padre, m'illumini.  prrrrrrrr

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis